PDA

View Full Version : stampa ingrandita pdf

Giulio_P
04-09-2009, 10:11
vorrei sapere come si fa per stampare dei pdf ingrandendo l'immagine finale che avro' sul foglio A4. spero di non dover installare un programma apposito...
uso winxp e apro i pdf con acrobat reader.

Giulio_P
23-10-2009, 06:46
Up!

nomeutente
23-10-2009, 09:12
Con acrobat reader puoi solo adattare il file alla pagina oppure stampare più miniature per pagina.
Se vuoi fare un ingrandimento di un particolare, con acrobat reader non mi pare si possa: devi rasterizzare il pdf ad es. con photoshop (anche versione elements) e ritagliare quello che ti interessa.
Oppure fai uno screenshot.

Giulio_P
25-10-2009, 10:40
Con acrobat reader puoi solo adattare il file alla pagina oppure stampare più miniature per pagina.
Se vuoi fare un ingrandimento di un particolare, con acrobat reader non mi pare si possa: devi rasterizzare il pdf ad es. con photoshop (anche versione elements) e ritagliare quello che ti interessa.
Oppure fai uno screenshot.

ma se il file ha decine e decine di pagine?? screenshot per ogni pagina?
mi pare strano che non esista un programma che permetta di stampare con l'ingrandimento che si vuole una pagina...

CarloR1t
25-10-2009, 13:26
ma se il file ha decine e decine di pagine?? screenshot per ogni pagina?
mi pare strano che non esista un programma che permetta di stampare con l'ingrandimento che si vuole una pagina...
Con foxit reader si può ;)
(ma non selezionare l'area, offre solo un ingrandimento partendo dall'angolo in alto a sx oppure centrato selezionando auto center)

Giulio_P
27-12-2009, 13:14
Con foxit reader si può ;)
(ma non selezionare l'area, offre solo un ingrandimento partendo dall'angolo in alto a sx oppure centrato selezionando auto center)

perfetto e' proprio il programma che cercavo!!!
grazie mille e' piu' di un mese che lo uso e soddisfa pienamente le mie esigenze.