PDA

View Full Version : windows si blocca con schermata nera...

alexevo87
04-09-2009, 12:50
ieri, dopo un'oretta su internet, ho avviato ccleaner come faccio sempre: è spuntato un messaggio di errore che diceva che alcuni file temporanei erano corrotti e di fare uno scandisk...riavviato e fatto fare: è durato 45 min e quando l'ha completato si è incantato! resettato e durante il successivo avvio è spuntato un messaggio di errore di winlogon...windows si è però avviato normalmente...dopodichè nella barra delle applicazioni è spuntato un altro messaggio di errore che diceva che alcuni file di windows erano corrotti...vai a capire perchè! riavviato e fatto fare un altro scandisk: è durato 1:15 h ma alla fine è venuto scritto che ha corretto tutti gli errori! riavviato in automatico e sorpresa delle sorprese dopo aver caricato windows si è blocca con una schermata nera con la freccia del mouse!!!
stamattina l'ho fatto partire dal cd di installazione e dalla console di ripristino gli ho fatto fare chkdsk/p e chkdsk /r....sono durati un'ora e mezza e alla fine è venuto scritto che avevano corretto tutti gli errori...bene! fatto partire normalmente ma si blocca sempre con la schermata nera uff!!! ah pure la modalità provvisoria non funziona e si blocca con la medesima schermata!!!
qualcuno sa come risolvere??? grazie in anticipo

alexevo87
04-09-2009, 12:53
scusate l'ho inserita due volte...