View Full Version : Agosto 2009, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
04-09-2009, 10:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/agosto-2009-ecco-le-statistiche-hardware-dei-videogiocatori_30004.html
Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo al mese di Agosto del 2009, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
la serie GeForce 8800 e i derivati rimarrano ancora molto sul mercato, dato che con l'abbassamento dei prezzi chiunque può giocare decentemente
Nicola[3vil5]
04-09-2009, 10:34
be che dire.
Con un opteron dual core, 2 gigi di ram e 2 8800gt in sli si galoppa più che bene ancora, considerando che la seconda 8800gt me la hanno tirata dietro, non si sente ancora l'esigenza di aggiornare, ovviamente sotto xp...per seven manco ci sono i driver per nf4...
io spero che windows 7 si diffonda anche solo per i 64 bit e le nuove directx.... giusto per portare un po' di innovazione tecnologica in un settore in stagnazione come quello dei videogames.
@Nicola[3vil5]; "Con un opteron dual core, 2 gigi di ram e 2 8800gt in sli si galoppa più che bene ancora"... "ancora !!!!"...
Pazzesco come tu possa dire "ancora"... Con la leggerezza con cui commenti, sembra che tua abbia descritto il pc che usa mia madre.
Hai "solo" un opteron e 2 8800gt in sli!!!
Quando avrai intenzione di vendere il tuo sistema buttandolo fuori dalla finestra perché lo reputi un cesso (e da come parli non mi sembra che ci voglia ancora tanto) avvertimi... magari potrei essere interessato.
Sono stupefatto...
Buona giornata...
JOHNNYMETA
04-09-2009, 10:53
"Vista non è mai riuscito a colmare quel gap prestazionale e risolvere quei problemi di incompatibilità lasciando quindi la precedente versione del sistema operativo di Microsoft a dominare tale segmento."
Luoghi comuni a raffica. Il gap prestazionale c'è, ma a vantaggio di Vista.
Poi mi chiedo chi sono quei geni che usano Vista a 32 bit a scopo videoludico visto che il grande vantaggio di Vista è sempre stata la sua totale compatibilità con tutto ciò che riguarda i 64bit, da due anni a questa parte.
E Windows 7 è il degno erede di Vista, dato che ne eredita tutti i vantaggi.
E' anche normale che la 8800 la fa da padrona: e' rimasta in vendita per un'era geologica ormai.
Per quanto mi riguarda la CPU mi durera' ancora parecchio, ora che sfrutteranno decentemente tutti e 4 i core ce ne vorra'. La scheda video (HD4870) mi permettera' di saltare questa generazione di schede senza problemi, e forse anche quella dopo, cosi' il supporto a OpenCL e DX11 sara' maturo quando cambiero' :-)
sniperspa
04-09-2009, 10:57
Va bè conosco gente che scarica giochi da steam con pc di 5 anni fa :doh: :asd:
maxx1973
04-09-2009, 11:01
Dipende anche da cosa giochi su steam; se si parla di CSS, HL, e simili, basta anche un pc di 5 anni fa; perchè alcuni giochi sono anche di 5 anni fa :D
Io con 2 8800 GT in SLI acquistate nel ormai lontano 2007 e pagate a caro prezzo (230€ l'una) spero di stare bene ancora per un bel pezzo. C'è da dire che affiancate al mio i7 920 @ 3.5Ghz gioco a tutto senza problemi. Il prossimo UpGrade lo farò probabilmente all'uscita di crysis 2 se avrò un calo significativo di frame, ma riguarderà solamente il comparto video.....aspetto la serie 300 di Nvidia sperando in qualche novità significativa...
teodelux99
04-09-2009, 11:02
Q6660 e una sola 8800gt leggermente occata, 4GB ram a 800mhz in dual channel...va ancora benissimo a risoluzioni ache alte...lo cambierò fra 2 anni credo o forse più, anche se una scheda madre sli e un'altra 8800 gli allungherebbero la vita di un bel po'!!
Lithium_2.0
04-09-2009, 11:03
Quando avrai intenzione di vendere il tuo sistema buttandolo fuori dalla finestra perché lo reputi un cesso (e da come parli non mi sembra che ci voglia ancora tanto) avvertimi... magari potrei essere interessato.
Sono stupefatto...
:mbe:
Stai scherzando spero, al giorno d'oggi con poco più di 300€ puoi assemblarti un pc ben più potente, il suo sistema anche se regge ancora bene è parecchio obsoleto...
Dipende anche da cosa giochi su steam; se si parla di CSS, HL, e simili, basta anche un pc di 5 anni fa; perchè alcuni giochi sono anche di 5 anni fa :D
Quoto, ad Half Life 2 ci giochi sui 60fps @ 1440x900 con un dual di fascia bassa da 2 GHz e una 8500GT :fagiano:
lucabeavis69
04-09-2009, 11:08
:mbe:
Stai scherzando spero, al giorno d'oggi con poco più di 300€ puoi assemblarti un pc ben più potente, il suo sistema anche se regge ancora bene è parecchio obsoleto...
Ed è CPU-limited quanto un P3-700 con su una 6600GT :asd:
La mia cara vecchia 8800GTS 512 me la tengo ben stretta, in attesa di avere più soldini e potermi permettere qualcosa di più recente......mai stato al verde come quest'anno :-)
aless0074
04-09-2009, 11:16
Finche tira i giochi il mio PC non si schioda da dove e ho avra aggiornamenti, finche tira i giochi, non ho pretese qindi.
AMD athlon x2 5600+ 2,9 ghz, 2 gb ram corsair in dual channel , SM da 4 soldi asus m2n68.am, s.video HD4850.....
incoraggiante che win7 sia utilizzato molto in versione 64bit! finalmente ci siamo.
sniperspa
04-09-2009, 11:34
Eh appunto...per giocare a crysis non ho certo bisogno di usare steam :fagiano:
ashtisdale93
04-09-2009, 11:36
La mia HD3870 con dissipatore passivo fa ancora bene il suo lavoro...per ora non sento affatto la necessità di cambiarla, zero rumore e buone prestazioni.
incoraggiante che win7 sia utilizzato molto in versione 64bit! finalmente ci siamo.
Chi ha/passa ai 4 gb di ram e rimane con SO 32bit farebbe solo una gran belinata... ;)
pierluigi.71
04-09-2009, 11:39
E' da un anno che monto un QX6850, 4 gb di ram e due GTX280 e devo dire che non ho mai avuto problemi con nessun gioco e credo che non ne avrò ancora per un bel pò di tempo!!!
Helldron
04-09-2009, 11:48
Le statistiche rivelano che avere un quad o una scheda video pompata non serve a niente per i giochi che girano ultimamente. Ciò è buono x quelli come me, che non vogliono cambiare pezzi ogni anno ma che puntano però alla potenza in fase d'acquisto.
Peccato per Vista 64 bit che con il SP2 va una favola, niente a che vedere con XP che fidatevi è tranquillamente superato, infatti 7 venderà sicuramente di più e tutti faranno l'agognato passaggio!! Questione di nuova immagine, d'altronde
sniperspa
04-09-2009, 11:50
E' da un anno che monto un QX6850, 4 gb di ram e due GTX280 e devo dire che non ho mai avuto problemi con nessun gioco e credo che non ne avrò ancora per un bel pò di tempo!!!
Eh direi...500€ solo di schede video :p
e ci credo hai una config da paura!:sofico:
io cmq con il mio 4300@2.8 e 2gb di ram e una 4870 pure in underclock 500/600 ci faccio girare tutto a 1920*1200, tranne crysis xò si sapeva:stordita:
config in sign da quasi due anni (fatta a gennaio 2008) e gioco ancora tranquillamente a tutto a 1680. certo, i 60fps fissi non ci sono in tutti i giochi ma dubito di cambiare a breve (prima avevo un p4 2.8 northwood e una x1950pro ;) )
ranocchioxx
04-09-2009, 12:34
ma perchè chi scrive gli articoli non ci mette un po di cervello....
analizzare 4 numeri non dovrebbe essere così difficile...
io leggo :
xp 54%
vista 36%
seven 7%
che non mi pare un brutto risultato
ed invece di spingere i luoghi comuni sarebbe più intelligente e secondo me attirerebbe più attenzione far chiarezza sulla situazione reale...
alexxius
04-09-2009, 12:39
Io c'è l'ho più grosso.. molti commenti non li capisco!
Futura12
04-09-2009, 12:40
;28749578']be che dire.
Con un opteron dual core, 2 gigi di ram e 2 8800gt in sli si galoppa più che bene ancora, considerando che la seconda 8800gt me la hanno tirata dietro, non si sente ancora l'esigenza di aggiornare, ovviamente sotto xp...per seven manco ci sono i driver per nf4...
? ma se mio fratello ha Windows 7 RC e pure la Beta in passato...e ha un Dfi-NF4 Ultra...i driver sono gli stessi di Vista.
Secondo me la cosa più interessante dell'articolo di Steam linkato è che gli utenti di Windows 7 32+64 bit sono quasi un quarto (8,37%) di quelli di Vista 32+64 bit (36,51%) nonostante il primo debba ancora uscire e che il secondo sia fuori da quasi 3 anni!!! :eek:
Va bene che si tratta di un'utenza particolare però il risultato di Windows 7 è notevole. Questo fa sperare che gli sviluppatori adottino abbastanza presto le directX 11.
Inoltre con 7 per la prima volta una versione di windows a 64 bit è più utilizzata che quella a 32 bit.
dotlinux
04-09-2009, 12:52
Con tutta la merda buttata su Vista dalla concorrenza.
Con tutte le leggende metropolitane che girano su Vista e invadono i cervelli delle persone meno istruite.
Direi che il 36% di Vista è una percentuale enorme!
Quasi tutti i videogiochi nascono multipiattaforma o sono porting da consolle (escluso crysis e pochi altri) di conseguenza una 8800 è più che sufficente per poter giocare a tutto a risoluzioni medio alte.
Quando uscirà la nuova generazione di consolle e quindi nuovi giochi più spinti sarà necessario aggiornare anche il pc.
Nel frattempo buon gioco a tutti...se ne riparla tra un paio di anni.
ciao
OEidolon
04-09-2009, 12:59
;28749578']be che dire.
ho usato gli ultimi driver nforce per vista 64bit e vanno più che bene.
sono la versione 15.01, li trovi sul sita nvidia. Sono gli utlimi che supportano l'nforce4.
Windows vista è abbastanza maturo (dal sp2)
da poter essere usato senza nessun rimpianto al posto di xp.
Io uso la versione 64bit da 2 anni e ne sono molto soddisfatto sia come prestazioni che come stabilità.
Unica pecca bisogna avere 4gb di ram....ma per quanto costa in questo momento la memoria la trovo una spesa accettabile.
Fabio985
04-09-2009, 13:27
ciao a tutti....scusate ma il mio athlon xp 2800+ con 2gb di ram e 7300 gt in che fascia si colloca??? ahahahahah.... ad avercela io una 8800gt:P
rosauro84
04-09-2009, 13:32
qualcuno sa dirmi se con la mia configurazione e "solo" 2gb di ram potrei usare decentemente vista o seven 64bit? che vantaggi avrei oltre alle dx10?
sniperspa
04-09-2009, 13:34
? ma se mio fratello ha Windows 7 RC e pure la Beta in passato...e ha un Dfi-NF4 Ultra...i driver sono gli stessi di Vista.
Forse non li trova sul sito della casa madre perchè non serve installarli i driver :asd:
Futura12
04-09-2009, 13:35
qualcuno sa dirmi se con la mia configurazione e "solo" 2gb di ram potrei usare decentemente vista o seven 64bit? che vantaggi avrei oltre alle dx10?
con le DX10 i vantaggi sono pochi....giusto qualche gioco ma ti serve come minimo una 8800GT che è proprio il minimo sindacabile.
Per la ram volendo vanno bene anche 2Gb per il X64...son stato per un mesetto senza i miei 8Gb di ram per alcuni problemi...a giocare si gioca...anche se lo swap potrebbe intervenire...e il sistema con 4Gb va meglio...ma se usi internet,giochi poco e fai il resto vanno bene.
Considera che in ogni caso 1Gb di ram sparisce con la versione a 64Bit...quindi se hai 2Gb te ne rimane 1.
Futura12
04-09-2009, 13:37
Forse non li trova sul sito della casa madre perchè non serve installarli i driver :asd:
esattamente:asd:...in ogni caso oltre a quelli del sistema,basta andare su www.nvidia.com e ci sono i driver di vista...e sono di un mese fa.
Visto che 7 ha lo stesso kernel di Vista...vanno tranquillamente. Io manco li ho aggiornati vanno bene che se li riconosca da solo...aggiornato solo GPU e scheda audio.
hydroboy93
04-09-2009, 13:41
la serie 8000 di nvidia ha avuto molto successo adesso una 8800gt la si trova per 80-90 euro.
anche i core 2 non necessariamente nuovi sono in grado di compiere molte bene il loro lavoro!!
Futura12
04-09-2009, 13:44
la serie 8000 di nvidia ha avuto molto successo adesso una 8800gt la si trova per 80-90 euro.
anche i core 2 non necessariamente nuovi sono in grado di compiere molte bene il loro lavoro!!
Gia anche se oramai le lascerei perdere visto che una HD4850 costa 99€ e va il 25% in più.
Edit: si trova pure a 85€ oramai
genesi86
04-09-2009, 13:47
scusate la domanda da niubbo videogiocatore, ma ho sempre usato il pc x scopi NON ludici, xò quando mi son fatto il computer ho optato x una skeda video media (9800GT 512DDR3) x sfruttare CUDA nelle conversioni video... adesso xò, dopo aver provato crysis, mi sono appassionato di brutto al mondo dei videogioki x pc.
Dato ke leggo ke molti di voi, pur avendo un reparto grafico meglio messo del mio, hanno difficoltà a far girare crysis col dettaglio massimo.
Questo mi sembra strano dato ke ho una skeda video media, ma riesco a far girare crysis con quasi tutti i dettagli al massimo e alla massima risoluzione consentita dal mio monitor (un 26 pollici fullhd).
ndrmcchtt491
04-09-2009, 13:48
be, che dire: aspettiamo Win7 per giudicare, comunque io non spendo 250 euro solo per un paio di giochi che vanno a scatti:soluzione??? esistono i parametri video da configurare!!! (senò addio serate in disco)
sniperspa
04-09-2009, 13:56
scusate la domanda da niubbo videogiocatore, ma ho sempre usato il pc x scopi NON ludici, xò quando mi son fatto il computer ho optato x una skeda video media (9800GT 512DDR3) x sfruttare CUDA nelle conversioni video... adesso xò, dopo aver provato crysis, mi sono appassionato di brutto al mondo dei videogioki x pc.
Dato ke leggo ke molti di voi, pur avendo un reparto grafico meglio messo del mio, hanno difficoltà a far girare crysis col dettaglio massimo.
Questo mi sembra strano dato ke ho una skeda video media, ma riesco a far girare crysis con quasi tutti i dettagli al massimo e alla massima risoluzione consentita dal mio monitor (un 26 pollici fullhd).
Si volendo su crysis ci sarebbero millemila modi per appesantire il gioco e in questo forum ci sono diversi utenti che si divertono a vedere il loro pc soffrire :asd:
In generale farlo girare a 60fps fissi a dettagli alti senza AA non basta una scheda video qualsiasi cmq :(
fraussantin
04-09-2009, 13:56
ai vista o xp (perche xp non ti sblocca automaticamente la grafoca massima o cioe le dx 10 , che appunto non ha)
in dx 9 a crisys(patchato) ci ho giocato perfino io sul mio nb!!lol
pero in dx 10 a tutta randa è davvero difficile con molti pc superare i 30 fps
diciamo che tutti lo riescono a far girare a qualunquerisoluzione, il problema è quanti FPS fai? se è giocabile o meno.se fosse il primo caso sei l'unica eccezione su 50 milioni di persone che hanno provato crysis
fraussantin
04-09-2009, 13:59
imho fintanto non uscira una ps4 o un xbox720? non vedremo sconvolgimenti grafici nemmeno su pc, ormai è tanto se li convertano i giochi per pc(purtroppo)
si parla di dx11 ma se un gioco deve girare anche e soprattutto su console la base grafica rimarra quella, prendiamo i lati positivi per qualche anno non saremo costretti a cambiare HW
Beh, hai detto quasi, se sono "Dettagliucci" tipo Filtri, distanza di visuale, effetti grafici avanzati supportati da DX10 ci credo, in ogni caso come ti dicevano dipende da quanto sono stabili gli FPS e che livello minimo raggiungono.
Anche sul mio PC se non esagero con i filtri gioco alla grande alla demo di Crysis con tutto il resto al massimo in 1680x1050
genesi86
04-09-2009, 14:27
Beh, hai detto quasi, se sono "Dettagliucci" tipo Filtri, distanza di visuale, effetti grafici avanzati supportati da DX10 ci credo, in ogni caso come ti dicevano dipende da quanto sono stabili gli FPS e che livello minimo raggiungono.
Anche sul mio PC se non esagero con i filtri gioco alla grande alla demo di Crysis con tutto il resto al massimo in 1680x1050
Attualmente ho impostato su crysis Warhead tutti i dettagli su "giocatore" e 3 voci su "entusiasto" con anti alising 2X.
Non sò quanti FPS faccio durante il gioco, come faccio a saperlo? cmq di sicuro non sn molto alti, nn sò neanke se arivo a 30fps.
ndrmcchtt491
04-09-2009, 14:36
Scarica e installa il programma Fraps, l' utilizzo è molto semplice
fraussantin
04-09-2009, 14:40
Scarica e installa il programma Fraps, l' utilizzo è molto semplice
alternative free??
sniperspa
04-09-2009, 15:01
alternative free??
è free..
compiler
04-09-2009, 15:43
Già!! ::cool: anch'io ho un QX6850 portato senza problemi @3,6Ghz senza olvervoltare!! Massimo 48° in full load d'estate!!! (Lappato + Zalman CNPS 9700).
Scheda video EVGA GTX 280 @702Mhz e 4GB di RAM DDR2 @ 1066Mhz!!!
Nessun gioco mi dà problemi a parte Dirt che scatta!!! :cry: (programmazione schifosa) Grid invece mi gira a 150fps!! :p
Il demo di Resident Evil 5 al massimo di dettaglio con filtri al massimo non scende sotto i 110 fps con picchi di 190 fps!!!! :D
...e quando lo cambio questo sistema, ormai di un anno e mezzo fà? :Prrr:
...se andrà forte la GTX 380 forse la prenderò. Normalmente evito di realizzare configurazioni in SLI in quanto nasce sempre qualche problema di stuttering o di mancato supporto da parte dei giochi. :O
zerothehero
04-09-2009, 17:08
Secondo me la cosa più interessante dell'articolo di Steam linkato è che gli utenti di Windows 7 32+64 bit sono quasi un quarto (8,37%) di quelli di Vista 32+64 bit (36,51%) nonostante il primo debba ancora uscire e che il secondo sia fuori da quasi 3 anni!!! :eek:
Va bene che si tratta di un'utenza particolare però il risultato di Windows 7 è notevole. Questo fa sperare che gli sviluppatori adottino abbastanza presto le directX 11.
Inoltre con 7 per la prima volta una versione di windows a 64 bit è più utilizzata che quella a 32 bit.
Le statistiche di steam ribadiscono il fatto che vista non è piaciuto ai consumatori.
Persino i gamers (che avrebbero dovuto fiondarsi su vista causa dx10) hanno preferito tenersi xp..si intravede invece una buona occoglienza per seven.
fraussantin
04-09-2009, 19:28
è free..
http://www.hwupgrade.it/download/file/1779.html ???????????????????????
qui dice demo\trial
LUKE88123
04-09-2009, 19:37
io personalmente ho vista 64 bit OEM, ma mi rompe troppo..io mi chiedo perchè seven non lo buttino fuori solo a 64 bit, così i programmatori si decidono finalmente a buttare fuori programmi solo a 64 bit. E non ditemi idiozie del tipo "ma ci sono ancora molti PC che fanno l'upgrade, e che non sono compatibili" perchè è una cazzata, è da almeno 5 anni che escono solo proci a 64 bit, e non penso proprio che vista o 7 riescano a girare su proci più vecchi di 3 anni!!
Uno dei motivi per cui non uso vista (oltre al fatto che è come avere 2 HD con la versione 64 bit), è che non trovo driver compatibili per alcune periferiche!
lcpreben
04-09-2009, 22:15
io personalmente ho vista 64 bit OEM, ma mi rompe troppo..io mi chiedo perchè seven non lo buttino fuori solo a 64 bit, così i programmatori si decidono finalmente a buttare fuori programmi solo a 64 bit. E non ditemi idiozie del tipo "ma ci sono ancora molti PC che fanno l'upgrade, e che non sono compatibili" perchè è una cazzata, è da almeno 5 anni che escono solo proci a 64 bit, e non penso proprio che vista o 7 riescano a girare su proci più vecchi di 3 anni!!
Uno dei motivi per cui non uso vista (oltre al fatto che è come avere 2 HD con la versione 64 bit), è che non trovo driver compatibili per alcune periferiche!
Ma se ormai quasi tutti i driver sono compatibili con Vista :rolleyes:
Non è vero. Molti processori Atom attualmente in vendita sono a 32 bit e i netbook rappresentano oltre il 20% del mercato dei portatili. Vista non gira sui netbook mentre 7 sì e MS non può certo continuare a dare licenze di un os antidiluviano e virus-friendly come XP. Ha bisogno di un os moderno se vuole impedire l'avanzata di Linux. Perciò la versione a 32 bit è necessaria.
Inoltre windows 7 funziona benone (anzi più veloce di XP) sul mio Athlon 64 del 2005, un pc di 4 anni fa. Non mi stupirei se funzionasse bene anche su vecchi Pentium 4 e Celeron a 32 bit.
Nessun gioco mi dà problemi a parte Dirt che scatta!!! :cry: (programmazione schifosa) Grid invece mi gira a 150fps!! :p
ma allora non sono l'unico a cui scatta, l'avevo provato a impostazioni minime e scattava lo stesso, veramente penoso come programmazione sto gioco
;28749578']be che dire.
la terza (9800gtx+) e la quarta (gts250) con minime differenze la scheda è sempre quella
fraussantin
05-09-2009, 13:44
lol
:fuck: :fuck:
skyline147
05-09-2009, 15:31
vista è sempre stato migliore di xp,solamente che tirare mer*a su di lui ormai era diventato troppo facile,7 alla fine è un restyling di vista con qualche ottimizzazione,già c'è gente che grida W 7,e prima offendevano un signor os,padre di questo,come vista.
utilizzo vista dal day one,e nulla mi ha mai fatto rimpiangere xp,zero problemi,zero formattazzioni,zero bsod...
:fuck: :fuck:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
vista è sempre stato migliore di xp,solamente che tirare mer*a su di lui ormai era diventato troppo facile,7 alla fine è un restyling di vista con qualche ottimizzazione,già c'è gente che grida W 7,e prima offendevano un signor os,padre di questo,come vista.
utilizzo vista dal day one,e nulla mi ha mai fatto rimpiangere xp,zero problemi,zero formattazzioni,zero bsod...
pure io zero formattazioni ma francamente inizio a sentirlo un pò ingolfato...
skyline147
05-09-2009, 17:32
ah lì può dipendere da tante cose,nessuno ha mai detto che sia leggero,tanto arriva giusto giusto 7,non avremmo modo di scoprire i suoi veri difetti :asd:
luX0r.reload
05-09-2009, 17:44
con le DX10 i vantaggi sono pochi....giusto qualche gioco ma ti serve come minimo una 8800GT che è proprio il minimo sindacabile.
Per la ram volendo vanno bene anche 2Gb per il X64...son stato per un mesetto senza i miei 8Gb di ram per alcuni problemi...a giocare si gioca...anche se lo swap potrebbe intervenire...e il sistema con 4Gb va meglio...ma se usi internet,giochi poco e fai il resto vanno bene.
Considera che in ogni caso 1Gb di ram sparisce con la versione a 64Bit...quindi se hai 2Gb te ne rimane 1.
:mbe: Sparisce? Che vuol dire?
ashtisdale93
05-09-2009, 22:11
:mbe: Sparisce? Che vuol dire?
Penso intendesse che lo usa l'OS...in effetti è vero 800/900MB di RAM se ne vanno via senza fare nulla!
La cosa però non mi ha mai creato problemi..nemmeno quando avevo 2 giga di RAM.
theJanitor
06-09-2009, 07:40
Penso intendesse che lo usa l'OS...in effetti è vero 800/900MB di RAM se ne vanno via senza fare nulla!
La cosa però non mi ha mai creato problemi..nemmeno quando avevo 2 giga di RAM.
per il semplice fatto che quella che ha occupato come cache poi se ti dovesse servire viene restituita, mica si mangia la ram all'avvio per il gusto di farlo
e8400 4gb ddr2 800 2ch ati 4850.h2 ep2 lo gioco al max ris del mio schermo 2048x1536(vecchio crt 22philips schermo sony trinitron) forse fra 7-8 mesi quando costeranno - potrei comprare una ati 5850&70 ma giust0 x passare a 1 gb ddr5 mem gpu
la terza (9800gtx+) e la quarta (gts250) con minime differenze la scheda è sempre quella
Stessa scheda solo rinominata... Così come è successo per le 8800GT(G92)diventate 9800GT(alcune montano ancora il G92)
Anche io non posso lamentarmi del Vista64, ho notato qualche piccolo bug... Ma inchiodate totali me ne ha fatte veramente poche...
Il vista 64, appena installato e disabilitata la sidebar e il defender sei sui 750...
Più installi e più si appesantisce il sistema...
Come consiglio ai miei amici do sempre quello di utilizzare più programmi possibili in versione Portable. (a volte sono un po' più lenti ad avviarsi, ma se non li usi non ti rompono le balle per niente).
Secondo me se avessero dato un po' più tempo a Vista sarebbe riuscito a convicere molti ...
Stessa scheda solo rinominata... Così come è successo per le 8800GT(G92)diventate 9800GT(alcune montano ancora il G92)
Anche io non posso lamentarmi del Vista64, ho notato qualche piccolo bug... Ma inchiodate totali me ne ha fatte veramente poche...
Il vista 64, appena installato e disabilitata la sidebar e il defender sei sui 750...
Più installi e più si appesantisce il sistema...
Come consiglio ai miei amici do sempre quello di utilizzare più programmi possibili in versione Portable. (a volte sono un po' più lenti ad avviarsi, ma se non li usi non ti rompono le balle per niente).
Secondo me se avessero dato un po' più tempo a Vista sarebbe riuscito a convicere molti ...
bah... non lo so... andava fatto più leggero...
LUKE88123
07-09-2009, 16:57
per chi dice che si trovano i driver 64 bit non ha mai usato un paio di mie periferiche; per quanto riguarda l'atom ero disinformato, e non ricordavo fosse a 32 bit; per il resto come hai detto tu il tuo AMD anche se ha 4 anni è un athlon 64, quindi a 64 bit!!!! io avevo un athlon xp, ma ne escludo il funzionamento, e i Pentium 4, non credo uno avrebbe convenienza a fare l'upgrade con un pc del genere, è meglioche ne compri uno nuovo...Per la questione degli atom date la starter a 32 bit, e il resto solo a 64!!!!!BISOGNA PORRE UN LIMITE OGNI TANTO!!!!!!!!!!!!ALTRIMENTI CI SARà SEMPRE GENTE CHE COMPRERà LA VERSIONE 32 BIT, E ADDIO AVANZAMENTO TECNOLOGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque vedendo le statistiche è incredibile (se ci riferiamo a pc con cui la gente gioca) quanti "catorci" girino ancora...sono ancora diffussissime radeon 9600 e Geforce 7600GT :asd:
ladypeche
08-09-2009, 01:45
scusate la domanda da niubbo videogiocatore, ma ho sempre usato il pc x scopi NON ludici, xò quando mi son fatto il computer ho optato x una skeda video media (9800GT 512DDR3)... adesso xò, dopo aver provato crysis, mi sono appassionato di brutto al mondo dei videogioki x pc.
Mi sembra (senza offesa)1a bella cavolata far girare crysis a 1920x1200 con dettagli al massimo con quella scheda. primo x fare i dettagli al massimo bisogna intervenire sul pann. di controllo nvidia selezionare Alta qualità e tutti gli altri filtri lasciando perdere AA 32Q che praticamente nn parte neppure Crysis con questa modalità a(anzi a dire il vero parte )ma disattiva addirittura aa e lo imposta su off con tutto attivato e aa2x con la gtx 295 asus oc da 576 a 648 varia dai 30 ai 60 ma direi sempre 40fps con la gtx 280 si aggirava (stesse condizioni) dai 20 ai 30 ma direi 25+
sei sicura che la tua sia una 9800??????
Attenzione con cio che ho scritto nn voglio dire che nn sia possibile xchè quella scheda nn l'ho provata
ma anche da parecchie prove su riviste si dice che attivando tali filtri in alcuni punti si raggiungevano anche soli 5..7.. fps (nei punti peggiori). e x chi dice a cosa servono sti filtri.(nn solo aa che alle alte risoluzioni può bastare 2 x ) la differenza si nota (sopratutto con un buon monitor)eccome sopratutto a Crysis
ciao
ndrmcchtt491
08-09-2009, 08:41
io con 9600gt e core26600 gioco a crysis @ 1280x1024 con dettagli alti e aa2x fluidamente (min fps 15 max48fps media 28fps)
OEidolon
08-09-2009, 08:44
ehm...min 15fps non è giocare fluidamente. Giocare fluidamente vuol dire avere min 25fps.
ndrmcchtt491
08-09-2009, 11:12
lo so... in casi limite però, basta che non si anno cali tipo da 75fps a 15... basta che sia stabile: se giochi costantemente a 20 fps non ti accorgi di nulla (almeno io)
OEidolon
08-09-2009, 13:02
lo so... in casi limite però, basta che non si anno cali tipo da 75fps a 15... basta che sia stabile: se giochi costantemente a 20 fps non ti accorgi di nulla (almeno io)
:eek: eh, saro' io che son delicato, ma a 20fps per me e' uno slideshow :D
:eek: eh, saro' io che son delicato, ma a 20fps per me e' uno slideshow :D
falli a cod4 20fps... vediamo se giochi bene... xD
OEidolon
08-09-2009, 15:02
falli a cod4 20fps... vediamo se giochi bene... xD
appunto...onestamente ho leggeri fastidi anche a 24-25fps, invece ad essere soddisfatto attorno ai 28-30fps. Per essere completamente contento devo avere più di 35fps.
ndrmcchtt491
08-09-2009, 15:25
non per fare il sofistico ma con il vecchio pc giocavo a cod4 a 20-25fps al massimo livello di difficoltà, mai avuto problemi con prendere la mira,siete un pò pignoletti!(comunque a parte titoli molto ottimizzati vedi Crysis FSX e Dirt non mi posso lamentare)
OEidolon
08-09-2009, 15:30
non per fare il sofistico ma con il vecchio pc giocavo a cod4 a 20-25fps al massimo livello di difficoltà, mai avuto problemi con prendere la mira,siete un pò pignoletti!(comunque a parte titoli molto ottimizzati vedi Crysis FSX e Dirt non mi posso lamentare)
hai ragione, siamo noi ad essere pignoli e oserei pure "viziati" :D
ndrmcchtt491
08-09-2009, 15:35
per finire da 25fps(numero di fotogrammi in 1 secondo) a 28 non cambia niente, come fai ad accorgetene che perdi 3fps?
OEidolon
08-09-2009, 15:39
per finire da 25fps(numero di fotogrammi in 1 secondo) a 28 non cambia niente, come fai ad accorgetene che perdi 3fps?
eh, che vuoi che ti dica...me ne accorgo...
il corpo umano è bello vario, dipende dalla sensibilità dell'occhio (per dirla facile facile).
un po' come succede con i suoni, alcune frequenze vicino al limite vengono udite da qualcuno ma da altri no...insomma non è così strano...
ndrmcchtt491
08-09-2009, 15:46
Vabbè sarà...io senza fraps non mi accorgo di tale perdita
appunto...onestamente ho leggeri fastidi anche a 24-25fps, invece ad essere soddisfatto attorno ai 28-30fps. Per essere completamente contento devo avere più di 35fps.
infatti bella VGA :asd:
2millesimo post!
ndrmcchtt491
09-09-2009, 09:10
come cantava Gigi: BLA BLA BLA...:.)
OEidolon
09-09-2009, 09:16
infatti bella VGA :asd:
2millesimo post!
:oink: finche' regge...
ndrmcchtt491
09-09-2009, 09:26
no problem,regge regge
ndrmcchtt491
09-09-2009, 09:27
andate tranzolli...
sercio94
16-09-2009, 19:48
Io ho una 9800GTX+ XFX... non mi lamento assolutamente della mia scheda video e credo che la terrò fino all' arrivo di una MOOOOOOOOOLTO più veloce...tutto dipende dai progressi tecnologici...
Attualmente ho installato vista (DX10 asd) ma devo ammettere che su xp giravano giochi pesanti come gta IV o crysis stupendamente bene, vista mi ha un pò "limitato"... xp ormai (almeno per quanto riguarda la mia esperienza con esso) ha rotto le palle, si ok sistema operativo efficente leggero e facile da usare ma io ho xp che mi va fuori dalle orecchie ormai :s
ho provato 7, bellissimo, è l' erede del vista (questa volta fatto bene però)....la microsoft ha sbagliato solo a fare una cosa, ovvero a non tenere conto delle prestazione di vista...per il resto tutto ok :D
Whiterabbit_it
22-09-2009, 15:06
Non so dirvi se sono i risultati di una prova solo superficiale ma da questo link si deduce che XP nella maggior parte delle operazioni più comuni, a parità di configurazione, rimane ancora il più prestazionale:
http://www.channelcity.it/articoli/346/windows-7-a-confronto-con-windows-vista-e-windows-xp.html
Certo, c'è da considerare che XP è sul mercato da molto tempo e quindi sicuramente la maggior parte dei software è ottimizzato per girare su questo OS ed i driver sono sicuramente più maturi...Vista però non ha scusanti se confrontato a 7, rimango dell'idea che per chi come me ha comprato Vista non dico che dovrebbe avere 7 come upgrade gratutito...ma di sicuro non è giusto il prezzo che chiederanno per un upgrade!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.