PDA

View Full Version : Help


jumper85
04-09-2009, 11:43
Buon giorno a tutti, dite che al primo avvio di Windows (dopo aver formattato, quindi a sistema operativo pulito) posso procedere con il download degli aggiornamenti di Windows e in seguito installare i driver? ve lo chiedo perchè diverse applicazioni legate ai driver come ATI Controll Center, richiedono i NET Framework e delle volte anche le DirectX aggiornate. Sono a conoscenza che esiste nLite che permette l' integrazione di Hotfix e software, ma preferirei usare una copia liscia (al massimo con il Service Pack 3 integrato). Le mie intenzioni sono di:

1.Installare il sistema operativo
2.Installare l' antivirus
3.Scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti per Windows (sia a priorità alta che software)
4.Installare i driver

N.B. purtroppo le due schede di rete integrate con la scheda madre non vengono riconosciute in automatico e occorre installare necessariamente i driver, ma sto risolvendo acquistando una scheda di rite PCI che verrà riconosciuta e sarà funzionante al primo avvio di windows...

P.S. Potrei anche scaricarmi i NET Framework, le DirectX aggiornate, e tutto ciò che occorre per la coretta installazione delle applicazioni legate ai driver, ma penso sia più pratico e pulito scaricarmi ed aggiornare l' intero sistema operativo usando Windows Update, voi che dite?

AMIGASYSTEM
04-09-2009, 13:07
Si,i driver puoi installarli quando vuoi,chiaramente quelli che servono per lavorare meglio metterli prima,esempio senza i driver video le finestre saranno scattose con quelli VGA messi da XP,ma questo cambia da scheda video a scheda video,alcune volte quelli base di XP vanno bene.
Riguardo la scheda di rete,non credo tu abbia due schede integrate,poi dove sta scritto che le schede esterne PCI non hanno bisogno di driver a supporto,sia le schede integrate che quelle non Integrate PCI o altro,hanno bisogno di driver,capita raramente che i driver siano inclusi in XP (quelli più comuni e più vecchi di XP),solitamente si trovano nel CD della mobo per quelli integrati,e nei floppy o CD della confezione in quelli non integrati.

jumper85
04-09-2009, 13:41
Per quanto riguarda le 2 schede di rete integrate posso solo dirti di controllare le specifiche all' indirizzo sequente: http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=179&l3=815&l4=0&model=2746&modelmenu=2 e costatare tu stesso se mento o no. Tornando invece alla scheda di rete PCI che ho intenzione di comprare, posso garantirti che non necessita di driver aggiuntivi, inoltre mi sembra di non avere mai detto che tutte le schede di rete PCI non necessitano di driver, ho soltanto detto che intendo acquistare una scheda di rete che viene riconosciuta al primo avvio di Windows (quindi è sottointeso che so già quale modello andare a prendere) :)

http://www.coolmod.com/images/product/1/large/pl_1_1_6959.jpg

AMIGASYSTEM
04-09-2009, 14:45
Non volevo dire quello,intendevo dire che probabilmente confondevi una presa rete con una del modem,che se pur più piccola è similare.
Se hai già provato la scheda di rete PCI su quella mobo e con la stessa versione di windows allora va bene.

jumper85
04-09-2009, 14:59
La scheda di rete è stata testata su un' altra Motheboard, ma la versione di Windows è identica, quindi non vedo il perchè su piastre madri differenti non debba essere riconosciuta :), pensia che l' importante è che Windows al suo interno abbia una sorta di driver che permette tale riconoscimento no?:D

AMIGASYSTEM
04-09-2009, 15:10
La scheda di rete è stata testata su un' altra Motheboard, ma la versione di Windows è identica, quindi non vedo il perchè su piastre madri differenti non debba essere riconosciuta :), pensia che l' importante è che Windows al suo interno abbia una sorta di driver che permette tale riconoscimento no?:D
Nell'informatica,mai niente è sicuro,evvero che il sistema operativo è quello che deve contenere i driver,ma questi servono per mettere in comunicazione tra di loro mobo e scheda di rete,quante volte occorre aggiornare un bios per vedere una nuova periferica,quando la stessa periferica è vista da mobo con bios più obsoleti,ma con lo stesso sistema operativo.

jumper85
04-09-2009, 15:12
Ma quello è sicuro :), più tardi proverò e ti farò sapere, grazie per la tua disponibiltà :)