View Full Version : [PS3] Firmware 3.0x e problemi?
maccio capatonda
04-09-2009, 14:15
Ciao a tutti, volevo sapere quanti di voi, dopo aver fatto l'aggiornamento al nuovo firmware hanno constatato che i pad (nel mio caso) non sony non funzionano, anzi, fanno freezare il sistema, cosa che fino a prima dell'aggiornamento non avveniva.
Si tratta di due pad wireless della Xtreme (che prima funzionavano benissimo) e un pad tarocco dei cinesi...
Fatemi sapere se a voi succede pure qualcosa di analogo.
CiauZ
Ventresca
04-09-2009, 14:17
http://gizmodo.com/5352538/is-the-ps3-firmware-update-breaking-knock+off-controllers
maccio capatonda
04-09-2009, 15:42
http://gizmodo.com/5352538/is-the-ps3-firmware-update-breaking-knock+off-controllers :eek:
Esatto, è lo stesso che succede a me: con alcuni giochi non è cambiato nulla, con le demo installate su hd neppure, ma con fifa 09 freeza il sistema e devo riavviare con conseguenti due "bip"... ora mando una email a Sony, vediamo che risponde.
grazie del suggerimento Ventresca :)
maccio capatonda
04-09-2009, 16:38
Dal forum sony
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=ps3updates&thread.id=97467&view=by_date_ascending&page=1
sembra che nella release 3.0 del fw abbiano voluto appositamente "bloccare" i controller non sony che su ebay venivano spacciati per tali, specie quelli bianchi.
Il problema è che lo stesso avviene per quelli dichiaratamente non-sony, come ad esempio i miei della Xtreme, acquistati consapevolmente di terze parti.
Come si muoverà sony?
un bel "chissenefrega dovete usare solo i pad originali", oppure ci sarà un fix del problema?
Credo che non sia corretto costringere gli utenti a dover fare determinate scelte, specie con un aggiornamento in corsa perchè, lo ricordo, i pad funzionavano perfettamente prima del nuovo fw.
Aspettiamo notizie e speriamo che si possa risolvere il problema.
CiauZ
Dal forum sony
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=ps3updates&thread.id=97467&view=by_date_ascending&page=1
sembra che nella release 3.0 del fw abbiano voluto appositamente "bloccare" i controller non sony che su ebay venivano spacciati per tali, specie quelli bianchi.
Il problema è che lo stesso avviene per quelli dichiaratamente non-sony, come ad esempio i miei della Xtreme, acquistati consapevolmente di terze parti.
Come si muoverà sony?
un bel "chissenefrega dovete usare solo i pad originali", oppure ci sarà un fix del problema?
Credo che non sia corretto costringere gli utenti a dover fare determinate scelte, specie con un aggiornamento in corsa perchè, lo ricordo, i pad funzionavano perfettamente prima del nuovo fw.
Aspettiamo notizie e speriamo che si possa risolvere il problema.
CiauZ
Impossibile. Quelle sono periferiche su licenza. Non possono bloccarle così.
Sarà stato un errore. Probabilmente hanno avuto fretta di pubblicare il nuovo firmware in concomitanza con la PS3 Slim, e così sono venuti fuori gli errori (freeze, controller, etc.). Vedrai che li sistemeranno con un nuovo firmware.
maccio capatonda
04-09-2009, 16:56
Malek86, me lo auguro di cuore! :)
CiauZ
Ventresca
04-09-2009, 17:19
fidatevi che il problema dei controller verrà risolto. quelli di terze parti sono prodotti con licenza sony, quindi è anche nell'interesse di quest'ultima...
bosstury
07-09-2009, 01:27
postato da un altro utente del forum riporto:
Problemi al 3.00, arriva il 3.01
06/09/2009
Dopo la constatazione dei problemi riscontrati dopo il rilascio del firmware 3.00 molti si saranno posti una domanda piuttosto retorica: arriverà il momento in cui non dovremo sudare per ogni aggiornamento rilasciato da Sony?
I più ottimisti sono sicuri di questo ma la realtà è che, ancora una volta, il nuovo firmware ha causato alcuni problemi, tra cui alcuni bug audio registrati in WipEout HD e Fat Princess, problemi di installazione per Crash Commando e freeze per Uncharted. Questo è quanto i players PS3 segnalano nei forum di tutto il mondo e Sony, nel suo blog ufficiale ha risposto che i bug verranno risolti con un imminente update al 3.01, probabilmente nel corso di questa settimana.
Filippo75
07-09-2009, 11:13
Io con Wipeout HD per ora non ho notato problemi, mentre Uncharted non lo gioco da un pezzo...
chris redfield
07-09-2009, 11:25
Io con Wipeout HD per ora non ho notato problemi, mentre Uncharted non lo gioco da un pezzo...
Idem, e uncharted l'ho ripreso in mano da poco e funziona come prima. Probabilmente e' la concomitanza dell'uso di pad non originali che crea il tutto altrimenti non si spiegherebbe che ad alcuni funziona tutto ed altri hanno problemi.
bosstury
07-09-2009, 11:27
molto probabilmente puo' dipendere anche dalle console
Filippo75
07-09-2009, 12:16
O forse sono problemi che si verificano sporadicamente, per cui non tutti gli utenti li hanno avuti. L'importante è che fixino in tempi brevi tramite update del firmware.
bosstury
07-09-2009, 12:18
O forse sono problemi che si verificano sporadicamente, per cui non tutti gli utenti li hanno avuti. L'importante è che fixino in tempi brevi tramite update del firmware.
in settimana :)
No ragazzi uncharted is freeza al capito 4! loschianto.!
confermo!! uncharted si blocca al capitolo 3 a me!! Mi è arrivato oggi...dopo 1 po' che giocavo ha iniziato con sti blocchi! speriam arrivi presto un fix!:mad:
Lord Croft
14-09-2009, 15:47
postato da un altro utente del forum riporto:
Problemi al 3.00, arriva il 3.01
06/09/2009
Dopo la constatazione dei problemi riscontrati dopo il rilascio del firmware 3.00 molti si saranno posti una domanda piuttosto retorica: arriverà il momento in cui non dovremo sudare per ogni aggiornamento rilasciato da Sony?
I più ottimisti sono sicuri di questo ma la realtà è che, ancora una volta, il nuovo firmware ha causato alcuni problemi, tra cui alcuni bug audio registrati in WipEout HD e Fat Princess, problemi di installazione per Crash Commando e freeze per Uncharted. Questo è quanto i players PS3 segnalano nei forum di tutto il mondo e Sony, nel suo blog ufficiale ha risposto che i bug verranno risolti con un imminente update al 3.01, probabilmente nel corso di questa settimana.
Dovrebbe uscire domani... Speriamo!
io dopo l'aggiornamento ho notato molti + freezes a Bad Company
bosstury
14-09-2009, 19:47
Dovrebbe uscire domani... Speriamo!
sei sicuro che dovrebbe uscire domani?
Lord Croft
15-09-2009, 07:27
sei sicuro che dovrebbe uscire domani?
Confermo l'uscita del 3.01 avvenuta stanotte! Speriamo bene!!!
http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2009_0914_6d956116eb5094564359339f60650f56/PS3UPDAT.PUP
Confermo l'uscita del 3.01 avvenuta stanotte! Speriamo bene!!!
http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2009_0914_6d956116eb5094564359339f60650f56/PS3UPDAT.PUP
Qualcuno ci da conferma delle migliorie??
C'è qualcosa di estetico??
I pad di terze parti??
Uncharted??
Grazie
fantacaz
15-09-2009, 10:39
C'è una lista delle migliorie/correzzioni apportate da questo 3.01 ?
Per esempio a me continua a disconnettersi (wifi) dal psn SOLO quando scarico le demo....ma non mentre gioco online.....boh
Murakami
15-09-2009, 11:20
http://blog.us.playstation.com/2009/09/ps3-firmware-update-v3-01-now-available/
bosstury
15-09-2009, 13:00
voi avete gia aggiornato?
voi avete gia aggiornato?
io ho aggiornato ora...
chris redfield
16-09-2009, 10:06
E' uscito il firmware 3.01 e per ora noto ancora con dispiacere che la scritta playstation 3 con il suono caratteristico all'avvio del gioco non c'e' ancora. Anche a voi e' sparita la scritta prima del boot di qualsiasi gioco?
maccio capatonda
16-09-2009, 14:15
Ciao a tutti
firmware 3.01 downloadato, installato e provato.
Tutto perfetto, FIFA 09 non si freeza più, i pad di terze parti funzionano.
Good job Mr. Sony! :)
ciauZ
Finalmente sono riuscito ad andare avanti in uncharted
Obi 2 Kenobi
16-09-2009, 14:33
Anch'io avevo problemi con mgs4. Scaricato la 3.01 tutto risolto.
Eriol the real
16-09-2009, 14:35
E' uscito il firmware 3.01 e per ora noto ancora con dispiacere che la scritta playstation 3 con il suono caratteristico all'avvio del gioco non c'e' ancora. Anche a voi e' sparita la scritta prima del boot di qualsiasi gioco?
si è a tutti cosi, ma quella era una cosa voluta, ufficialmente per guadagnare quel mezzo secondo che richiedeva, ma anche perchè aveva il logo "vecchio"
bosstury
16-09-2009, 14:44
dal 3.00 non ce piu
Leggo in giro che a moti Uncharted dà ancora problemi. Altri hanno problemi con l'ultimo Battlefield. Ieri sera mi si è freezata la slim con Star Wars FU... Evidentemente ci sono ancora cose che non funzionano...
chris redfield
16-09-2009, 15:14
si è a tutti cosi, ma quella era una cosa voluta, ufficialmente per guadagnare quel mezzo secondo che richiedeva, ma anche perchè aveva il logo "vecchio"
Bah non mi sembra un gran guadagno e secondo me il logo andava bene cosi' ma tante'.... Per quanto riguarda i problemi direi che ho rimesso mano ad heavenly sword e in punti in cui non scattava a volte il framerate e' molto ballerino, tranne assestarsi dopo un paio di partite.
chris redfield
16-09-2009, 15:16
Leggo in giro che a moti Uncharted dà ancora problemi. Altri hanno problemi con l'ultimo Battlefield. Ieri sera mi si è freezata la slim con Star Wars FU... Evidentemente ci sono ancora cose che non funzionano...
Beh e' un po' come i firmware dei masterizzatori, speri di poter scrivere sui DVD nuovi e ti ritrovi a non poter piu' scrivere su alcuni vecchi. Cmq di freeze ne avevo anche in passato e con i firmware vecchi. Secondo me e' accettabile niente di straordinario per ora. ;)
Bah non mi sembra un gran guadagno e secondo me il logo andava bene cosi' ma tante'.... Per quanto riguarda i problemi direi che ho rimesso mano ad heavenly sword e in punti in cui non scattava a volte il framerate e' molto ballerino, tranne assestarsi dopo un paio di partite.
Quoto. Ho giocato per la prima volta a Heavenly Sword da quando ho la slim, e mi sono accordo dopo qualche giorno (anche dopo l'up a 3.01) che in alcune cut scene balla un pochetto. Comunque è bellissimo come gioco, coinvolgente al 110%!
Filippo75
16-09-2009, 15:34
Vi ricordo che per Heavenly Sword si può fare un'installazione parziale, cosa che migliora un pò le prestazioni in gioco.
Vi ricordo che per Heavenly Sword si può fare un'installazione parziale, cosa che migliora un pò le prestazioni in gioco.
Mmh...e come??Scusate ma ho la PS3 da 10 giorni...:p ...comunque la prima volta che ho avviato il gioco ha fatto un'installazione (non dell'aggiornamento per il gioco) che è durata 5/7 minuti...è possibile farne una ulteriore??
E una volta che non ci giocherò più, come faccio a rimuovere queste parti installate??
chris redfield
16-09-2009, 16:41
Guarda, sinceramente ho sempre giocato con l'installazione normale e non ho mai avuto di questi problemi. Questo vuol dire che c'e' qualcosa che non torna in questo firmware.
flok2000
16-09-2009, 19:17
Ciao, ho una PS3 da 60 GB ormai fuori garanzia, ieri ho scaricato Fifa 10 poi durante l'installazione, al 14% mi dice "errore di installazione codice 80029564). Ho scaricato Colin Mc ray 2 e stessa cosa, al 14% dell'installazione. Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 3.01 e, arrivato alla fine, quando dovrebbe comparire la schermata per l'installazione mi dice che si è verificato un errore.
Ho ripristinato totalmente il sistema (3 ore e 30 di attesa) ma nulla è cambiato però ho notato una cosa:
1) Little big adventure mi dice che c'è un aggiornamento da installare ma alla fine solito errore
2) Prince of Persia mi dice che c'è un aggiornameto da installare e va tutto bene
3) Ho scaricato la demo di NHL arcade è si è installata regolarmente
4) Ho scaricato la demo di Go Puzzle demo e solito errore al 14%
Prima di affrontare la spesa di un hard disk nuovo, ho visto in rete che molti utenti hanno avuto questo problema (errore 80029564) e qualcuno lo ha risolto riscaricando più volte la demo. Effettivamente, per quanto concerne i giochi, nello specifico con Grid prima e con Call of Duty 4 poi, dopo il solito errore ho riprovato un paio di volte ed ha installato gli aggiornamenti. Visto che sia le demo, sia gli aggiornamenti dei giochi e sia il firmware vengono scaricati dalle rete, è possibile che, per qualche ragione, si danneggino dei file e l'installazione si blocca?
Volevo provare ad aggiornare il firmware alla 3.01 tramite chiavetta USB ma se poi si blocca l'installazione, mi fotto tutto? Oppure nel caso di file corrotto lo riconoscerà subito (come quando loo scarico dalla rete) e non lo installa?
Sinceramente non so proprio cosa fare, non so se è l'hard disk (a questo punto ho dei dubbi) se è un problema momentaneo di download di file o cosa.
Cosa diavolo può essere successo?
Filippo75
16-09-2009, 19:29
Mmh...e come??Scusate ma ho la PS3 da 10 giorni...:p ...comunque la prima volta che ho avviato il gioco ha fatto un'installazione (non dell'aggiornamento per il gioco) che è durata 5/7 minuti...è possibile farne una ulteriore??
E una volta che non ci giocherò più, come faccio a rimuovere queste parti installate??
Se non ricordo male, dalla XMB bisognava andare sull'icona del disco di gioco, premere triangolo e poi c'era l'opzione per installare qualche giga di dati. Però se ti ha già fatto fare un'installazione durante il primo avvio, probabilmente sei a posto, comunque prova a dare un'occhiata.
bosstury
16-09-2009, 20:26
Ciao, ho una PS3 da 60 GB ormai fuori garanzia, ieri ho scaricato Fifa 10 poi durante l'installazione, al 14% mi dice "errore di installazione codice 80029564). Ho scaricato Colin Mc ray 2 e stessa cosa, al 14% dell'installazione. Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 3.01 e, arrivato alla fine, quando dovrebbe comparire la schermata per l'installazione mi dice che si è verificato un errore.
Ho ripristinato totalmente il sistema (3 ore e 30 di attesa) ma nulla è cambiato però ho notato una cosa:
1) Little big adventure mi dice che c'è un aggiornamento da installare ma alla fine solito errore
2) Prince of Persia mi dice che c'è un aggiornameto da installare e va tutto bene
3) Ho scaricato la demo di NHL arcade è si è installata regolarmente
4) Ho scaricato la demo di Go Puzzle demo e solito errore al 14%
Prima di affrontare la spesa di un hard disk nuovo, ho visto in rete che molti utenti hanno avuto questo problema (errore 80029564) e qualcuno lo ha risolto riscaricando più volte la demo. Effettivamente, per quanto concerne i giochi, nello specifico con Grid prima e con Call of Duty 4 poi, dopo il solito errore ho riprovato un paio di volte ed ha installato gli aggiornamenti. Visto che sia le demo, sia gli aggiornamenti dei giochi e sia il firmware vengono scaricati dalle rete, è possibile che, per qualche ragione, si danneggino dei file e l'installazione si blocca?
Volevo provare ad aggiornare il firmware alla 3.01 tramite chiavetta USB ma se poi si blocca l'installazione, mi fotto tutto? Oppure nel caso di file corrotto lo riconoscerà subito (come quando loo scarico dalla rete) e non lo installa?
Sinceramente non so proprio cosa fare, non so se è l'hard disk (a questo punto ho dei dubbi) se è un problema momentaneo di download di file o cosa.
Cosa diavolo può essere successo?
mica hai l'hd pieno?
flok2000
16-09-2009, 21:41
mica hai l'hd pieno?
no, assolutamente peraltro l'ho formattato per vedere se ritornava normale....
flok2000
16-09-2009, 22:13
ho provato ad aggiornare il firmware tramite chiavetta USB e al momento dell'installazione mi dice "dati danneggiati (errore 8002F997)" :muro:
ho provato ad aggiornare il firmware tramite chiavetta USB e al momento dell'installazione mi dice "dati danneggiati (errore 8002F997)" :muro:
Uhmmm, molto strano. A questo punto, data la frequenza con cui ti si presenta il problema, parrebbe proprio un problema dell'hard disk, visto che tutti i dati vengono copiati sull'HDD (anche l'aggiornamento firmware da chiavetta, viene preventivamente salvato su HDD prima dell'installazione) ed in qualche modo, nel processo, spesso si corrompono. Occorrerebbe provare un altro HDD per vedere se il problema si risolve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.