View Full Version : Problema con router in entrata
Porcedduzz
04-09-2009, 15:09
Ciao a tutti, non riesco a capire come fare a raggiungere il mio pc di casa collegato ad una telecamera dall'esterno; in ufficio ho alice business con 5 ip rilasciati da telecom e al dvr della telecamera ne ho assegnato uno di questi. A casa invece ho la tradizionale alice flat e ogni volta che spengo e riaccendo il modem mi viene giustamente assegnato un nuovo ip quindi se non sono in loco non so come collegarmi. Mi dareste un idea, suggerimento, ecc ? Vi ringrazio e ciao a tutti
Squalo71
04-09-2009, 15:16
Usa un servizio di DNS dinamico. Magari il tuo router prevede la configurazione con uno o più servizi DDNS e sei a cavallo.
Comunque questo non basta: devi anche fare un nat statico tra l'ip pubblico e quello privato del dvr.
Porcedduzz
04-09-2009, 15:29
Scusa :confused: mi puoi spiegare meglio ?
Non è la risposta alle tue domande... ma credo possa servirti ugualmente.
Fai un salto sul sito www.no-ip.com
E' un servizio che ti assegna un dominio di terzo livello, basta avere un software installato su una macchina e il dominio viene sincronizzato all'ip dinamico.
Su terzo livello è gratuito.
Per intenderci... potrai generare un dominio del tipo : miatelecamera.no-ip.com a cui verrà associato grazie al software l'indirizzo IP del tuo router (ogni qual volta si disconnette e ne viene assegnato uno nuovo), ti potrai quindi collegare allo stesso anche qualora l'indirizzo ip sia variato e tu lo sconosca.
Per qualche euro ti davano la possibilità di assegnare un dominio di secondo livello : miatelecamera.com
Non so se esiste ancora, se funziona ancora, lo usai anni fa... ma vale la pena provare... e ti risolvi un problema.
Squalo71
04-09-2009, 16:58
Direi che per il DDNS key2710 sia stato esauriente.
Per il resto: se tu ti collegi all'ip pubblico assegnato al tuo router, vedi il tuo router. Tu invece devi vedere una cosa che sta dietro al tuo router, quindi devi istruirlo a reindirizzare le richieste che riceve verso la videocamera.
Il concetto a grandi linee è questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.