PDA

View Full Version : Case Modding: Help!


Tiafx
06-02-2002, 17:56
Salve raga, avrei bisogno di un'aiutino x impiantare un pò di ventole (6:D :cool: ) sulle varie pareti del case...
Il problema è: come li faccio i buki??? Io ho solo la smerigliatrice (o flessibile) ma nn so se può andare... Di solito cosa si usa??? Calcolate ke se possibile ne dovrei fare alcuni tondi...
Grazie 1k!:)

Pana79
06-02-2002, 20:00
>>ciao caVo,:D

>>...non sapVei come faVe, ma stai attento alle Vadiazioni che escono dai buchi:D :D :D

Tiafx
06-02-2002, 20:17
CaVo nn ti preoccupaVe x me, me la caveVò!:D :D :cool:

Skerzi a parte, nessuno lo sa??? Ma come avete fatto tutti a moddare i vostri case??? Nn vi sarete mica fatti fare le pareti su misura...
Datemi una mano plz!!!

mind12
06-02-2002, 20:19
io ho usato il seghetto alternativo....facile,veloce,perfetto! :D

Tiafx
06-02-2002, 20:34
Ma il seghetto va bene anke per la lamiera???

mind12
06-02-2002, 20:37
Originariamente inviato da Tiafx
[B]Ma il seghetto va bene anke per la lamiera???


è quello che intendevo :)

Tiafx
06-02-2002, 20:40
Bene bene... cerkerò di farmelo prestare...
Qualke consiglio su come svolgere l'opera?

mind12
06-02-2002, 20:41
Originariamente inviato da Tiafx
[B]Bene bene... cerkerò di farmelo prestare...
Qualke consiglio su come svolgere l'opera?

nessun consiglio....basta fare le cose per bene e con calma :)

Tiafx
06-02-2002, 20:47
Ok! Grazie!:)

mind12
06-02-2002, 20:49
Originariamente inviato da Tiafx
[B]Ok! Grazie!:)

de nadaz :)

Locurtola
06-02-2002, 21:23
Beh, per ill seghetto alternativo ci sono anche le lame a ferro! :D

Cmq, se usi quello, fai un buco col trapano, e poi cominci a tagliare col seghetto...

Altrimenti ti procuri un trapanino simil - Dremel... con poche decine di euro ti prendi un oggetto miracoloso per gli amanti del modding!!! :D

Il mio può montare un alberino su cui vanno installati dei mini dischi tipo smerigliatrice... tagliano da far paura e son precisissimi... unico neo, 36 dischi per 10€... e avendo un diametro di 2 cm, non è che durino poi molto... :(

davidemetal
20-02-2002, 15:19
io ho appena preso 3 ventole 8x8x25, e le ho montate nel case senza far buchi, nel senso che ho preferito far ricircolare l'aria già all'interno. Cmq state attenti , perchè o fate TANTI buchi oppure ne fate pochi e grossi, altrimenti la ventola tira la metà di quel che potrebbe. Byez;)

cdere
20-02-2002, 15:53
io ho fatto na 50ina di buchi col trapano B&D


lo so è da esauriti ma questo passa il convento... e mi adeguo...

Mighell
20-02-2002, 18:26
Io ho usato il Dreemel

Vi posto la foto (bruttina...fatta con webcam).

Domani mi arriva la griglia e la monto!

CIao

mind12
20-02-2002, 19:23
Originariamente inviato da Mighell
[B]Io ho usato il Dreemel

Vi posto la foto (bruttina...fatta con webcam).

Domani mi arriva la griglia e la monto!

CIao

sbaglio o vedo una riga sul case????:D:D:D

cmq con la griglia cambia tutto...non danno così nell'occhio le viti...viene davvero bene ;)

Mighell
20-02-2002, 20:10
Originariamente inviato da mind12
[B]

sbaglio o vedo una riga sul case????:D:D:D

cmq con la griglia cambia tutto...non danno così nell'occhio le viti...viene davvero bene ;)

:rolleyes:

M'è sfuggito il dremel :rolleyes:

La cosa non mi preoccupa....tanto lo cambio il case :)

PS: oggi ho rivestito l'interno con il mappysil. Fa un po meno rumore di prima....anche se mi aspettavo di meglio :(

mind12
20-02-2002, 20:31
Originariamente inviato da Mighell
[B]

:rolleyes:

M'è sfuggito il dremel :rolleyes:

La cosa non mi preoccupa....tanto lo cambio il case :)

PS: oggi ho rivestito l'interno con il mappysil. Fa un po meno rumore di prima....anche se mi aspettavo di meglio :(

heheheh.....ho l'occhio buono....cmq attento col case nuovo :D

io il mappysil non ce l'ho,ma ho sempre sospettato le povere capacita fonoassorbenti.....con quello che costa poi...:rolleyes:

Pana79
20-02-2002, 22:12
>>visto che possiedo un brutta copia del dremel ma che fortunatamente funge, volevo chiedervi se è conveniente usarlo anche per forare l'intera fiancata per metterci un bel plexiglass, ...o è meglio con il seghetto alternativo???

mind12
20-02-2002, 22:13
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>visto che possiedo un brutta copia del dremel ma che fortunatamente funge, volevo chiedervi se è conveniente usarlo anche per forare l'intera fiancata per metterci un bel plexiglass, ...o è meglio con il seghetto alternativo???

io ho usato un seghetto alternativo....per andare dritto viaggia da dio....nelle curve un pochettino meno preciso....cmq te lo consiglio :)

Pana79
20-02-2002, 22:20
>>ottimo!!! ...potrei fare bene le curve con il dremel, e il resto con il seghetto!!!! ...molto bene ...perchè avrei in progetto di bucare tutte tre le fiancate (o almeno la superiore e quella di sinistra ...la destra è contro la scrivania), ...magari dargli anche una bella colorata!!!

>>e se mi avanza tempo faccio pure la facciata!!!:D :D :D

mind12
20-02-2002, 22:22
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>ottimo!!! ...potrei fare bene le curve con il dremel, e il resto con il seghetto!!!! ...molto bene ...perchè avrei in progetto di bucare tutte tre le fiancate (o almeno la superiore e quella di sinistra ...la destra è contro la scrivania), ...magari dargli anche una bella colorata!!!

>>e se mi avanza tempo faccio pure la facciata!!!:D :D :D

auguri per il lavoro allora :)

forare la paratia di destra è puramente estetico....non penso abbia miglioramenti di performance :)

Pana79
20-02-2002, 22:31
>>grazie!!! ...effettivamente volevo dare anche un aspetto più gradevole al mio case!!! ...è un buon case anche se economico ...è il midle tower 4slot della codegen (il quale è gia stato modificato nell'ali ....Leadmann400w!!!) ...ma la facciata non mi piace molto!!!!

>>ti posto la foto!!!

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2163616

mind12
20-02-2002, 22:32
che colore ce l'hai tu?
spero grigio :)

molto belllllllinoooo o:cool:

Pana79
20-02-2002, 22:33
>>infatti piaceva anche a me grigio, purtroppo ho quello in centro un po' azzurino!!!

Pana79
20-02-2002, 22:40
>>grazie dei consigli mind12 (a proposito o visto il tuo case ...complimenti!!!)

>>ci si sente, ...vado a nanne!!!!:D :D :D

mind12
21-02-2002, 15:55
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>grazie dei consigli mind12 (a proposito o visto il tuo case ...complimenti!!!)

>>ci si sente, ...vado a nanne!!!!:D :D :D

è sempre un piacere aiutare qualcuno....
grazie a te per i complimenti ;)