View Full Version : Installare software sul pc1 dal pc2?
Ho 2 pc connessi in rete uno con w2003 server l'altro con xp (tutti i permessi abilitati)
1) dal pc con xp posso installare software sul 2003? (non penso sia possibile ma non si sa mai)
2) c'è un file che se cancellato sul 2003 faccia riavviare o bloccare windows senza che necessiti di aspettare il riavvio?
1) ci sono mille modi... a partire dal desktop remoto
2) come prego?
1) intendevo dal solo accesso alla rete (senza desktop remoto)
2) avrei bisogno di sapere se cancellando un file tipo system.ini windows 2003 mi crasha non trovandolo....ho indicato system.ini come esempio (sempre avendo acccesso dal secondo pc in rete)
1) Devi interfacciarti in qualche modo al PC1 dal PC2. Lo strumento più semplice è appunto desktop remoto. Qualora non volessi usare desktop remoto si dovrebbe quantomeno trovare qualcosa che apra una console indirizzata su quel sistema... ma... non ne avrei idea... non conosco programmi di questo tipo. Tu come vorresti comunicare da PC2 a PC1 di installare una determinata applicazione?
2) Potenzialmente l'80% dei file che stanno dentro la cartella WINDOWS se cancellati fanno crashare il sistema. ^^'
2) avrei bisogno di sapere se cancellando un file tipo system.ini windows 2003 mi crasha non trovandolo....ho indicato system.ini come esempio (sempre avendo acccesso dal secondo pc in rete)
ma dove vuoi arrivare?
ma dove vuoi arrivare?
in che senso?
... credo che il senso sia ...
... il tuo obiettivo è scassare una macchina da remoto?
La domanda assume sempre più la forma di chi voglia infilare qualche spyware dentro una macchina in maniera invisibile all'utente che stà sulla seconda macchina... o che voglia in un qualche modo azzoppare il secondo sistema.
Da qui la domanda nasce spontanea. Me lo stavo chiedendo anche io. :O
in verità sono io che ho paura che (dovendo condividere anche le cartelle di sistema) gli abili "impiegati" che lavorano nell'azienda che sto curando combinino qualcosa...anche e soprattutto involontariamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.