PDA

View Full Version : htpc: atom vs e2140

Godmar
04-09-2009, 13:14
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione adatta, nel caso prego di spostare...

Voglio assemblare un htpc da mettere vicino alla tv per vedere film etc etc...
ho comprato un case adatto piccolino e molto carino imho e mi serve ora una scheda madre mini itx... Qui nascono i dubbi:

quale scegliere?
io mi ero orientato su queste due:
1) ZOTAC IONITX B-E GeForce 9400 HDMI con atom dual core e ion!
http://pden.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=169&category_id=15&option=com_virtuemart&Itemid=1

2) la seconda soluzione invece è dettata dal fatto che ho un processore e2140 che da troppo ormai prende aria nel cassetto e magari potevo utilizzarlo mettendolo in questa scheda
http://pden.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=145&category_id=15&option=com_virtuemart&Itemid=1

che dite?
la 1) è fanless e ha il chipset ion con frequenze un pochino più alte rispetto alla 9300, per la 2) dovrei prendere un dissipatore, i prezzi sono più o meno simili, (e2140+9300+dissi)vs(atom+9400).
Avrei credo migliori prestazione con l'e2140, i consumi invece?

attendo consigli :ciapet:

Vash_85
04-09-2009, 14:21
Io fossi in te sceglierei amd per un htpc, visto che comunque ha le migliori igp del mercato ed i suoi processori a basso consumo non sono niente male se confrontati con atom o e2xxx

Godmar
04-09-2009, 17:04
Io fossi in te sceglierei amd per un htpc, visto che comunque ha le migliori igp del mercato ed i suoi processori a basso consumo non sono niente male se confrontati con atom o e2xxx

dici?
dammi qualche info in più, sono curioso di vedere e capire

jrambo92
04-09-2009, 18:28
Io fossi in te sceglierei amd per un htpc, visto che comunque ha le migliori igp del mercato

Beh la GeForce 9400 è ai livelli di una HD3300.

ed i suoi processori a basso consumo non sono niente male se confrontati con atom o e2xxx

Già... sono migliori :D sopratutto i nuovi Athlon II X2, ancora meglio le future versioni con TDP 45W. ;)