View Full Version : tagliare una parte centrale di un video ed inserirne un'altra?
MI SPIEGO :avete presente il video della mgm quello dell'inizio di molti film americani dove c'e' il leone che ruggisce ? ecco vorrei togliere il leone ed inserire una mia amica che ruggisce per creare un effetto divertente . Il video del leone mgm originale ce l'ho in formato flv da youtube , mentre il video della mia amica ce l'ho in un file mp4 , il risultato poi devo inserirlo in un progetto dentro a pinnacle studio 12 . Secondo voi questo lavoro riesco a farlo con pinnacle o devo lavorare esternamente prima con altri programmi ? quali consigliate ? grazie
SalsaRico
05-09-2009, 22:21
Per far apparire la tua amica che ruggisce......devi fare una ripresa col cromakey (telo a sfondo verde o blu) altrimenti vedi, oltre l'amica anche il suo sfondo che andrebbe a stonare con la sigla.
Il formato video in flv e mp4 non sono il massimo anche perchè, se dovrai editare per un formato video Pal 720 x 576 o widescreen ti ritroverai una qualità scadentissima.
Farlo di sana pianta bisognerebbe conoscere programmi come Cinema 4D ma stiamo andando sul difficile andante.
Sicuramente Pinnacle non è all'altezza di fare queste cose.
Adobe Creative Suite (oggi siamo alla versione 4) è senza dubbio il migliore ma il tuo problema è che non hai il materiale adatto per fare quell'effetto.
con sony vegas pro dici che riesco a farlo ? ho anche quello
SalsaRico
06-09-2009, 22:45
Se tu vuoi vederlo in tv sarà un problema perchè il materiale video che hai sono in formato mp4 e flv molto compressi e quindi di scarsa risoluzione.
Allargando.....per esempio a 720 x 576, ti troveresti un'immagine sgranatissimo perchè i pochi pixel a disposizione non sono sufficienti a riempire un formato grande come un 4:3 o un 16:9.
Inoltre quei formati molti programmi di editing non li riconoscono.....quindi dovresti fare una conversione ad un formato video compatibile...esempio avi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.