View Full Version : Anche LG entra nel mondo Windows Phone: LG GM750
Redazione di Hardware Upg
04-09-2009, 16:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-lg-entra-nel-mondo-windows-phone-lg-gm750_30008.html
Sarà Vodafone a distribuire in Italia il primo Windows Phone con Windows Mobile 6.5 della coreana LG
Click sul link per visualizzare la notizia.
azz.. pare bellino..
si sa qualcosa delle caratteristiche tecniche?
bassivec
04-09-2009, 16:59
tutti cloni... apple ha proposto qualcosa di originale e rivoluzionario, possibile che altri non sappiano fare la stessa cosa???
Gurzo2007
04-09-2009, 17:09
tutti cloni... apple ha proposto qualcosa di originale e rivoluzionario, possibile che altri non sappiano fare la stessa cosa???
be oddio non esageriamo...vadi per l'interfaccia( che poi cosa hanno di complicato gl ialtri telefoni?...anke il mio 6600 aveva un interfaccia a griglia di icone, ora si tocca col dito? be almeno io non devo stare a pulire lo schermo, so gusti, cmq ho visto che hanno creato una specie di pennino per iphone...non male come idea per chi ha dita grosse e odia le ditate)...ma il resto...ci ha messo 3 versioni per implementare e sbloccare alcune funzioni basilari
beh di che ti lamenti..ci si adegua alla moda per vedere...il problema è che stanno estendendo questa moda anke alle fascie basse con schermi non molto comodi per un full touch
Non giriamoci attorno, questo, sistema operativo a parte, e' una copia BELLA e BUONA di un i-phone. Che poi sia bello, vada bene, bla bla bla....
Gurzo2007
04-09-2009, 17:40
Non giriamoci attorno, questo, sistema operativo a parte, e' una copia BELLA e BUONA di un i-phone. Che poi sia bello, vada bene, bla bla bla....
questo è poco ma sicuro...ma solo per la cornice in metallo...dato che il form factor quello è c'è poco da fare...sempre un candybar rimane...
Human_Sorrow
04-09-2009, 17:41
Per voi tutto ciò che è rettangolare e nero è una copia dell'iPhone ...
effettivamente... :)
cmq se hanno preso la base dell'Arena (capacitivo, scocca in metallo, cover in alluminio ecc) e hanno superato lo scoglio del SO proprietario può essere un terminale molto interessante
thecatman
04-09-2009, 18:35
il migliore wm6.5 finora resta htc che ha anche il gps. iphone o no, htc era fuori gia da prima coi suoi palmari con schermo touch e chi mi dice che non sia stata apple a prendere spunto da htc? non è che sto pomo smorsegà sia un dio intoccabile. ne fanno anche loro di sbagli e poi pagano il silenzio.
gippopippo
04-09-2009, 21:22
Sono d'accordissimo con tutti i lettori precedenti che in effetti molti terminali, compreso questo LG, sono in fondo dei cloni dell'iPhone (scusate per il gioco di parole). Per esempio, ho visto diversi video di prova di altri simili e non dicono mai (fateci caso) con estrema onestà che la rezione al touch-screen è lenta, così come l'avvio di tutte le applicazioni e di Winzozz. Direte: ma i produttori di touch-screen sono pochi e gli stessi dell'iPhone! Non è detto, non è come sembra. L'unico che in qualche maniera può arrivare a competere in qualche maniera con l'iPhone è Android. Ma è un'altra storia.
islandofjava
04-09-2009, 22:00
be oddio non esageriamo...vadi per l'interfaccia( che poi cosa hanno di complicato gl ialtri telefoni?...anke il mio 6600 aveva un interfaccia a griglia di icone, ora si tocca col dito? be almeno io non devo stare a pulire lo schermo, so gusti, cmq ho visto che hanno creato una specie di pennino per iphone...non male come idea per chi ha dita grosse e odia le ditate)...ma il resto...ci ha messo 3 versioni per implementare e sbloccare alcune funzioni basilari
beh di che ti lamenti..ci si adegua alla moda per vedere...il problema è che stanno estendendo questa moda anke alle fascie basse con schermi non molto comodi per un full touch
"vadi"?
Ma chi sei Fantozzi? :asd:
in ogni caso l'interfaccia è identica, c'è poco da fare. Il sistema di icone è paro paro, idem la scocca con la parte di alluminio ed il cristallo (è cristallo?).
Ma se è funzionale o la soluzione migliore possibile amen anzi ben venga più concorrenza c'è meglio è.
Chissenefrega del chi copia chi, è un discorso da falliti malati di celolunghismo.
Caratteristiche tecniche piuttosto?
Touch responsivo o no?
Risoluzione?
Perché il primo Omnia aveva uno schermo enorme e la risoluzione dell'anteguerra.
fraussantin
04-09-2009, 22:31
perche non metteranno i prezzi.. anche indicativi??
Lithium_2.0
04-09-2009, 23:40
non è che sto pomo smorsegà sia un dio intoccabile. ne fanno anche loro di sbagli e poi pagano il silenzio.
:asd:
Beh, hai ragione, però dai, è innegabile che dopo il successo di iPhone tutti i produttori stanno concentrando i loro sforzi su questi terminali full-touch, con interfaccia a icone scorrevoli, schermo gigante, magari uno store online dedicato, ecc., tra un paio d'anni avremo tutti un cellulare così :D
"vadi"?
Ma chi sei Fantozzi? :asd:
in ogni caso l'interfaccia è identica, c'è poco da fare. Il sistema di icone è paro paro, idem la scocca con la parte di alluminio ed il cristallo (è cristallo?).
Ma se è funzionale o la soluzione migliore possibile amen anzi ben venga più concorrenza c'è meglio è.
Chissenefrega del chi copia chi, è un discorso da falliti malati di celolunghismo.
Caratteristiche tecniche piuttosto?
Touch responsivo o no?
Risoluzione?
Perché il primo Omnia aveva uno schermo enorme e la risoluzione dell'anteguerra.
dovrebbe avere un capacitivo come l'Arena...e se seguono le caratteristiche di questo cell basato però su SO proprietario, potrebbe avere lo stesso 3.0" 800x480
Stefy_MHR
05-09-2009, 09:50
Ma scusa come lo vorresti il cellulare? Tondo??
C'e' anche da dire che se Apple non avesse deciso qualche anno fa di dare una spintarella alla tecnologia mobile a quest'ora staremmo ancora tutti a " giocare " con gingilli dalle discutibili caratteristiche. Ora tutti sono costretti ad adeguarsi all'innovazione e noi consumatori ne traiamo vantaggio.
khelidan1980
05-09-2009, 11:15
si vede che non hai mai usato un iphone....il pennino è la cosa più inutile che potessoro inventare
si vede che non hai mai usato un iphone....il pennino è la cosa più inutile che potessoro inventare
non è vero che è inutile, chi ha le unghie lunghe non può utilizzare un touch capacitivo ... così c'è il pennino per ovviare a questa cosa
fender87
05-09-2009, 12:11
Si vede proprio che siete utenti apple... quell'interfaccia è la shell realizzata da lg e non è quella di windows mobile.
OutOfBounds
05-09-2009, 12:30
Alcune persone scrivono commenti interessanti, costruttivi ed utili... perchè anche altri non sanno fare la stessa cosa?
Human_Sorrow
05-09-2009, 12:56
Ogni thread sui cellulari finiscono con iPhone ... booo
piuttosto mi chiedo: ma sto già annunciato windows mobile 7... quando arriva?
GiulianoPhoto
05-09-2009, 13:29
Il 6600 mica aveva win mobile ma aveva symbian, effettivamente anche se odiate la mela bisogna ammettere che le idee più innovative sono sempre dettate da loro.
Windows mobile è una porcheria un misto di lentezza e inaffidabilità, l'os dell'iphone è superiore e ora lo stanno lentamente copiando almeno nel suo aspetto proprio come la casa di redmond fece alla fine degli anni 80 con il primo windows...:D
E' ancora presto per giudicare questo telefono, non ci sono abbastanza elementi per farlo... si sa solo che ha uno schermo da 3 pollici, la fotocamera da 5 Megapixel e Windows Mobile 6.5 :p
Aspetto ulteriori informazioni per esprimere un'opinione (non perchè mi interessi comprarlo... ho l'omnia hd da poco :D)
carletto1969
05-09-2009, 21:08
hai ragione ma appena l'ho visto mi è sembrato di rivedere il simil i-phone cinese che ho visto oggi in fiera, certo LG è sicuramente miigliore dei simil cinesi, ma è fuori dalla mia portata, come del resto il 90% degli smart phone.
Il 6600 mica aveva win mobile ma aveva symbian, effettivamente anche se odiate la mela bisogna ammettere che le idee più innovative sono sempre dettate da loro.
Windows mobile è una porcheria un misto di lentezza e inaffidabilità, l'os dell'iphone è superiore e ora lo stanno lentamente copiando almeno nel suo aspetto proprio come la casa di redmond fece alla fine degli anni 80 con il primo windows...:D
Intendeva che quell'interfaccia con quella impostazione particolare esisteva già ai tempi del 6600 di nokia, non che nokia usasse WM, chiaramente.
E se proprio vogliamo metterla sul "chi copia chi" Apple copiò e poi brevettò gran parte delle sue idee da altri, concedendole in licenza a Microsoft (quando avrebbero dovuto beneficiarne altri). Quando poi Windows ebbe più successo commerciale del progetto Lisa di apple (un fallimento completo) ed iniziò a diventare un concorrente per il progetto Macintosh, apple ebbe addirittura il coraggio di portare di fronte alla corte Microsoft per accusarla di aver infranto un brevetto Apple, quando microsoft era coperta in gran parte dalle licenze acquisite.
Se fossi stato MS a quel tempo, avrei lasciato Apple morire nei suoi problemi finanziari O avrei comperato gran parte delle sue licenze piuttosto che salvarla comperandone le azioni.
Quindi se vogliamo dire che qualcuno copia qualcun'altro sul fronte interfacce, iniziamo con chi lo ha fatto per primo e nel modo più odioso: Apple.
Anche se continuo a non capire come mai qualcuno sostiene che apple inventa tutto e che gli altri copiano...
Non serve andare a spulciare gli annuali dei telefoni usciti per smentire che Iphone sia copiato, basta guardare sti 2 link,
Iphone è uscito dopo al' HTC Touch :asd:
Iphone Quarto trimestre 2007 (http://telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1120/Apple-iPhone.html)
HTC Touch Terzo trimestre 2007 (http://telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1271/HTC-Touch.html)
Senza voler infierire... e tenendo conto che sopratutto la tecnologia influisce sul design e sugli ingombri.
HTC Himalaya Quarto trimestre 2003 (http://telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n98/HTC-Himalaya.html)
Robbynet
06-09-2009, 02:12
E se proprio vogliamo metterla sul "chi copia chi" Apple copiò e poi brevettò gran parte delle sue idee da altri, concedendole in licenza a Microsoft (quando avrebbero dovuto beneficiarne altri). Quando poi Windows ebbe più successo commerciale del progetto Lisa di apple (un fallimento completo) ed iniziò a diventare un concorrente per il progetto Macintosh, apple ebbe addirittura il coraggio di portare di fronte alla corte Microsoft per accusarla di aver infranto un brevetto Apple, quando microsoft era coperta in gran parte dalle licenze acquisite.
Se fossi stato MS a quel tempo, avrei lasciato Apple morire nei suoi problemi finanziari O avrei comperato gran parte delle sue licenze piuttosto che salvarla comperandone le azioni.
Quindi se vogliamo dire che qualcuno copia qualcun'altro sul fronte interfacce, iniziamo con chi lo ha fatto per primo e nel modo più odioso: Apple.
Menomale che non insegni Storia dell'Informatica (Mammamia quante ca**ate in poche righe!!!)
CountDown_0
06-09-2009, 03:39
Iphone Quarto trimestre 2007
Veramente è uscito a giugno del 2007, non nel quarto trimestre.
CountDown_0
06-09-2009, 03:40
Iphone Quarto trimestre 2007
Menomale che non insegni Storia dell'Informatica (Mammamia quante ca**ate in poche righe!!!)
Beh veramente andò così. Visto che Jobs promise ai direttori della xerox un certo numero di azioni prima della quotazione in borsa di apple in cambio della visita di tre giorni ai loro laboratori.
Guardacaso da li a qualche anno nacquero due progetti Lisa e Macintosh, del cui il primo fallì per il costo troppo elevato.
Nel frattempo Microsoft e Gates visionarono il lavoro Apple e quest'ultima diede in licenza alcune tecnologie alla prima che poi le inserì in windows 1.0. Guardacaso apple si incazzò e chiese di rimuovere alcune feature che venne fatto, ma vennero reinserite in windows 2.0. Al che apple fece causa e Xerox fece causa ad apple. La prima la perse (e grazie a dio direi visto che era stata lei a copiare per prima e a dare in licenza cose che moralmente non aveva il diritto di dare in licenza, tutto questo grazie allo stupido funzionamento dei brevetti americani).
Quindi chi ha copiato chi? Nel caso delle interfacce grafiche, sicuramente Apple ha dato il via.
Quindi semmai, tu hai sprecato tempo a scrivere una cazzata.
E si da il caso che l'uomo vada avanti semplicemente copiando e migliorando... altrimenti saremmo ancora all'età della pietra.
si ma sempre dopo l'htc....
http://www.cellulari.it/5635/schede-tecniche/apple-iphone.html
http://www.cellulari.it/6105/schede-tecniche/htc-touch.html
Non ce limite, ma ti meravigli ancora?
Io non potrei fare a meno del mio hd mobile,
ma non perdo tempo a cacare sopra un dispositivo
che non ho provato a fondo, provato si, dal mio vicino,
che per la cronaca tempo 3 mesi l'ha dato via xch insoddisfatto
e veniva da dei symbian :asd:
ramones1985
07-09-2009, 07:54
....quando hanno inventato i portatili maledetti a chi dopo ha copiato i modelli....
.....bah....
padishar
07-09-2009, 08:42
Non capisco perchè i fanboys (non solo di iphone) debbano imbrattare ogni notizia con le loro stupidagini.
Allora parlate delle innovazioni di iphone, vediamole.
Touchscreen? C'era già su HTC e sul dimenticato Sony Ericsson P800 (si ok non era capacitivo, ma non è così grave, molti tuttoggi preferiscono il resistivo)
Disposizione a griglia delle icone? Era già presente sui symbian s60 ben precedenti nonchè su molti altri telefoni samsung e di altre marche.
Forse il bluethoot? macchè, c'era già e sull'iphone è pure menomato
La fotocamera? Cosa vecchia, e pure pessima sull'iphone.
La navigazione internet? Ancora no, era già possibile su altri telefoni.
iPhone ha magari migliorato alcune cose che esistevano, ne ha peggiorate altre, in compenso è bello a vedersi (de gustibus), ha un buon sistema operativo però è comunque molto limitato rispetto ad altri smarphone, tant'è che chi il telefono lo usa per qualcosa di più che giocarci e sentirci musica non lo sceglierà mai. Fatemi ora capire dov'è l'innovazione di iPhone. I direi che l'innovazione è stata il merchandising, iper pubblicizzato spacciando per nuove tecnologie già esistenti su smartphone che erano più di nicchia o su telefoni che non erano touchscreen.
Tornando al telefono dell'articolo, qua si possono trovare un pò di specifiche tecniche:
http://www.gsmarena.com/lg_gm750-2927.php
skorpietto
07-09-2009, 10:17
quoto fender87... quella non è l'interfaccia winmobile 6.5... è l'interfaccia di LG... che sta sopra a sistema operativo...
l'interfaccia a esagoni di win mobile 6.5 è diversa... e inoltre comprando un'altro dispositivo, che so... HTC, il Touch Flo 3D(interfaccia grafica) è diverso ancora rispetto all'interfaccia di LG o dell'iphone...
ma anche volendo dichiarare che LG ha copiato Apple, non è che sia un delitto dato che apple a sua volta non ha inventato nulla di nuovo... gambia la griglia, cambiano le icone, cambiano leggermente la grafica e gli effetti visivi, ma anche lei a sua volta ha copiato dai vari symbian e sistemi proprietari di nokia...
è semplicemente un andare verso l'interfaccia touch più funzionale...
dovessi elencare tutte le cose che non funzionano su iphone, non mi basterebbero due pagine!
Raptusis
07-09-2009, 11:47
Aprendo l'articolo senza leggere il titolo ho detto : va' parlano ancora dell'iPhone....
è palese che somiglia all'iPhone.
Ora dico io : la forma rettangolare con bordi arrotondati, non è che è nata in questi anni, è vecchia quanto il mondo, ma com'è che tutti devono assomigliare all'iphone ?
Ma un pò di fantasia, dai! qualcosa di più ergonomico , magari più sottile, più maneggevole, non saprei...
Si, infatti! Fatelo ROMBOIDALE per bacco! è pratico ed inoltre si possono ricavare 2 tasti aggiuntivi sui vertici della base minore.... programmabili ovviamente... :asd:
Asterion
07-09-2009, 13:53
Ma di questo smartphone non vogliamo proprio parlarne? :D
E' un terminale tutto sommato standard, con processore in linea ai vari WM 6.1-5: Qualcomm MSM7201A 528 MHz.
Ogni produttore mette la propria interfaccia e LG non è da meno con la S-Class. Può piacere o meno, questione di gusti, il livello di funzionalità è lo stesso, a parer mio, della TouchWiz di Samsung o di quella (altrettanto proprietaria di HTC).
Un buon cellulare, per carità, ma assolutamente nella media: senza infamia e senza lode. Anzi, una piccola infamia è la batteria: 1000 mAh per me sono pochi.
1000 mAh per me sono pochi.
Eh... insomma... se lo usi x telefonare è ok, per tutto il resto cavo mini usb sempre in tasca!
Lights_n_roses
14-10-2009, 13:02
qualcuno mi sapreppe dire se sia possibile instalare il sistmea LG s-class ad esempio sull'acer neotouch ? sono davvero molto interessato a questa interfaccia LG è davvero molto bella...
devilred
14-10-2009, 15:06
E si da il caso che l'uomo vada avanti semplicemente copiando e migliorando... altrimenti saremmo ancora all'età della pietra.[/QUOTE]
si certo!! come no!!?? vai a dirlo a leonardo da vinci, o a Isaac Newton. chissa chi avranno copiato!!!!!!!!!!!!!!! ma va la!!! l'uomo si evolve perche inventa, mica perche copia!?
devilred
14-10-2009, 15:11
quoto fender87... quella non è l'interfaccia winmobile 6.5... è l'interfaccia di LG... che sta sopra a sistema operativo...
l'interfaccia a esagoni di win mobile 6.5 è diversa... e inoltre comprando un'altro dispositivo, che so... HTC, il Touch Flo 3D(interfaccia grafica) è diverso ancora rispetto all'interfaccia di LG o dell'iphone...
ma anche volendo dichiarare che LG ha copiato Apple, non è che sia un delitto dato che apple a sua volta non ha inventato nulla di nuovo... gambia la griglia, cambiano le icone, cambiano leggermente la grafica e gli effetti visivi, ma anche lei a sua volta ha copiato dai vari symbian e sistemi proprietari di nokia...
è semplicemente un andare verso l'interfaccia touch più funzionale...
dovessi elencare tutte le cose che non funzionano su iphone, non mi basterebbero due pagine!
ricezione segnale di merda!!!!! puo bastare???
E si da il caso che l'uomo vada avanti semplicemente copiando e migliorando... altrimenti saremmo ancora all'età della pietra.
si certo!! come no!!?? vai a dirlo a leonardo da vinci, o a Isaac Newton. chissa chi avranno copiato!!!!!!!!!!!!!!! ma va la!!! l'uomo si evolve perche inventa, mica perche copia!?[/QUOTE]
infatti Leonardo da Vinci ha preso spunto per le sue invenzioni dalla natura che lo circondava ... la sua macchina volante si rifà al volo degli uccelli, il sommergibile aveva una camera d'aria come la sacca natatoria dei pesci, il carro armato prende spnto dalla corazza delle testuggini ... copiare e rielaborare ... il genere umano ha sempre fatto così tranne in pochi casi, ed in quei casi ha fatto disastri (vedi reazioni nucleari, il motore a scoppio, la ruota etc. etc.)
Isaac newton che io sappia non ha inventato nulla, ha solo fatto studi e ricerche, ma potrei sbagliarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.