PDA

View Full Version : Dubbio Scheda Video, nvidia geforce gts 240

Marsellus
04-09-2009, 16:51
ciao a tutti
sto per acquistare un bel dell xps ma la scheda video non mi convince
è un nvidia gts 240; mi sono informato e non è nient'altro che una geforce gt 9800 con un gb di ram
che ne pensate????
dovrei utilizzare il pc con max e maya (+ sw editing e compositing e photoshop)
le alternative accessibili sarebbero
ati 4850 (+150 euros)
ati hd4850 (+300 euros)
ati hd4870 (+350 euros)
geforce gtx 260 (+ 500 euros con processore più performante)

non so proprio che pesci pigliare, alla fine non cerco le prestazionei più aggressive ma nemmeno vorrei una scheda già datata e la gts 240 mi sembra lo sia..
io sarei orientato sulle ati 4850 ma non so che prestazioni può offrire...
l'alternativa sarebbe prendere il desktop con la scheda video base (la gts 240) per poi comprare una geforce gtx 285 (l'ho utilizzata con max e va nettamente meglio della mia firegl v7110) e andarla a sostituire io stesso... mi risparmio qualche soldino anche se misa che perdo la garanzia=(

DVD 2000
04-09-2009, 17:03
Se non giochi vanno bene tutte quelle citate sopra ;)

Marsellus
04-09-2009, 17:07
grazie per la risposta,
a giocarci non ci gioco ma ci faccio grafica 3d per lavoro e vorrei sapere bene come si comportano... mi piacerebbe avere un feedback da parte di qualche utente del forum che le usa

angelodm
04-09-2009, 20:40
ciao a tutti
sto per acquistare un bel dell xps ma la scheda video non mi convince
è un nvidia gts 240; mi sono informato e non è nient'altro che una geforce gt 9800 con un gb di ram
che ne pensate????
dovrei utilizzare il pc con max e maya (+ sw editing e compositing e photoshop)
le alternative accessibili sarebbero
ati 4850 (+150 euros)
ati hd4850 (+300 euros)
ati hd4870 (+350 euros)
geforce gtx 260 (+ 500 euros con processore più performante)
non so proprio che pesci pigliare, alla fine non cerco le prestazionei più aggressive ma nemmeno vorrei una scheda già datata e la gts 240 mi sembra lo sia..
io sarei orientato sulle ati 4850 ma non so che prestazioni può offrire...
l'alternativa sarebbe prendere il desktop con la scheda video base (la gts 240) per poi comprare una geforce gtx 285 (l'ho utilizzata con max e va nettamente meglio della mia firegl v7110) e andarla a sostituire io stesso... mi risparmio qualche soldino anche se misa che perdo la garanzia=(

Ma che prezzi sono questi?? Neanche la mafia si comporta così....
la 4850 + 150€ (nuova costa 90€ circa), la hd4850 +300€ ed è la stessa scheda di quella di prima.... la hd 4870 +350€ quando nuova ne costa 140€... ma vuoi farti rapinare o cosa???? :doh:
Mandali a quel paese, o meglio denunciali e fattelo da te un pc e se non sai farlo mi offro volontario, tanto con quello che hai messo a budget per quel pc (visti i prezzi di un upgrade) ti ci esce la benza per venire fino da me....
Cmq per quello che devi fare tu va benissimo anche la gts240 alias 9800gt......

Marsellus
04-09-2009, 20:51
Ma che prezzi sono questi?? Neanche la mafia si comporta così....
la 4850 + 150€ (nuova costa 90€ circa), la hd4850 +300€ ed è la stessa scheda di quella di prima.... la hd 4870 +350€ quando nuova ne costa 140€... ma vuoi farti rapinare o cosa???? :doh:
Mandali a quel paese, o meglio denunciali e fattelo da te un pc e se non sai farlo mi offro volontario, tanto con quello che hai messo a budget per quel pc (visti i prezzi di un upgrade) ti ci esce la benza per venire fino da me....
Cmq per quello che devi fare tu va benissimo anche la gts240 alias 9800gt......

Grande!
hai ragione fanno davvero delle rapine sti balordi, purtroppo la qualità dell si fa pagare... Non è che non me lo so costruire il pc anzi oramai ne avrò assemblati una ventina, il discorso è che pressato dal lavoro ho l'esigenza di una macchina "preconfezionata" e con un'assistenza valida. Ho avuto modo di lavorare sui dell e mi sono sempre trovato più che bene.... Cmq grazie per la disponibilità eh
Alla fine credo che come tu mi suggerisci prenderò la gts240 poi se proprio vedo che non va la cambio con una gtx 285 tra qualche mese