View Full Version : Bottiglietta d'acqua con varacchina
123456789
04-09-2009, 10:04
Questa mattina come mio solito ho acquistato un bottiglietta d'acqua, quando l'ho aperta al lavoro è uscito come del gas (come quando si apre l'acqua frizzante) e un forte odore di varacchina, ovviamente non l'ho bevuta, guardando sotto si vede chiaramente un buco poi richiuso, che devo fare? La butto? la porto ai carabinieri o similari?
Spero non sia la sezione sbagliata, non sapevo se metterla qui o su storia e attualità :mc:
SevenEleven
04-09-2009, 10:07
Se sei sicuro di ciò che dici (magari annusala prima), vai dai CC.
Tempo fa c'era stato il caso di "acquabomber": http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/12/acqua.shtml
7/11
E soprattutto sbrigati... Se ci fosse una "partita" di queste acque guaste laddove l'hai comprata, non tutti potrebbero essere tanto scaltri da non berla
Il programmatore
04-09-2009, 10:09
Questa mattina come mio solito ho acquistato un bottiglietta d'acqua, quando l'ho aperta al lavoro è uscito come del gas (come quando si apre l'acqua frizzante) e un forte odore di varacchina, ovviamente non l'ho bevuta, guardando sotto si vede chiaramente un buco poi richiuso, che devo fare? La butto? la porto ai carabinieri o similari?
Spero non sia la sezione sbagliata, non sapevo se metterla qui o su storia e attualità :mc:
l'hai comperata dove? in un supermercato? macchinetta?
123456789
04-09-2009, 10:13
l'ho comprata in un negozio.
Appena esco dal lavoro fra un ora circa vado.
sperando che ci siano...
l'ho comprata in un negozio.
Appena esco dal lavoro fra un ora circa vado.
sperando che ci siano...
Potresti approfittare della gravità della cosa e saltarti l'ultima ora :cool:
legolas93
04-09-2009, 10:18
Corsa dai carabinieri...veloce...
Anzi prima dicci dove abiti!!!
alphacygni
04-09-2009, 10:32
beh onestamente se si vede un buco richiuso, dubito che possa essere una partita... penserei piu' a una testa di cazzo che voleva rendersi interessante :rolleyes: comunque una visita ai carabinieri e' d'obbligo!
Futura12
04-09-2009, 10:41
beh onestamente se si vede un buco richiuso, dubito che possa essere una partita... penserei piu' a una testa di cazzo che voleva rendersi interessante :rolleyes: comunque una visita ai carabinieri e' d'obbligo!
Quoto e aggiungo TACCILORO
TonyManero
04-09-2009, 10:49
Corsa dai carabinieri...veloce...
Anzi prima dicci dove abiti!!!
Dal fatto che la chiami "varacchina" suppongo romagna... rimini... o giù di lì...
Comunque la denuncia è d'obbligo!!! E pure di corsa... ;)
123456789
04-09-2009, 10:52
Dal fatto che la chiami "varacchina" suppongo romagna... rimini... o giù di lì...
Comunque la denuncia è d'obbligo!!! E pure di corsa... ;)
marche in provincia di PU
ho provato a chiamare, ma non rispondono... appena esco dal lavoro ci passo
poi mi dovete spiegare come si fa a fare un buco sotto la bottiglietta e richiuderlo !
Dumah Brazorf
04-09-2009, 10:57
Buh, calore?
C'è poco da scherzare, occorre bloccare subito tutta la partita del negoziante e controllare anche altre bottiglie.
Tempo fa non avevano avvelenato pure del succo?
i fessi son tornati dalle ferie?
meno male che te ne sei accorto.
candeggina, che varacchina non se po vedè
!
per fortuna non sei un tipo distratto :eek:
maledetti infami
momo-racing
04-09-2009, 12:38
poi mi dovete spiegare come si fa a fare un buco sotto la bottiglietta e richiuderlo !
la capovolgi? :read:
ilguercio
04-09-2009, 12:46
Facci sapere,che gente del cacchio...
alphacygni
04-09-2009, 12:57
http://www.terminally-incoherent.com/blog/wp-content/uploads/2008/05/facepalm.jpg
Aggiornamenti??
Maledetti :mad:
Prowler80
04-09-2009, 13:30
com'è finita?:(
Si dice "Varechina" NON "varacchina" dio mio che ignorante
!
beh, io l'ho sempre chiamata varechina, ed è pure scritto su un prodotto famoso. credo sia corretto, no?
Ducatino
04-09-2009, 15:24
No.
si dice VARICCHINA :O
No.
si dice VARICCHINA :O
varechina è corretto
cmq chimatela ipoclorito di sodio :D
DreamLand
04-09-2009, 15:47
Varechina o Candeggina, cmq una soluzione commerciale di ipoclorito di sodio con un titolo intorno al 5%.
LuPellox85
04-09-2009, 17:17
varechina è corretto
cmq chimatela ipoclorito di sodio :D
io pensavo che varechina fosse il dialetto folignate e varichina la dizione corretta :D
sospeso 10gg
>bYeZ<
con una siringa e poi si chiude la plastica con una qualsiasi fonte di calore (ovviamente tenendo la bottiglia capovolta).
non era difficile...
sospeso 10gg
>bYeZ<
beh, non aveva nemmeno tutti i torti!
beh, non aveva nemmeno tutti i torti!
l'avere ragione non giustifica mai i modi con cui la stessa viene esternata.
detto questa ovvietà, se hai qualcosa da dire sulla sospensione lo puoi fare MA in pvt come da regolamento, pubblicamente la cosa finisce qui
>bYeZ<
io pensavo che varechina fosse il dialetto folignate e varichina la dizione corretta :D
Pure io (dialetto perugino) :asd:
djufuk87
05-09-2009, 12:49
Anche a me era capitato di vedere un po' di fumo uscire da qualche bottiglia di acqua naturale... Però non essendoci odore e avendone prima esaminata uan goccia... ho visto che era acqua normalissima :D
demonbl@ck
05-09-2009, 14:24
E ancora ci stai pensando??? vai SUBITO dai carabinieri, metti che sto figlio di puttana sta ancora girando a contaminare bottiglie.. :doh:
123456789
05-09-2009, 18:55
ero andato dai carabinieri nel pomeriggio, fatto una denuncia a ignoti e consegnato la bottiglietta.
ragazzi...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-09-05_105409707.html
demonbl@ck
06-09-2009, 00:34
ragazzi...
:doh:
Abbiamo un nuovo acquabomber :muro:
ilguercio
06-09-2009, 00:40
ragazzi...
Grandissimi cornuti...
L'autore del 3d di dov'è?
123456789
06-09-2009, 13:46
già detto, in provincia di pesaro
!
Cendeggina e' piu' generico. Per candeggina si intende uno sbiancante il cui principio attivo puo' essere anche un altro (perborato) e che in piu' spesso e' profumata.
La soluzione di ipoclorito di sodio in acqua e' detta varichina o varechina od altro ancora a seconda delle regioni.
Marco93 -the witcher-
06-09-2009, 17:34
Io non rischio, bevo solamente coca cola, a limite mi si brucia il fegato, ma di questo ne sono al corrente:O :asd: . Strano che ai vari tg non abbiano detto nulla:confused:
Balthasar85
06-09-2009, 17:40
Poco male, tanto nun se more.
Al massimo si corre all'ospedale dicendo "ho un bruciorino alla pancia" e se sei fortunato ti becchi pure rimborso e risarcimento dal negozio o dall'azienda. :rolleyes:
CIAWA
ilguercio
06-09-2009, 17:57
Poco male, tanto nun se more.
Al massimo si corre all'ospedale dicendo "ho un bruciorino alla pancia" e se sei fortunato ti becchi pure rimborso e risarcimento dal negozio o dall'azienda. :rolleyes:
CIAWA
Poco male un paio di scatole.
Pensa al danno di immagine che subisce un'azienda e lo spevento che si becca chi beve il liquido.
E poi ti va bene finchè c'è un pò di varechina,bada bene che puoi iniettare un sacco di merda dentro a una bottiglia...
Balthasar85
06-09-2009, 18:54
Poco male un paio di scatole.
Pensa al danno di immagine che subisce un'azienda e lo spevento che si becca chi beve il liquido.
E poi ti va bene finchè c'è un pò di varechina,bada bene che puoi iniettare un sacco di merda dentro a una bottiglia...
Al danno d'immagine di una azienda che produce acqua mi importa poco meno di niente.
Al danno psicologico del malcapitato si rimedia con un bel rimborso e con una presa di consapevolezza: ma cosa bevo a fare l'acqua in bottiglia che è meno controllata, più inquinante e più costosa di quella che vien fornita dal mio acquedotto? :mbe:
CIAWA
ilguercio
06-09-2009, 18:56
Al danno d'immagine di una azienda che produce acqua mi importa poco meno di niente.
Al danno psicologico del malcapitato si rimedia con un bel rimborso e con una presa di consapevolezza: ma cosa bevo a fare l'acqua in bottiglia che è meno controllata, più inquinante e più costosa di quella che vien fornita dal mio acquedotto? :mbe:
CIAWA
Non ho capito dove vuoi parare...
fabrimvp
06-09-2009, 19:11
http://www.youtube.com/watch?v=9zLuave9yZo
Balthasar85
06-09-2009, 19:15
Non ho capito dove vuoi parare...
Al fatto che del mercato dell'Acqua in bottiglia ne potremmo far comodamente a meno. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=9zLuave9yZo
:asd:
CIAWA
ilguercio
06-09-2009, 19:17
Al fatto che del mercato dell'Acqua in bottiglia ne potremmo far comodamente a meno. ;)
CIAWA
Questo è un altro discorso.
Wilcomir
06-09-2009, 20:57
CIAWA
prova a bere l'acqua delle mie parti, e poi me lo racconti :asd:
123456789
06-09-2009, 21:01
esatto, da me l'acqua del rubinetto è calcio con qualche goccia d'acqua
monkey island
06-09-2009, 21:13
CIAWA
Eh???:mbe: Ma che centra?
Rimborso? Se c'è dell'acido o altri veleni il malcapitato se ne fà davvero poco dei soldi..:rolleyes: Come se i soldi comprassero la salute persa :doh:
Poi l'ultima frase non c'azzecca proprio nulla nel thread.. Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata (http://www.youtube.com/watch?v=I6EhcQSOQ1g)
Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata (http://www.youtube.com/watch?v=I6EhcQSOQ1g)
Andando un attimo OT, se il problema è solo la durezza, un bell'impianto addolcitore risolve il 99% dei problemi ad una spesa modesta di acquisto (ti dura ALMENO 15 anni nel caso peggiore...) a fronte di una modesta spesa in sale;
Se i problemi sono altri, un impiantino ad osmosi inversa per uso domestico ti rende potabile anche l'acqua della laguna....
Balthasar85
06-09-2009, 23:45
Eh???:mbe: Ma che centra?
Rimborso? Se c'è dell'acido o altri veleni il malcapitato se ne fà davvero poco dei soldi..:rolleyes: Come se i soldi comprassero la salute persa :doh: Per un po di varechina in 1.5l d'acqua non si muore di certo, ti fai qualche giorno in ospedale e finisce li.
Poi l'ultima frase non c'azzecca proprio nulla nel thread.. Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata (http://www.youtube.com/watch?v=I6EhcQSOQ1g)
E con ciò? Se ti becchi un tumore all'alluce del piede mica è colpa delle sigarette che fumi. :rolleyes:
”Comunemente si crede che l’acqua con elevate quantità di calcio e magnesio, di alta durezza, abbia un effetto negativo sulla salute: i più pensano immediatamente che possa favorire la calcolosi. In realtà - e studi scientifici lo dimostrano - la durezza dell’acqua protegge da malattie cardiovascolari”.
Per quel che riguarda il servizio.. bella forza, la Campania è praticamente una discarica abusiva a cielo aperto (e non è un modo di dire, non c'è cava senza rifiuti), non mi par il caso di prenderla come esempio assoluto.
Se preferisci, per pareggiare il conto ci son acque minerali che contengono Batteri (http://www.newsfood.com/q/265/lacqua_minerale_in_bottiglia_a_rischio_batteri/)
In ultimo aggiungerei che per anni ed anni ti hanno venduto l'acqua in bottiglie di plastica pvc senza saper che era un po tossico.. oggi invece si scopre che la plastica delle bottiglie rilascia ormoni che si disciolgono e contaminano l'acqua. ormoni (http://www.mondoecoblog.com/2009/03/27/acqua-in-bottiglie-di-plastica-contaminata-da-ormoni-estrogeni/)
Quindi, non so di quali convinzioni del tuo amico parli, ma per favore, non dipingere l'acqua delle bottiglie come qualcosa di puro e salutare. :rolleyes:
Ma ora basta OT, mi sembra di averti risposto quindi chiudo qui.
CIAWA
CaFFeiNe
06-09-2009, 23:55
Per un po di varechina in 1.5l d'acqua non si muore di certo, ti fai qualche giorno in ospedale e finisce li.
E con ciò? Se ti becchi un tumore all'alluce del piede mica è colpa delle sigarette che fumi. :rolleyes:
Per quel che riguarda il servizio.. bella forza, la Campania è praticamente una discarica abusiva a cielo aperto (e non è un modo di dire, non c'è cava senza rifiuti), non mi par il caso di prenderla come esempio assoluto.
Se preferisci, per pareggiare il conto ci son acque minerali che contengono Batteri (http://www.newsfood.com/q/265/lacqua_minerale_in_bottiglia_a_rischio_batteri/)
In ultimo aggiungerei che per anni ed anni ti hanno venduto l'acqua in bottiglie di plastica pvc senza saper che era un po tossico.. oggi invece si scopre che la plastica delle bottiglie rilascia ormoni che si disciolgono e contaminano l'acqua. ormoni (http://www.mondoecoblog.com/2009/03/27/acqua-in-bottiglie-di-plastica-contaminata-da-ormoni-estrogeni/)
Quindi, non so di quali convinzioni del tuo amico parli, ma per favore, non dipingere l'acqua delle bottiglie come qualcosa di puro e salutare. :rolleyes:
Ma ora basta OT, mi sembra di averti risposto quindi chiudo qui.
CIAWA
beh l'acqua in bottiglie di vetro è piu' buona e decisamente piu' salubre....
cmq io ho convinto mia madre, di mettere l'impianto da bar
refrigeratore
depuratore
gasatore
;)
è un investimento a breve termine abb costoso, ma nel lungo termine si risparmia non poco, non si devono portare cassette d'acqua pesanti, che magari obbligano a fare piu' viaggio di una spesa, dato che è scomodo portarne piu' di due, non per il peso, ma per la forma... etc etc
nel lungo termine, si risparmia soldi sia del costo dell'acqua che delle spese accessorie (benzina, magari alcune volte si va al supermercato solo per l'acqua etc....)
Giant Lizard
06-09-2009, 23:56
a leggere Balthasar85 sembra quasi che chi ha acquistato una bottiglia d'acqua avvelenata sia un idiota e gli stia bene :D
CIAWA
... colpirne uno per educarne cento?? :mbe:
Wizard10
07-09-2009, 08:36
io ti conosco :O
Marco93 -the witcher-
07-09-2009, 16:49
Ricordiamoci che non tutti gli acquedotti ci danno acqua idonea... e se io l'acqua la voglio frizzante scusa?:D
columbia83
07-09-2009, 16:53
Strano che ai vari tg non abbiano detto nulla:confused:
A mio parere, molto meglio non parlarne.
Questi episodi sono solitamente soggetti ad emulazione. D'altronde, i coglioni difficilmente vanno in giro soli.
ilguercio
07-09-2009, 17:52
In un certo senso son d'accordo,un minore non avrebbe "nulla da perdere" e non sarebbe manco punibile.
Marco93 -the witcher-
07-09-2009, 19:15
Questi episodi sono solitamente soggetti ad emulazione. D'altronde, i coglioni difficilmente vanno in giro soli.
Ok ma almeno le persone fanno più attenzione, non è che tutti leggono su hwupgrade eh?!:D Se non ne parliamo è più facile che nello stesso posto altra gente si fa male se ci sono altre bottigliette avvelenate, magari parlarne su un giornale locale mi sembra il minimo per allertare la provincia:O
OT: editate il titolo... "varacchina" non si può sentire :cry: :D
Holy_Bible
08-09-2009, 12:33
o.o' com'è finita ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.