PDA

View Full Version : [aiuto] hub usb

marco_182
04-09-2009, 17:00
mi sembrava la sezione più adatta anche se forse non è proprio una periferica di input output ma più che altro uno sdoppiatore;
mio padre aveva intenzione di comprare un hub usb, con alimentatore esterno, con minimo quattro porte disponibili, se andiamo a vedere in internet molti sono oggettini cinesi, con luci, con cose strane ma sono con alimentazione da usb, quindi eliminati, poi si passa a qualcosa di più con alimentazione esterna, sempre cose cinesi, però rimane sempre la paura dell'alimentatore che già tanto sarà che sia stabilizzato, poi si passa a qualcosa di più con 20-40 euro si passa a marche più importanti, e con circuiteria di protezione da scariche e altro, ma una cifra simile mio padre non vorrebbe mai spenderla per un hub usb...
volevo consigli su un buon hub usb, magari che voi abbiate provato, che abbia un buon alimentatore che eroghi 5 volt abbastanza giusti e che abbia una serie di uscite usb anteriori più il resto posteriori...
esempio: hub usb 4 porte (3 dietro, 1 davanti oppure 2 dietro, 2 davanti)
hub usb 7 porte (4 dietro, 3 davanti oppure 5 dietro, 2 davanti)
così da avere una buona facilità di collegamento con pennette o comunque con hardware di collegamento temporaneo
il tutto, con un buon design esterno, stile modem/router/switch della netgear da poterlo abbinare (infatti se la netgear avesse un hub usb mi sarei catapultato su quello)
grazie per le vostre risposte in anticipo, un saluto a tutti
budget 10 euro se poi costa di più massimo 25 che ce ne metterei 15 io

markk0
04-09-2009, 17:28
in sostanza, vuoi un prodotto di qualità, ma lo vuoi pagare come se fosse una cineseria.

dubito che sia possibile, in generale, avere, contemporaneamente sia la qualità che il prezzo basso.

marco_182
04-09-2009, 17:33
in sostanza, vuoi un prodotto di qualità, ma lo vuoi pagare come se fosse una cineseria.

dubito che sia possibile, in generale, avere, contemporaneamente sia la qualità che il prezzo basso.

non esattamente, chiedo scusa se ho fatto intendere questo, desidero un prodotto che sia una via di mezzo tra le cineserie, e un oggetto di marca dal costo superiore ai 30-40 euro che sia abbastanza elegante, e che abbia la comodità di collegare le usb senza doverlo ogni volta alzare, girare o spostare
grazie

marco_182
04-09-2009, 23:06
up

marco_182
06-09-2009, 10:46
up
consigli?