PDA

View Full Version : [HTML] Scroll Pagina

Emaborsa
04-09-2009, 16:25
Sto sistemando il sito per la ditta ove lavoro. Il sito è www.lun.it (non volgio fare pubblicità, è solo per mostrarvi su cosa lavoro e cosa voglio fare).
La versione HTML l'ho eliminata, ora sul mio PC ho lo stesso sito solo con versione flash. Se cliccato su Italiano e poi Premiazioni, vedrete che ci sono delle righe scritte. Io ho aggiornato la pagina in semplice HTML, ora la lunghezza della pagina è molto più lunga, ma non appare lo scroll interno....o meglio sarebbe se il sito si ridimensionasse.
Chi mi può dare una mano?

Emaborsa
08-09-2009, 14:47
UP!!!

anonimizzato
09-09-2009, 19:37
Se vuoi che la pagina si allunghi a seconda del contenuto basta che non fissi l'altezza del layout a priori.

Altrimenti per avere un box scrollabile nel centro ti basta inserire il testo in un DIV con +/- questo codice.

HTML:
<div id="scroll">
... mio testo ...
</div>

CSS:

#scroll {
width:300px;
height:200px;
overflow:auto;
}

Ovviamente larghezza e altezza devi adattarli al tuo layout. Quello che invece ti consente lo scrolling (quando il contenuto eccede l'altezza del contenitore) è overflow:auto

Ciao

Emaborsa
09-09-2009, 20:51
ok grazie, proverò.

Emaborsa
10-09-2009, 17:00
Se vuoi che la pagina si allunghi a seconda del contenuto basta che non fissi l'altezza del layout a priori.

Altrimenti per avere un box scrollabile nel centro ti basta inserire il testo in un DIV con +/- questo codice.

HTML:
<div id="scroll">
... mio testo ...
</div>

CSS:

#scroll {
width:300px;
height:200px;
overflow:auto;
}

Ovviamente larghezza e altezza devi adattarli al tuo layout. Quello che invece ti consente lo scrolling (quando il contenuto eccede l'altezza del contenitore) è overflow:auto

Ciao

Ora è quasi perfetto: Usando la rotella del mouse riesco a scendere e visualizzare tutto il testo. Però non mi appare la barra dello scroll, perciò se uno non lo so, non scende. è possibile mettere anche la barra?

anonimizzato
10-09-2009, 19:04
Ora è quasi perfetto: Usando la rotella del mouse riesco a scendere e visualizzare tutto il testo. Però non mi appare la barra dello scroll, perciò se uno non lo so, non scende. è possibile mettere anche la barra?

Può essere che la larghezza del box che scroll sia eccessiva e la barra viene nascosta sulla destra.

Mi pare strano che non appia.

Emaborsa
11-09-2009, 01:05
Può essere che la larghezza del box che scroll sia eccessiva e la barra viene nascosta sulla destra.

Mi pare strano che non appia.

Domani provo.

Emaborsa
11-09-2009, 17:55
Perfetto, ora è OK. Grazie.