View Full Version : SL: spostare Libreria iTunes, impossibile?
ShadowThrone
04-09-2009, 12:06
Allora, per comodità di backup voglio spostare la libreria di iTunes da Musica:iTunes alla root dell'hdd... Quindi, in iTunes ho impostato che la cartella della libreria sta su macintosh hd:iTunes e lui cosa fa? aggiorna sempre quella in Musica:/iTunes.... :rolleyes:
ho provato a spostarla anche a mano ad iTunes chiuso, ma ogni volta per lui è come se fosse la prima volta, ricrea la cartella in Musica:iTunes e sincronizza da lì...
devi consolidare la libreria.. e vedrai che ti sposta tutto nella cartella che hai indicato...
ShadowThrone
04-09-2009, 12:15
fatto, ma non mi sembra tanto convinto.
la cartella su macintosh hd:itunes rimane sempre vuota.
edit: alla fine la spunto così, faccio un backup della cartella con Automator, un bel dmg da piazzare sulla root, così TM lo backuppa in automatico.
*sasha ITALIA*
04-09-2009, 12:44
bastava copiare la cartella in toto, spostarla dove volevi e cancellare l´originale: all´avvio di iTunes tenevi premuto il tasto command e ti faceva selezionare la libreria da usare.
ShadowThrone
04-09-2009, 14:31
bastava copiare la cartella in toto, spostarla dove volevi e cancellare l´originale: all´avvio di iTunes tenevi premuto il tasto command e ti faceva selezionare la libreria da usare.
fatto ma non va, ricrea sempre la cartella vuota in Musica.
premo Command durante l'avvio ma non mi fa scegliere nulla.
*sasha ITALIA*
04-09-2009, 14:57
allora bastava fare una copia dove la volevi, cambiare la cartella nelle impostazioni di itunes e poi al riavvio provare col command
Probabilmente perchè il tasto da premere è/era alt.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.