PDA

View Full Version : Toshiba TG01 Windows Phone: arriva la nuova versione con Windows Mobile 6.5

Redazione di Hardware Upg
04-09-2009, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/toshiba-tg01-windows-phone-arriva-la-nuova-versione-con-windows-mobile-65_30005.html

In arrivo il 6 ottobre la versione Windows Mobile 6.5 del Toshiba TG01 e l'upgrade per i clienti WM 6.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuarl
04-09-2009, 11:25
questa è serietà.
Non credo che htc farà lo stesso, purtroppo per me.

dadapik
04-09-2009, 11:43
Il nuovo iPhone ha la cornice scura! E' più elegante così ;)

Ah no...pensavo.

moon182
04-09-2009, 11:51
questa è serietà.
Non credo che htc farà lo stesso, purtroppo per me.

all'uscita di wm6 htc ha rilasciato l'aggiornamento gratuito dalla versione 5 alla 6 e quindi non vedo perché questa volta non lo dovrebbero fare.. ;)

demon77
04-09-2009, 11:57

Ah no...pensavo.

LOL gigante al solito squallido inflazionatissimo commento.. :rolleyes: :rolleyes:
Per controbilanciare posso metterci "APPLE FA SCHIFO VIVA I PC!!" :doh:

Idiozie a parte, il TG01 in effetti mi attira ma non mi spaventano un po' le dimensioni piuttosto abbondanti.. 4,1" di schermo sarà anche una figata ma ci smena in praticità secondo me..
Comunque sarei curioso di vedere qualche filmato che mostri come viaggia con il nuovo sistema.. sinceramente l'interfaccia che aveva prima fatta dalla toshiba mi faceva un tantino schifo..

xorosho
04-09-2009, 12:27
Ottima scelta quella di Toshiba di fornire l'update gratuitamente.
Sicuramente positivo per gli utenti e per la longevità del prodotto.

jukino
04-09-2009, 12:45
cosa cambierà a livello hardware dal tg01 al tg02?

Danji
04-09-2009, 12:50

Ah no...pensavo.

Il nuovo prada di LG finalmente rinnovato a livello HW e SW, dato che esteticamente è uguale al primo uscito anni fa prima della concorrenza. Ma se il TG01 è uguale al prada uscito prima degli altri e questo è uguale a... non è che?

Ah no... pensavo.

--------

Non ci si vergogna più di niente ormai eh.... :muro:

CaFFeiNe
04-09-2009, 13:18
moon ti sbagli, l'ha fatto 6-6.1
infatti io comprai un htc p3600, e non è mai uscito l'aggiornamento ufficiale...

gianly1985
04-09-2009, 13:31
Non ci si vergogna più di niente ormai eh....

Non ammettere che terminali come il Toshiba TG01 o il Creative ZII Egg siano PESANTEMENTE ispirati al design di iPhone/iPod_Touch lo trovo abbastanza "da prevenuto".....

Poi sono d'accordo con demon77 che comunque sono commenti inutili e inopportuni....ma non difendiamo l'indifendibile....e non mettiamo in mezzo l'LG Prada originario che non c'entra nulla (clicca) (http://skitch.com/gianly1985/bdq9i/prada-wideweb-470x347-2) col tipo di design di cui parliamo (iPhone (http://img.skitch.com/20090904-mqfagu4sjnr616awu54bwqgygq.jpg), TG01 (http://www.euronics.it/it/informati/categorie/telefoni/img_telefoni/Toshiba-TG01_38679_1.jpg) e zii egg (http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/creative-zii-egg-recensione/creative_zii_egg_live.jpg), trova le 7 piccole differenze) ed è apparso online per la prima volta nel dicembre 2007, di certo non in tempo utile perchè apple lo copiasse in un paio di settimane :rolleyes: (iphone presentato gennaio 2007).

Mi limiterò a questa sola "precisazione" visto che come detto concordo siano discussioni inutili/OT/abusate.

saluti

tremezzi
04-09-2009, 13:36
usare linux no eh?

demon77
04-09-2009, 13:49
Non ammettere che terminali come il Toshiba TG01 o il Creative ZII Egg siano PESANTEMENTE ispirati al design di iPhone/iPod_Touch lo trovo abbastanza "da prevenuto".....

Va bene però è il solito discorso che ovviamente si becca le solite precisazioni:
Un form factor candybar full touch non è che abbia poi troppo da spaziare con la fantasia, tanto o poco sono pressapoco tutti simili per forza di cose.
Di certo posso dire che il design Apple è (come sempre) il migliore e di certo qualcuno ha cercato di scopiazzarlo un po'.
Inutile dire che però il design fisico è sulo una parte minuscola dell'apparecchio.. il resto è tutto diverso!!!
Sistema operativo, grafica, processore e via dicendo..

E' come accusare una Ferrari di essere identica ad una Lamborghini!!

Danji
04-09-2009, 13:52
@gianly1985:

Ci assomigliano. Quel che è certo che toshiba o creative non si sono ispirati proprio all'iphone, ma al design in voga attualmente. Apple si è ispirata a sua volta (con tanta pace dei suoi designer). Questo design, non l'ha certo inventato apple, visto che a questo punto ho avuto un palm e htc anni fa che erano rettangolari e con schermo touch ;)

Se poi si vuole continuare a perdere la memoria e pensare che apple abbia inventato il design full touch, il cellulare la comunicazione e il mondo intero, penso sia più un discorso da bar che di questo forum. Queste cose c'erano anche prima. Se gli utenti (e soprattutto i redattori) lo prendono sempre come esempio, è merito del marketing, non di certo del prodotto in se.

moon182
04-09-2009, 14:04
infatti io comprai un htc p3600, e non è mai uscito l'aggiornamento ufficiale...

no..per certi terminali è uscito anche l'aggiornamento 5---> 6...non so se per il P3600 però.. :boh:

fires89
04-09-2009, 14:07

no..per certi terminali è uscito anche l'aggiornamento 5---> 6...non so se per il P3600 però.. :boh:

L'Htc l'aveva rilasciato sicuramente per il Tytn, visto che io l'ho aggiornato in modo gratutito e ufficiale!!!;)

gianly1985
04-09-2009, 14:11
Inutile dire che però il design fisico è sulo una parte minuscola dell'apparecchio.. il resto è tutto diverso!!!
Sistema opera

D'accordissimo, è chiaro che sono discorsi che riguardano esclusivamente il design e non valutazioni sui terminali in toto, spero che dadapik intendesse questo, se intendeva altro allora ha fatto una magra figura.

@gianly1985:

Ci assomigliano. Quel che è certo che toshiba o creative non si sono ispirati proprio all'iphone, ma al design in voga attualmente.

Mah, dissento, io ci vedo proprio dei riferimenti abbastanza evidenti (sul Creative DRAMMATICAMENTE evidenti, anche nei menù) proprio al iPhone in particolare, abbiamo opinioni diverse.

Apple si è ispirata a sua volta (con tanta pace dei suoi designer). Questo design, non l'ha certo inventato apple, visto che a questo punto ho avuto un palm e htc anni fa che erano rettangolari e con schermo touch ;)

E prima di quei Palm e HTC c'era l'Apple Newton :Prrr: (il primo PDA della storia, la parola "PDA" stessa è stata inventata da Apple).
Che, per carità, a sua volta si sarà ispirato ad altro, concordo con te che la storia del design sia fatta di mutue ispirazioni. Ma ciò non significa che ci si debba mettere il prosciutto sugli occhi quando si evidenzino delle ispirazioni molto pesanti e spudorate o, viceversa, quando qualcuno tira fuori una variazione sul tema particolarmente azzeccata e "innovativa", nella massima tranquillità.

Se gli utenti (e soprattutto i redattori) lo prendono sempre come esempio, è merito del marketing, non di certo del prodotto in se.

Sei fuori strada imho su questo (e soprattutto non c'entra molto col discorso SOLO sul design che facevamo) ma il discorso sarebbe lungo e OT, evitiamo. Del resto credere che anche i redattori di tutte le testate nazionali e internazionali siano marketing-zombies mi pare un po' azzardato.

Lithium_2.0
04-09-2009, 15:02
"Il TG01 è un terminale chi presta bene all'upgrade" :confused:

quiete
04-09-2009, 15:54
ma il TG01 era uscito? domanda retorica ma cacchio se ne è parlato davvero molto... giusto 2-3 articoletti qua e là
un po' di marketing a toshiba nn farebbe male; non lo dico che dovrebbe imparare da qualcun altro ;)

el xuzz
04-09-2009, 15:58
mamma mia!!!!!

questo forum è pazzesco! tutti sempre a guardare se il cell è uguale all'iphone..

se uno fa un discorso inutile lasciatelo perdere e stop!!

nn è la prima volta che vedo post di sto tipo su questo forum... veramente da prevenuti!

wm 6.5 cmq è una ciofeca, sappiatelo :ciapet:
l'unica cosa che è cambiata è il menù e la schermata oggi..

le impostazioni sono messe alla membro di segugio come sul 6.1 e la reattività è veramente penosa (gira solo su cell da 400€ nuovi... manco il diamond ce la fa a farlo girare bene :asd:)

l'unica cosa è che se siete in possesso di cell tipo htc touch hd potete montare una rom cucinata da xda e che monta il manila 3.5 o touch flo 3d
questa è l'interfaccia dell'htc leo.. l'ho provata ed è veramente una figata! copre tutto wm ed è VERAMENTE fingerfriendly!

moon182
04-09-2009, 21:17
mamma mia!!!!!

questo forum è pazzesco! tutti sempre a guardare se il cell è uguale all'iphone..

se uno fa un discorso inutile lasciatelo perdere e stop!!

nn è la prima volta che vedo post di sto tipo su questo forum... veramente da prevenuti!

wm 6.5 cmq è una ciofeca, sappiatelo :ciapet:
l'unica cosa che è cambiata è il menù e la schermata oggi..

le impostazioni sono messe alla membro di segugio come sul 6.1 e la reattività è veramente penosa (gira solo su cell da 400€ nuovi... manco il diamond ce la fa a farlo girare bene :asd:)

l'unica cosa è che se siete in possesso di cell tipo htc touch hd potete montare una rom cucinata da xda e che monta il manila 3.5 o touch flo 3d
questa è l'interfaccia dell'htc leo.. l'ho provata ed è veramente una figata! copre tutto wm ed è VERAMENTE fingerfriendly!

E' una cosa risaputa che WM6,5 è solo un aggiornamento di WM6,1...in parole povere hanno aggiornato il today ed il menu...per il resto dovremo aspettare windows phone 7 per trovare delle reali novità.. :)

SkinPoint
05-09-2009, 02:36

Ah no...pensavo.

Qualcuno rumoreggia che la Apple abbia inventato anche la ruota, il fuoco e il pollice opponiblie .... di sicuro non ha inventato il cervello, anzi quello sembra che lo stia distruggendo.

armandopoli
05-09-2009, 09:26
guardate io windows mobile 6,5 ce l'ho sul io htc touch dual e gira benissimo, non servono di certo cellulari super costosi. Per essere solo un aggiornamento è fatto molto bene e ha risolto parecchi e pecche soprattutto sull'usabilità. Ah comunque per il mio terminale l'htc ha messo gratuitamente anche l'aggiornamento da 6 a 6.1

fender87
05-09-2009, 12:13
Ma poi a che pro fare sempre la solita scenata... non è neanche divertente. Forse è un modo per far sapere a tutti che lui ha un iphone. LODATELO E AMATELO! HA UN IPHONE!

moon182
05-09-2009, 12:26
Ma poi a che pro fare sempre la solita scenata... non è neanche divertente. Forse è un modo per far sapere a tutti che lui ha un iphone. LODATELO E AMATELO! HA UN IPHONE!

:boh:

Devono pur sfogarsi in qualche modo... :rolleyes:

el xuzz
05-09-2009, 15:41
guardate io windows mobile 6,5 ce l'ho sul io htc touch dual e gira benissimo, non servono di certo cellulari super costosi. Per essere solo un aggiornamento è fatto molto bene e ha risolto parecchi e pecche soprattutto sull'usabilità. Ah comunque per il mio terminale l'htc ha messo gratuitamente anche l'aggiornamento da 6 a 6.1

mmh capisco, mai avuto modo di mettere le mani su quel terminale...

ma intendi so liscio o con manila vari ed eventuali montati sopra?? infatti il so puro nn porta problemi a nessun smartphone con 2 anni di vita al massimo

il problema vero è il 6.5 col manila 3.5 caricato sopra... quello si che è un mattone, ed è l'unico modo per avere un wm veramente usabile senza pennino :p

moon182
06-09-2009, 18:42
mmh capisco, mai avuto modo di mettere le mani su quel terminale...

ma intendi so liscio o con manila vari ed eventuali montati sopra?? infatti il so puro nn porta problemi a nessun smartphone con 2 anni di vita al massimo

il problema vero è il 6.5 col manila 3.5 caricato sopra... quello si che è un mattone, ed è l'unico modo per avere un wm veramente usabile senza pennino :p

il manila 3,5 non esiste...attualmente ci sono la versione 2,5 e 2,6....tranne due bug con i msg ed il footprint le rom con l'ultima versione del manila viaggiano alla grande.. ;)