PDA

View Full Version : Recupero password poste.it

Keaton89
04-09-2009, 09:54
Ciao a tutti!
Un paio di anni fa registrai un account su poste.it
Non ricordavo nemmeno di averlo creato, infatti me ne sono accorto solo quando, tentando di creare un nuovo account, mi è uscita la scritta "Utente già registrato".
Ricordo perfettamente il mio username, l'unica cosa che mi manca è la password.
Quando vado sul modulo di recupero della password via sms mi chiede di inserire user e codice di controllo captcha. Fin qui tutto ok. Passati alla pagina successiva mi chiede il codice cliente, peccato che non lo ricordi e, per quanto riguarda il telegramma, beh... sono passati due anni, non credo di riuscirlo a trovare proprio ora.
Tuttavia, ho letto questo messaggio:
"Per ottenere la tua nuova password devi inserire il tuo codice cliente (ottenuto alla fine della registrazione a Poste.it) oppure la risposta alla domanda segreta."
Ora la domanda è:
Come faccio ad usare la risposta alla domanda segreta al posto del codice cliente? Non vedo nessun modo per cambiare!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??? Visto che la risposta alla domanda segreta è sempre quella, la uso da anni ormai, sono sicuro di poter recuperare la password.
Non posso nemmeno chiamare il numero verde perchè sprovvisto di codice cliente.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

GnR
04-09-2009, 10:00
Stesso problema mio, non ricordavo ne user ne codice di controllo.
Fax al numero delle poste con scritto non ricordo cosa (me lo dissero via telefono)...spedito più di una settimana fa.. ancora non succede nulla..
Il numero verde puoi sempre chiamarlo, ti diranno di comunicare il codice fiscale..

alphacygni
04-09-2009, 10:37
io registrai mio padre circa 3 anni fa, ancora sto aspettando il telegramma

TonyManero
04-09-2009, 10:43
Ciao a tutti!
Un paio di anni fa registrai un account su poste.it
Non ricordavo nemmeno di averlo creato, infatti me ne sono accorto solo quando, tentando di creare un nuovo account, mi è uscita la scritta "Utente già registrato".
Ricordo perfettamente il mio username, l'unica cosa che mi manca è la password.
Quando vado sul modulo di recupero della password via sms mi chiede di inserire user e codice di controllo captcha. Fin qui tutto ok. Passati alla pagina successiva mi chiede il codice cliente, peccato che non lo ricordi e, per quanto riguarda il telegramma, beh... sono passati due anni, non credo di riuscirlo a trovare proprio ora.
Tuttavia, ho letto questo messaggio:
"Per ottenere la tua nuova password devi inserire il tuo codice cliente (ottenuto alla fine della registrazione a Poste.it) oppure la risposta alla domanda segreta."
Ora la domanda è:
Come faccio ad usare la risposta alla domanda segreta al posto del codice cliente? Non vedo nessun modo per cambiare!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??? Visto che la risposta alla domanda segreta è sempre quella, la uso da anni ormai, sono sicuro di poter recuperare la password.
Non posso nemmeno chiamare il numero verde perchè sprovvisto di codice cliente.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

Non devi cambiare o scegliere.... inserisci la risposta alla domanda lasciando vuoto l'altro campo e prosegui... ;)

GnR
04-09-2009, 11:33
io registrai mio padre circa 3 anni fa, ancora sto aspettando il telegramma

Io anche l'aspettavo, alla fine ho capito il perchè del non-arrivo del telegramma... a "recapito postale" nella registrazione ci scrissi quello della posta della mia zona :asd:

wooshy
04-09-2009, 14:30
se non arriva il telegramma basta chiamare il numero verde delle poste e farselo rispedire...almeno io ho fatto così e non ho avuto problemi

un mio amico ha chimato a un paio di anni di distanza dalla registrazione e glielo hanno ripedito anche a lui senza problemi...

Keaton89
04-09-2009, 16:17
Non devi cambiare o scegliere.... inserisci la risposta alla domanda lasciando vuoto l'altro campo e prosegui... ;)

Il problema è proprio questo! Non c'è nessun riferimento alla risposta alla domanda segreta.

3vi
04-09-2009, 16:28
Il problema è proprio questo! Non c'è nessun riferimento alla risposta alla domanda segreta.

Probabilmente in fase di registrazione non hai messo nessuna domanda segreta o non era ancora prevista :stordita:

Keaton89
04-09-2009, 20:10
Vabbè, domani provo a chiamare il numero verde!

P.S.=Per curiosità, dal sito delle poste è possibile controllare anche quanto c'è sulla carta postepay?