PDA

View Full Version : PlayStation 3 Slim: come Sony ha ridotto le dimensioni

Redazione di Hardware Upg
04-09-2009, 17:44
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2273/playstation-3-slim-come-sony-ha-ridotto-le-dimensioni_index.html

PlayStation 3 Slim è adesso sul mercato. Sony ha pensato principalmente a una riduzione delle dimensioni del sistema, prima particolarmente voluminoso. Hardware Upgrade ha provveduto a smontare la console e a confrontare la scheda madre con la precedente.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

peppeunz
04-09-2009, 17:48
...le USB erano già 2 nella versione 80 GB e già non c'era il lettore di memorie così come la retrocompatibilità hardware...

Jimmy3Dita
04-09-2009, 17:49
Boh mi pare sempre "cicciona", e io che speravo fosse come la PS2 Slim...

Kuarl
04-09-2009, 17:56
che tragedia nvidia però.... con la prima xbox ha creato un buco finanziario a microsoft non indifferente con la sua assurda politica di licensing, con la ps3 ora non vuole fare il die shrink per presunti motivi di compatibilità.... ora vedendo l'andazzo della prima xbox e della ps3 non sarà che è nvidia che porta una sfiga pazzesca?

DjLode
04-09-2009, 17:57
Vista oggi dal vivo di fianco ad una fat. E' alta più o meno la metà, la pianta mi sembra sostanzialmente simile, erano in vetrina quindi qualche cm può passarci tranquillamente.

fukka75
04-09-2009, 17:59
Almeno hanno capito che la conversione in PCM dell'audio HD era davvero raccapricciante

maccio capatonda
04-09-2009, 18:09
Intanto (breve o.t.) con il firmware 3.0, quello di debutto della slim, hanno bloccato i controllers di terze parti. Il forum della sony è strapieno di lamentele.
Certo, molti sono quelli che hanno comprato su ebay i controller cinesi bianchi che spacciavano per originali, ma ad avere problemi (mancato riconoscimento della periferica o addirittura -mi succede con fifa 09- il freeze della console) sono tutti quelli che non usano i pad originali...
spero risolvano tutto al più presto...

CiauZ

sedan69
04-09-2009, 18:13
è molto più bella la fat che poi per me tanto fat non è... La slim con quella plasticaccia opaca che sa di triste e tremendamente economico fa proprio schifo...

supertigrotto
04-09-2009, 18:23
mah sinceramente per me sta ancora sullo scaffale almeno fino all'uscita di god of war,poi ci penso.......ed è molto probabile che l'acquisti così faccio la serie completa:360,wii e ps3,escludendo psp che è una portatile.

zerothehero
04-09-2009, 18:24
Aggiornamento positivo (in termini di consumi e di feature), però a vederla è davvero brutta come il peccato. :eek:
Pare un urna in cui deporre le ceneri del defunto.

Ciny2
04-09-2009, 18:38
non si può installare linux ? Peccato.

Ma si potrà cambiare HD ?

Spellsword
04-09-2009, 18:39
c'è sempre da ricordarsi che la ps3 ha l'ali integrato mentre Xbox360 ha un mattone letteralmente da posizionare nei pressi della console, ma non dietro il mobile visto che diventa rovente..

bluled85
04-09-2009, 18:42
Altro che soggettivo.. è palese che la nuova versione slim è decisamente più brutta e con aspetto meno "futuristico".
Per me l'hanno fatto volontariamente.. in previsione della Playstation 4.. che sembrerà stupenda in confronto a questa slim :D

PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 18:48
IMHO

+ piccola
+ silenziosa
+ parsimoniosa (watt)
+ brutta

amµchina
04-09-2009, 18:57
"adesso costruite con tecnologia produttiva a un più basso numero di nanometri."

io invece mi sono misurato oggi e sono di una misura di un più alto numero di centimetri

MisterJack
04-09-2009, 18:58
A me sinceramente piace di più la slim. Sarà che generalmente preferisco l'opaco al lucido, però han fatto un passo in avanti, IMHO.

MJ

Ilbaama
04-09-2009, 19:02
Io invece preferisco la Slim, hanno fatto bene a togliere il lettore di memorie flash (specialmente per le Memoty Stick :asd:) e teoricamente al loro posto andrebbero usate le memorie USB, peccato che abbiano diminuito le porte USB (di cui più ce n'è e meglio è).
Bene il fatto che ora ha la superfice ruvida, infatti a me non tanto piacciono le superfici lucide perché attirano la polvere come un'aspirapolvere e su cui rimangono le impronte digitali.

Capozz
04-09-2009, 19:26
Positivo il fatto che consumi meno e sia più piccola, però cavolo è proprio brutta

ninja750
04-09-2009, 19:52
senza messa a terra?

Sergio_Di_Rio
04-09-2009, 20:12
Certo che devono proprio essersi impegnati per farla così brutta! La fat, al confronto è un gioiello. Per il resto sicuramente migliore della versione precedente.

Ma si potrà cambiare HD ?

Sì, l'HD è sostituibile e non viene invalidata la garanzia.

Saeval
04-09-2009, 20:26
La cosa è soggettiva, ma la maggior parte della gente concorda col dire che la slim è molto più bella della fat, anche se in effetti dalle foto non sembra (lo dico da possessore della slim ed ex-possessore della fat) ;)

K1nd3R
04-09-2009, 21:00
Quoto la parte finale dell'articolo:
Non c'è il chip dedicato alla retrocompatibilità via hardware con i giochi PlayStation 2. Ma questo chip era già stato rimosso nel primo modello di PlayStation 3 commercializzato in Europa. È presente solamente nei primissimi modelli di PS3 destinati ai mercati nordamericano e giapponese.

Con rispetto,devo far notare un errore:
la prima ps3 sul mercato europeo e italiano era la 60gb uscita il 23 marzo 2007 e aveva il chip per la retrocompatibilità dei giochi ps2.
Fu successivamente rimosso verso fine giugno 2007 quando usci' la versione 40gb che non aveva + la retrocompatibilità,il lettore di memory card,e aveva perso 2 delle 4 porte usb.
;)

beppe90
04-09-2009, 21:13
da possesore di PS3 slim posso dire che si presenta molto meglio in mano propria tirata fuori dalla scatola che vista da una foto, e sicuramente meno sberluccicosa, ma molto + tondeggiante e non spigolosa come dice nel servizio, ha delle linee + morbide ed'è molto elegante altro che plasticaccia come la definita qualcuno...anzi da una bella sensazione di solidità...e poi è silenziosissima a dispetto della "fat" e molto meno caliente come temperature.

Afterandre
04-09-2009, 21:27
Io invece preferisco la Slim, hanno fatto bene a togliere il lettore di memorie flash (specialmente per le Memoty Stick :asd:) e teoricamente al loro posto andrebbero usate le memorie USB, peccato che abbiano diminuito le porte USB (di cui più ce n'è e meglio è)

Bene anche la rimozione dell'inutile lettore...

Ragazzi la rimozione ''dell'inutile lettore'' e di 2 porte USB (su 4) risale a 2 ANNI FA, sveglia! :D

La Slim sotto questo punto di vista è identica alla versione da 40/80 GB, non è una novità... ;)

Murakami
04-09-2009, 21:40
Pare che il concetto "emulazione hardware+software" dei tempi della prima 60 gb europea stenti ad entrare in testa persino agli addetti ai lavori: e si che non è difficile.
Hanno tolto il chip EE+GS delle prime PS3 nipponiche e lo hanno sostituito con il solo GS, lasciando al Cell l'emulazione dell'EE: poi, con la 40 gb, hanno tolo tutto, e addio emulazione.
Il lettore di memory card e le 4 porte usb mancano dai tempi della 40 gb.
Articolo pieno di errori.

Consiglio
04-09-2009, 22:36
La cosa è soggettiva, ma la maggior parte della gente concorda col dire che la slim è molto più bella della fat, anche se in effetti dalle foto non sembra (lo dico da possessore della slim ed ex-possessore della fat) ;)

Io invece preferisco la Slim, hanno fatto bene a togliere il lettore di memorie flash (specialmente per le Memoty Stick :asd:) e teoricamente al loro posto andrebbero usate le memorie USB, peccato che abbiano diminuito le porte USB (di cui più ce n'è e meglio è).
Bene il fatto che ora ha la superfice ruvida, infatti a me non tanto piacciono le superfici lucide perché attirano la polvere come un'aspirapolvere e su cui rimangono le impronte digitali.

mi avete anticipato! :D anche io l'ho vista da vicino e mi sono subito ricreduto! e poi il fatto che non ti devi più preoccupare della polvere e delle impronte! :asd:

andyweb79
04-09-2009, 22:44
Vista ieri al MW e mi piace molto. E' da un paio d'anni che penso a prenderla, in quanto vorrei un lettore Br però se posso avere anche una consolle perchè no. La PS3 non mi piaceva per niente però. Troppo lucida e grossa , questa nuova slim invece è delle dimensioni giuste e anche la plastica ruvida mi piace molto di più. A Natale... :)

OPZ0tan
04-09-2009, 22:52
Oddio , terrore scorre nelle mie vene !
Cosa vedo sulla mother board della versione "slim" ?!
Una bella batteria tampone a "pasticcona" ?!?
Spero che sia tel tipo "ricaricabile", anche se dall'alloggio non si direbbe ... .
Significa che dopo tot anni si esaurisce e la console non tiene più in memoria, ad esempio, la data ?!?
A me piace molto , e lo dico da possessore dalla "cicciona" .... .
Ma questa mi sembra una "caduta di stile", come il fatto che il guscio dell'alimentatore della slim sia di plastica.
Non'è solo un'ottimizzazione dei processi produttivi e del sistema in generale, ma ho impressione che si stia affermando sempre più la "politica del risparmio" sui materiali usati.
Rimane il fatto che continua a piacermi !
Aspetterò , comunque, la versione che porterà benefici anche riguardanti la "GPU" Nvidia.
Sperando che la mia 40 Gb non muoia prima (HI) !!

fraussantin
04-09-2009, 22:52
IMHO

+ piccola
+ silenziosa
+ parsimoniosa (watt)
+ brutta

e speriamo che non facciano come le 2 slim che dopo 2 anni e 1 giorno si rompevano!!(a tutti quelli che conosco che l'avevano)

maxsona
04-09-2009, 23:21
senza messa a terra?
Sarà in classe di isolamento II

Fede
04-09-2009, 23:34
"adesso costruite con tecnologia produttiva a un più basso numero di nanometri."

io invece mi sono misurato oggi e sono di una misura di un più alto numero di centimetri

Lol... indubbiamente ho arricciato un po' il naso pure io :D
Forse si poteva trovare una soluzione ad un piu' basso numero di parole!

Per la redazione: dai, che si scherza!!!

ghiltanas
04-09-2009, 23:37
presa ieri e sono contento dell'acquisto ha un mucchio di funzionalità e di giochi divertenti ci sono (poi a me serviva il bitstream over hdmi per i blu-ray)
purtroppo devo già andare a farmela cambiare, in 2 giorni si è bloccata 2 volte e nn penso proprio sia normale :muro:

Fede
04-09-2009, 23:50
in 2 giorni si è bloccata 2 volte e nn penso proprio sia normale :muro:

azz, speriamo sia un caso isolato!!!
Dopo averla imbruttita in questo modo, speriamo almeno che non faccia scherzi.

ghiltanas
05-09-2009, 00:02
azz, speriamo sia un caso isolato!!!
Dopo averla imbruttita in questo modo, speriamo almeno che non faccia scherzi.

l'estetica è soggettiva, a me personalmente piace molto di + adesso, per fortuna hanno tolto la plastica lucida e messo questa opaca e cmq ti garantisco che dal vivo fa la sua figura ;)

BodyKnight
05-09-2009, 00:09
Per me l'hanno fatto volontariamente.. in previsione della Playstation 4.. che sembrerà stupenda in confronto a questa slim :D

Quando usciranno le console di prossima generazione: nel 2018.

Fede
05-09-2009, 00:30
l'estetica è soggettiva, a me personalmente piace molto di + adesso, per fortuna hanno tolto la plastica lucida e messo questa opaca e cmq ti garantisco che dal vivo fa la sua figura ;)

L'ho vista... hai ragione comunque:l'estetica e' soggettiva! Personalmente quel lucido lo apprezzavo ;)

ghiltanas
05-09-2009, 00:31
L'ho vista... hai ragione comunque:l'estetica e' soggettiva! Personalmente quel lucido lo apprezzavo ;)

faccio bene vero a riportarla indietro? 2 blocchi in 2 giorni nn mi paioni normali

Consiglio
05-09-2009, 01:26
faccio bene vero a riportarla indietro? 2 blocchi in 2 giorni nn mi paioni normali

a me tutto ok per 3 ore di fila...(silenziosissima tra l'altro) mandala dietro che sei ancora in tempo...:asd:

Dads
05-09-2009, 01:31
Controlla che non siano i giochi che danno problemi a causa del firmware 3.0 (uno è sicuramente Uncharted).

Io ci faccio un pensiero, magari riportando la Xbox360 Arcade (la seconda che ho, comprata per giocare in trasferta, poi la trasferta è finita), aspetto qualche offerta (sperando di non spendere sopra i 150€).

Vanon
05-09-2009, 02:09
cambiare HDD è possibile, cmq non capisco perchè abbiano tolto linux....mah

cmq non avete scritto che i tasti sulla slim sono normali a pressione e non più i ben più originali a sfioro della fat.....sta slim mi ricorda tanto un lettore dvd/divx da 20€ dell'iper....

Fede
05-09-2009, 08:58

Direi proprio di si!!!!!!!!!!!!

Nenco
05-09-2009, 09:13
A me piace molto esteticamente questa slim, ho sempre pensato di prendere la ps3 all'uscita di GT5, ma purtroppo dicono che uscira entro l'anno, troppo vicino a Forza motorsport 3, mi sa che passero anche sta volta.

DeAndreon
05-09-2009, 09:17
L'altro ieri è arrivato il volantino del Saturn a casa... Costa sempre 299 €... Possono fare quello che vogliono ma comunque è cara... Per non parlare dei giochi che costano ciascuno un mutuo... Se è una consolle pensata per giocare e ai giochi giocano bambini e ragazzi dubito che con la paghetta settimanale riescono a pagare un gioco(specialmente quelli appena usciti)... Secondo me è pensata per gli sceicchi XD Un'ampia fascia di mercato XD Purtroppo è destino che non la comprerò mai... Ho avuto la PSX, PS1 e PS2 ma questa non l'avro XD E ricordo alla sono che siamo in periodo di crisi... Poi se ne vengono che non vendono... Io appena vedo il prezzo della PS3 nei centri commerciali cambio reparto XD

Gioman
05-09-2009, 09:34
Ma perchè AMD non fa una console:
basterebbe mettere una 4850, un athlon x2 250 e 2gb di ram saldati su un pcb.

Gioman
05-09-2009, 09:51
Anzi meglio una 4770 (per i consumi)

JackZR
05-09-2009, 09:52
Intanto (breve o.t.) con il firmware 3.0, quello di debutto della slim, hanno bloccato i controllers di terze parti. Il forum della sony è strapieno di lamentele.
Certo, molti sono quelli che hanno comprato su ebay i controller cinesi bianchi che spacciavano per originali, ma ad avere problemi (mancato riconoscimento della periferica o addirittura -mi succede con fifa 09- il freeze della console) sono tutti quelli che non usano i pad originali...
spero risolvano tutto al più presto...

CiauZ
Eh, Gran Pacco!

Pare che il concetto "emulazione hardware+software" dei tempi della prima 60 gb europea stenti ad entrare in testa persino agli addetti ai lavori: e si che non è difficile.
Hanno tolto il chip EE+GS delle prime PS3 nipponiche e lo hanno sostituito con il solo GS, lasciando al Cell l'emulazione dell'EE: poi, con la 40 gb, hanno tolo tutto, e addio emulazione.
Il lettore di memory card e le 4 porte usb mancano dai tempi della 40 gb.
Articolo pieno di errori.
Secondo me Sony fa delle scelte azzardate (per non dire del c***o) e che certo non fanno contente il cliente; hanno tolto cose utili e fatto cambiamenti inutili o non indispensabili, per dire io avrei tenuto i chip per la retro-compatibilità e la predisposizione per altri OS che gli davano un valore aggiunto e mi sarei concentrato sul miglioramento e l'ottimizzazione della console in modo da abbattere i costi di produzione, invece loro che hanno fatto? L'hanno castrata, allo stesso prezzo ti danno un prodotto molto meno valido ogni volta che esce una versione nuova: questa si chiama devoluzione! (e il cliente ci rimane in:ciapet:ato)

Ma perché AMD non fa una console:
basterebbe mettere una 4850, un athlon x2 250 e 2gb di ram saldati su un pcb.
Probabilmente è per lo stesso motivo per cui fa finta di non essere in grado di produrre processori come i CULV o piattaforme tipo ION nonostante abbia CPU e GPU fatte in casa.
Cmq l'idea è buona ma poi che giochi ci facciamo girare su?

generals
05-09-2009, 10:01
Altro che soggettivo.. è palese che la nuova versione slim è decisamente più brutta e con aspetto meno "futuristico".

come ho detto in altra occasione sembra quelle PS tarocche vendute nei supermercati a 20 euro.....:rolleyes:

Goofy Goober
05-09-2009, 10:59
L'altro ieri è arrivato il volantino del Saturn a casa... Costa sempre 299 €... Possono fare quello che vogliono ma comunque è cara... Per non parlare dei giochi che costano ciascuno un mutuo... Se è una consolle pensata per giocare e ai giochi giocano bambini e ragazzi dubito che con la paghetta settimanale riescono a pagare un gioco(specialmente quelli appena usciti)... Secondo me è pensata per gli sceicchi XD Un'ampia fascia di mercato XD Purtroppo è destino che non la comprerò mai... Ho avuto la PSX, PS1 e PS2 ma questa non l'avro XD E ricordo alla sono che siamo in periodo di crisi... Poi se ne vengono che non vendono... Io appena vedo il prezzo della PS3 nei centri commerciali cambio reparto XD

mi son perso qualcosa... tra PSX e PS1 cosa c'è stato :D :D :D son la stessa robba, forse volevi dire la PSone, quella piccola bianca che peraltro odio visto che ci avevano tolto il connettore per Action Replay, Gameshark e affini :rolleyes:

cmq, da quel che ne so per precisare quanto detto da altri qui e sull'articolo, la storia della retrocomp con i games ps2 è stata tolta dalla ps3 40gb, in nordamerica e giapp subito le vendevano proprio col chip dedicato, qui in europa è arrivata la 60gb solo con emulazione, e poi han tolto tutto a tutti.

NON VORREI DIRE UNA BELINATA, ma la motherboard della fat che avete messo in questa rece non appartiene proprio al primo modello da 60gb???
il chip nero nella parte bassa della mobo non è proprio quello per la retrocompatibilità???

ghiltanas
05-09-2009, 11:06
Controlla che non siano i giochi che danno problemi a causa del firmware 3.0 (uno è sicuramente Uncharted).

Io ci faccio un pensiero, magari riportando la Xbox360 Arcade (la seconda che ho, comprata per giocare in trasferta, poi la trasferta è finita), aspetto qualche offerta (sperando di non spendere sopra i 150€).

si infatti aspetto un pò, tanto mi hanno detto che da loro ho un mese di tempo per riportargliela e me la cambiano al volo (anzi mi hanno detto che gli faccio un favore a testarla un pò :) )

ghiltanas
05-09-2009, 11:16
ok, è il nuovo firmware del menga a quanto pare:

http://ps3.console-tribe.com/news/5-9-249619/il-firmware-30-porta-con-se-problemi-di-freeze.html

io infatti l'ho provata con uncharted, uno dei giochi incriminati, e il bowling (anche con questo titolo si è bloccata una volta, però nn avevo aggiornato il gioco)

Murakami
05-09-2009, 11:36
NON VORREI DIRE UNA BELINATA, ma la motherboard della fat che avete messo in questa rece non appartiene proprio al primo modello da 60gb???
il chip nero nella parte bassa della mobo non è proprio quello per la retrocompatibilità???
Si, è così: quel chip è il GS.

Hwuser89
05-09-2009, 11:42
brutta, meglio quella normale. Le rifiniture di ques'ultima fanno davvero vomitare.

mau.c
05-09-2009, 12:16
sinceramente spero che la ps3 si riprenda almeno un pochino. e che sony impari comunque una lezione. per come la vedo io sta ps3 è al limite del disastroso, perchè è rimasta spesso sugli scaffali e le vendite sono sempre rimaste molto tiepide, ma quello che è ancora più grave per sony è il fatto che il blu-ray ha vinto sulla carta come formato ma stenta a decollare nel mercato di massa pure quello. se ritarda ancora un po' rischia di diventare obsoleto prima del tempo.

la slim porta al momento solo una riduzione dei costi di produzione per loro mi pare...

aezakmi
05-09-2009, 12:19
Tanti criticano le dimensioni della vecchia serie..

o quelle della nuova..

Le dimensioni non sono mai state un problema!!

Ma che dovete fare??
Ve la portate in giro??
nella borsa o nello zaino di scuola??
Estetica?? Vi volete vantare con il vicino?? Compratevi il Nintendo DSi !!!

:D :D :D

Consiglio
05-09-2009, 12:20

per quello che offre la ps3, 299€ non sono tanti, anzi è un prezzo fattibilissimo! pensa solo che un lettore blu-ray di quella qualità costa intorno ai 150€! quindi il prezzo della console non è alto! ;)

Secondo me Sony fa delle scelte azzardate (per non dire del c***o) e che certo non fanno contente il cliente; hanno tolto cose utili e fatto cambiamenti inutili o non indispensabili, per dire io avrei tenuto i chip per la retro-compatibilità e la predisposizione per altri OS che gli davano un valore aggiunto e mi sarei concentrato sul miglioramento e l'ottimizzazione della console in modo da abbattere i costi di produzione, invece loro che hanno fatto? L'hanno castrata, allo stesso prezzo ti danno un prodotto molto meno valido ogni volta che esce una versione nuova: questa si chiama devoluzione! (e il cliente ci rimane in:ciapet:ato)

la sony ha tolto il chip della retro-compatibilità perché in futuro, ciò avverrà attraverso l'aggiornamento del firmware che installerà un software in grado di riprodurre perfettamente i giochi ps2! tutto questo lo ha fatto per due motivi:

1 - quello di far comprare giochi sul psn riadattati per la ps3
2 - quello di ridurre il costo di produzione e quindi diminuire (come ha fatto) il prezzo della console

:sofico:

JackZR
05-09-2009, 12:29
la sony ha tolto il chip della retro-compatibilità perché in futuro, ciò avverrà attraverso l'aggiornamento del firmware che installerà un software in grado di riprodurre perfettamente i giochi ps2! tutto questo lo ha fatto per due motivi:

1 - quello di far comprare giochi sul psn riadattati per la ps3
2 - quello di ridurre il costo di produzione e quindi diminuire (come ha fatto) il prezzo della console
Lo so, il brevetto l'han già depositato da un pezzo ma quanto ci mettono a fare sto aggiornamento, secondo è un modo per non far scendere le vendite di PS2 che nonostante tutto sono ancora buone e gli fruttano di più.

Consiglio
05-09-2009, 12:43
Lo so, il brevetto l'han già depositato da un pezzo ma quanto ci mettono a fare sto aggiornamento, secondo è un modo per non far scendere le vendite di PS2 che nonostante tutto sono ancora buone e gli fruttano di più.

ah già mi ero dimenticato del terzo motivo! cioè quello più importante...:asd:
:Prrr:

.:LoZar:.
05-09-2009, 14:18
orribile... son riusciti a far peggio della fat (vecchia versione)...

CubeDs
05-09-2009, 17:18
Onestamente al di là dell'indubbie migliorie a livello di dissipazione di calore e dei consumi ridotti, esteticamente è + brutta della vecchia, che già di per se per miei gusti personali non era proprio il top. Tuttavia avrei preferito l'estetica del primo modello "ridotta", forse perchè preferisco di gran lunga superfici lucide a quelle opache...

marco_1984
05-09-2009, 17:34
si infatti...era molto più bella se la facevano con la superficie lucida come la fat

tmx
05-09-2009, 17:45
costa meno (risparmio per noi ...e per sony) e consuma meno (risparmio per noi).
il resto chissene, no?

Consiglio
05-09-2009, 18:06
ma l'avete mai avuta quella con la superficie lucida? cioè si macchia di brutto, si graffia, si riempe di polvere! a voi piace tutto ciò? :D

falcodelta
05-09-2009, 18:48
Vorrei sapere come un firmwere 3.0 abbia bloccato due console ps3
una il lettore, l'altra bannata completamente senza alcuna possibilità di recupero.
Conoscenti con lo stesso problema. Ovviamente tempesteremo i forum di sony
per spiegazioni. Ci ha fatto un bel regalo, con l'uscita ed inaugurazione della slim
e del nuovo firmwere è riuscita a bannare delle console. Possibile che un aggiornamento di pochi
Kb riesca a bannare una console????
Aggiornamento fuffa per vendere le nuove console???????????
oppure un aggiornamento fatto dal fruttivendolo sotto casa????????

Marko#88
05-09-2009, 19:01
bella, molto bella...quel cassone originale non si poteva vedere, quasi quasi lunedì me la vado a prendere in attesa di GT5..

DjLode
05-09-2009, 19:12
ma l'avete mai avuta quella con la superficie lucida? cioè si macchia di brutto, si graffia, si riempe di polvere! a voi piace tutto ciò? :D

Oddio, la polvere la prende anche la nuova e si graffia se ci appoggi sopra qualcosa che la possa graffiare. La mia è in piedi da quasi due anni e di graffi non ne ha. Per il resto appena la si tocca rimane la ditata, quello sì.

Supermaverick
05-09-2009, 20:45
C'è un errore nell'ultima pagina della photo gallery viene detto che a destra c'è l'alimentatore nuovo e a sinistra quello vecchio...ora non so se è stato già notato...non mi sono letto tutti i 70 commenti...però se oggi è ancora errato...!!!

Manwë
05-09-2009, 20:50
:D

Consiglio
05-09-2009, 21:18
Vorrei sapere come un firmwere 3.0 abbia bloccato due console ps3
una il lettore, l'altra bannata completamente senza alcuna possibilità di recupero.
Conoscenti con lo stesso problema. Ovviamente tempesteremo i forum di sony
per spiegazioni. Ci ha fatto un bel regalo, con l'uscita ed inaugurazione della slim
e del nuovo firmwere è riuscita a bannare delle console. Possibile che un aggiornamento di pochi
Kb riesca a bannare una console????
Aggiornamento fuffa per vendere le nuove console???????????
oppure un aggiornamento fatto dal fruttivendolo sotto casa????????

bah ma a me va tutto liscio...

Oddio, la polvere la prende anche la nuova e si graffia se ci appoggi sopra qualcosa che la possa graffiare. La mia è in piedi da quasi due anni e di graffi non ne ha. Per il resto appena la si tocca rimane la ditata, quello sì.

beh ma di sicuro molto di meno! ;)

Sergio_Di_Rio
05-09-2009, 21:42

mmmmm... non pensavo che la slim piacesse a così tante persone! facciamo un sondaggio e dite la vostra qui: SONDAGGIO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28768534#post28768534)

tony359
06-09-2009, 00:02
Beh in effetti prima sentivo tante lamentele per il lucido che si macchiava facilmente... Ora non va bene l'opaco, decidetevi! :)

Manwë
06-09-2009, 00:28
Tutte cavolate, basta trattarla bene e dura sempre.

La mia è stata portata a casa il terzo giorno che era disponibile in italia, non ha un granello di polvere, non ha graffi ne tanto meno è unta di macchie di mocio o bevande.

Funziona almeno 12 ore a settimana (tra giochi, film, musica e web).

Insieme al mitico Sega Saturn fa la sua bella figura.

Consiglio
06-09-2009, 02:08
Beh in effetti prima sentivo tante lamentele per il lucido che si macchiava facilmente... Ora non va bene l'opaco, decidetevi! :)

eh già...ma la gente sa solo lamentarsi...:)

Tutte cavolate, basta trattarla bene e dura sempre.

La mia è stata portata a casa il terzo giorno che era disponibile in italia, non ha un granello di polvere, non ha graffi ne tanto meno è unta di macchie di mocio o bevande.

Funziona almeno 12 ore a settimana (tra giochi, film, musica e web).

Insieme al mitico Sega Saturn fa la sua bella figura.

ma anche a me andava bene, ma a molte persone no...

ghiltanas
06-09-2009, 11:05

infatti, e cmq guardatela dal vivo la slim, fa la sua bella figura ;), io la preferisco di molto alla fat, poi cmq questi sono gusti nn è una cosa oggettiva :)

Manwë
06-09-2009, 12:16
infatti, e cmq guardatela dal vivo la slim, fa la sua bella figura ;), io la preferisco di molto alla fat, poi cmq questi sono gusti nn è una cosa oggettiva :)

sopratutto perchè consuma molto meno :asd:

Dark Schneider
06-09-2009, 17:54
Non sarà molto bella da vedere, ma imho meglio della prima versione è. Poi se è più piccola e consuma di meno è solo meglio.

Una curiosità: ma almeno adesso ce lo mettono il cavo hdmi nella confezione?

CUBIC84
06-09-2009, 18:53
Mi piace più questa dell'originale che era davvero troppo grossa... Ora si comincia a ragionare.

tony73
06-09-2009, 19:42
La slim inizia ad essere guardabile, ma l'avrei voluta ancora + piccola (è profonda forte!!) e lucida come la vecchia. Cmq sia prima di GT5 non se ne parla di ps3.

ncc2000
07-09-2009, 01:13
heila ciao a tutti

rgart
07-09-2009, 09:09
cmq non avete scritto che i tasti sulla slim sono normali a pressione e non più i ben più originali a sfioro della fat.....sta slim mi ricorda tanto un lettore dvd/divx da 20€ dell'iper....

*

leviathan83
07-09-2009, 10:06
Un ottimo lavoro! Risolvere il problema del transmitter era d'obbligo, almeno così chi ha un bel sintoamplificatore compatibile con le tracce audio HD se lo può godere...
Peccato x la mancata possibilità di mettere linux...
Esteticamente, cmq, la Fat è più bella... :D

ghiltanas
07-09-2009, 10:10
Non sarà molto bella da vedere, ma imho meglio della prima versione è. Poi se è più piccola e consuma di meno è solo meglio.

Una curiosità: ma almeno adesso ce lo mettono il cavo hdmi nella confezione?

ehi, magari :rolleyes: ...fanno le console hd e poi dentro nn ci mettono nemmeno un cavo hdmi da 2 soldi...
va bè andrò sul sicuro e mi prendo un altro g&bl flat

Manwë
07-09-2009, 11:01
:stordita: sempre meglio un hdmi di qualità ;)

ryo357
07-09-2009, 12:31
Tolte le questioni di estetica (preferisci le bionde o le brune? hahah) la cosa piu grave che vedo è la "voglia" di sony di "castrare" il loro scatolotto e relegarlo al gaiming.

Non poter installare Linux è un male, 2 usb sono un male.
è vero che anche altre versioni fat di ps3 nn hanno card reader e hanno solo 2 usb ma sarebbe stato bello poter avere una scelta anche su questa perchè con opportuni sviluppi (nn certo di sony ma della fantastica comunità di sviluppatori autonomi) questa console ha (o meglio aveva) la possibilità di ritagliarsi un settore di interesse che esulava dal mero gaming.

(la vecchia xbox risulta ancora il miglio mediacenter SD che ci sia in giro)

speriamo in un cambiamento di rotta

granen
07-09-2009, 12:39
Invece di parlare continuamente dell'estetica perchè non parlare di come la slim è migliorata nella gestione della temperatura?
La vecchia FAT da 40 gb d'estate è un ventilatore!
Se la Sony ha risolto il problema delle ventole allora solo per questo varrebbe la pena vendere la vecchia e comprare la nuova!

Ciao

dragotic
07-09-2009, 12:40
Positivo il fatto che consumi meno e sia più piccola, però cavolo è proprio brutta

Ma ci dovete fare l'amore con queste console ?? Per quello sceglietevi una bella ragazza....nella console ci dovete solo inserire i DVD...non il vostro c---o !!!! :-D

Consiglio
07-09-2009, 13:00
Ma ci dovete fare l'amore con queste console ?? Per quello sceglietevi una bella ragazza....nella console ci dovete solo inserire i DVD...non il vostro c---o !!!! :-D

infatti! :D

secondo me se ve la regalano e giocate a un paio di giochetti tipo killzone o uncharted, cambierete tutti idea...:asd:

stex21
07-09-2009, 22:09
bruttina esteticamente, preferisco di gran lunga la prima verisone :)

JohnnyX
08-09-2009, 00:12
vuoi vedere che 'sti tirchiacci della SONY non si sono sprecati neanche a mettere un SATA II?

Consiglio
08-09-2009, 00:51
vuoi vedere che 'sti tirchiacci della SONY non si sono sprecati neanche a mettere un SATA II?

http://www.sdd.toshiba.com.tw/products_detail.aspx?cccname=Hard+Disk+Drives&ccname=2.5-inch+HDDs+&cname=120GB+MK1255GSX+(5,400rpm)&id=P_00000083

zor_ro
15-09-2009, 10:55
La slim è:

+ ELEGANTE
+ ECONOMICA
+ SILENZIOSA (scalda meno)
+ RISPARMIOSA(Watt)

cosa volete di più??

Consiglio
15-09-2009, 11:24
La slim è:

+ ELEGANTE