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View Full Version : Problemone FASTWEB


Wizard10
04-09-2009, 07:44
Salve ragazzi, cerco di essere sintetico sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Io ho richiesto in ottobre 2008 l'attivazione di Fastweb per la casa nuova. Tra errori di codici fiscali, indirizzi e roba varia mi hanno installato ed attivato tutto verso gennaio. Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè...:muro:
Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta.

Ora, per non farla troppo lunga, ho un nuovo contratto a nome di mia moglie che per ora va bene, ma mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti. :eek:

Telefonando al servizio clienti (bisogna avere fortuna per parlare con qualcuno) dicono che la mia raccomandata di disdetta non la trovano, il fax nemmeno, che mi aprono la pratica e mi fanno sapere entro 72 ore...ma ogni volta SILENZIO, non richiama nessuno...e intanto mi arrivano queste lettere che mi intimano di pagare...:mbe:

io ho il router da riconsegnare, quello vecchio, ma devono prima estinguere il contratto per poterlo fare...e inoltre annullare la fattura errata....ma non si muovono...:doh:

cosa devo fare secondo voi?:help:

pitro
04-09-2009, 21:48
mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti.

anche a me qualche anno fa hanno mandato una lettera che dovevo dare 120 euro circa quando ho disdetto il contratto, poi l'ultima lettera piu o meno 1 anno fa mi è arrivatata da una compagnia di recupero crediti mandata da fastweb! comunque non ho mai reso questi 120 euro circa.
ma ora vorrei riaprire un contratto con fastweb con la nuova offerta di fastweb joy a 29 euro al mese. speriamo solo che non mi addebiteranno quie vecchi 120 eurini:D :confused:

attackment
04-09-2009, 22:00
anche a me qualche anno fa hanno mandato una lettera che dovevo dare 120 euro circa quando ho disdetto il contratto, poi l'ultima lettera piu o meno 1 anno fa mi è arrivatata da una compagnia di recupero crediti mandata da fastweb! comunque non ho mai reso questi 120 euro circa.
ma ora vorrei riaprire un contratto con fastweb con la nuova offerta di fastweb joy a 29 euro al mese. speriamo solo che non mi addebiteranno quie vecchi 120 eurini:D :confused:

ogni tanto lo fatto, contattate le ass dei consumatori o un legale.

Techno89
05-09-2009, 08:36
Devo dire che forse nemmeno Tele2 arriva a tanto... (e questo dice tutto)

attackment
05-09-2009, 10:47
Devo dire che forse nemmeno Tele2 arriva a tanto... (e questo dice tutto)

no fa di peggio

kilthedog91
05-09-2009, 15:39
Certo che il fare un nuovo contratto intestato ad un altro per ovviare a quel problema, non mi sembra certamente una soluzione al problema.
Secondo me i contratti bisogna farli online, cosi facendo si ha modo di controllare tutti i dati immessi, le condizioni contrattuali e altro. Io ho sempre fatto tutto cosi e fino ad ora mi son sempre trovato bene.

Wizard10
07-09-2009, 07:38
Certo che il fare un nuovo contratto intestato ad un altro per ovviare a quel problema, non mi sembra certamente una soluzione al problema.
Secondo me i contratti bisogna farli online, cosi facendo si ha modo di controllare tutti i dati immessi, le condizioni contrattuali e altro. Io ho sempre fatto tutto cosi e fino ad ora mi son sempre trovato bene.

guarda che io ho fatto proprio così...ma se poi ti attivano tutto dopo 3 mesi e chiedono soldi senza motivo, e loro stessi ti consigliano questa soluzione...

cosa dovrei fare secondo voi? problemi di debiti o risultare cattivo pagatore non ne voglio...

Techno89
07-09-2009, 09:06
Inizia col rivolgerti ad un'associazione consumatori

Wizard10
07-09-2009, 18:12
oggi è arrivata l'ennesima bolletta relativa al periodo LUGLIO-SETTEMBRE mentre io ho mandato la raccomandata per la disdetta a MAGGIO roba da pazzi:muro:

Bastian UMTS
07-09-2009, 18:18
A me è successo di peggio attivato, disdetto dopo 3 giorni (tre giorni) con diritto di recesso, spedito il router (seguendo tutta la procedura) inviata raccomandata etc etc.
Indovinate un pò? Sono alla terza agenzia che mi chiede 79€ in quanto secondo loro il contratto è andato a regime al momento della mia richiesta e non quando è partito il servizio :muro:
In settimana gli dò d'avvocato mi son rotto le balle di sentire una che al telefono mi dice "con FW non è in viglore il diritto di recesso, ci ha rinunciato al momento della firma del contratto" :mbe:

PS- Non ho mai firmato o ricevuto il loro contratto

phobos75
07-09-2009, 19:34
A me è successo di peggio attivato, disdetto dopo 3 giorni (tre giorni) con diritto di recesso, spedito il router (seguendo tutta la procedura) inviata raccomandata etc etc.
Indovinate un pò? Sono alla terza agenzia che mi chiede 79€ in quanto secondo loro il contratto è andato a regime al momento della mia richiesta e non quando è partito il servizio :muro:
In settimana gli dò d'avvocato mi son rotto le balle di sentire una che al telefono mi dice "con FW non è in viglore il diritto di recesso, ci ha rinunciato al momento della firma del contratto" :mbe:

PS- Non ho mai firmato o ricevuto il loro contratto

Innanzitutto, il diritto di recesso esiste su ogni contratto per legge, sia che sia un servizio o che sia un prodotto (scusa il gioco di parole).
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui ti attivano il servizio, dì all'operatrice di farsi meno canne, e quindi se non sono passati i 10 giorni (credo - è specificato nel contratto il tempo max), tu puoi disdire e devono accettarti la disdetta senza alcuna penale.

Bastian UMTS
07-09-2009, 19:38
Innanzitutto, il diritto di recesso esiste su ogni contratto per legge, sia che sia un servizio o che sia un prodotto (scusa il gioco di parole).
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui ti attivano il servizio, dì all'operatrice di farsi meno canne, e quindi se non sono passati i 10 giorni (credo - è specificato nel contratto il tempo max), tu puoi disdire e devono accettarti la disdetta senza alcuna penale.

Guarda, sono alla seconda agenzia che mi rompe le palle, questa è la Ge.ri che mi ha mandato una raccomandata con messa in mora :doh:
In settimana passo dall'avvocato, anche perchè ho già inviato più volte a FW e alle 2 agenzie in questione la copia della documentazione.
Addirittura FW mi chiamo per farmi le scuse :muro:

Techno89
07-09-2009, 19:39
Forse non sanno che stanno diffamando peggio di tele2 ;) se ne accorgeranno fra non molto

phobos75
07-09-2009, 19:42
Guarda, sono alla seconda agenzia che mi rompe le palle, questa è la Ge.ri che mi ha mandato una raccomandata con messa in mora :doh:
In settimana passo dall'avvocato, anche perchè ho già inviato più volte a FW e alle 2 agenzie in questione la copia della documentazione.
Addirittura FW mi chiamo per farmi le scuse :muro:

non pagare nulla, tanto sono loro in torto, e lo sanno bene ragion per cui non faranno nulla.

Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli.

Techno89
07-09-2009, 19:46
non pagare nulla, tanto sono loro in torto, e lo sanno bene ragion per cui non faranno nulla.

Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli.

Esatto. Quando sparano str***ate assurde vai dritto per la tua strada che non puoi avere torto

Bastian UMTS
07-09-2009, 19:48
non pagare nulla, tanto sono loro in torto, e lo sanno bene ragion per cui non faranno nulla.

Da tutto all'avvocato, facendo prima un preavviso tramite FAX di 10gg in cui chiedi di staccarti tutto, se non lo fanno li quereli.

Ma il nocciolo è questo, io NON sono allacciato dallo scorso anno!
In pratica chiesi l'allaccio, mi dissero che ero sotto rete FW (invece ero sotto telecom), ho mantenuto il mio numero telecom e disdetto alice.
Mi hanno allacciato (non vi dico i danni fatti in casa per mettere lo scatolotto :muro: ), il 1 giorno viaggiavo a 18 mega, il giorno dopo 800 K/bs.
Chiamo per chiarimenti e mi sento dire "ci arriva durante il giorno ai 2 mega? da qui vedo che ci arriva, quindi contrattualmente il minimo lo raggiunge, non stia a perder tempo e chiamare!"

A quel punto l'indomani feci la raccomandata e spedii il tutto

Mi hanno fatto pure perdere il vecchio numero col ricatto dei 60 giorni lavorativi!
Chiamai telecom, li feci staccare e misi di nuovo utenza e adsl

Techno89
07-09-2009, 19:51
Ma il nocciolo è questo, io NON sono allacciato dallo scorso anno!
In pratica chiesi l'allaccio, mi dissero che ero sotto rete FW (invece ero sotto telecom), ho mantenuto il mio numero telecom e disdetto alice.
Mi hanno allacciato (non vi dico i danni fatti in casa per mettere lo scatolotto :muro: ), il 1 giorno viaggiavo a 18 mega, il giorno dopo 800 K/bs.
Chiamo per chiarimenti e mi sento dire "ci arriva durante il giorno ai 2 mega? da qui vedo che ci arriva, quindi contrattualmente il minimo lo raggiunge, non stia a perder tempo e chiamare!"

A quel punto l'indomani feci la raccomandata e spedii il tutto

Mi hanno fatto pure perdere il vecchio numero col ricatto dei 60 giorni lavorativi!
Chiamai telecom, li feci staccare e misi di nuovo utenza e adsl

Hai fatto bene. E secondo me dovevi chiedere il rimborso a fastweb per il rientro in telecom

Wizard10
08-09-2009, 07:53
Salve ragazzi, cerco di essere sintetico sperando che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Io ho richiesto in ottobre 2008 l'attivazione di Fastweb per la casa nuova. Tra errori di codici fiscali, indirizzi e roba varia mi hanno installato ed attivato tutto verso gennaio. Dovevo pagare tipo 15 euro al mese per i primi 6 mesi, per poi passare a regime sui 39 euro... Questi mi mandano la fattura dicendo che ad aprile sarebbe scaduta la promozione e io dico "ma se ci avete messo circa 3 mesi per attivarmela, la linea, è colpa mia? e vabbè...:muro:
Poi arriva una mega fattura di circa 200 euro, poco chiara tra l'altro, come se dovessi pagare (anticipatamente) i primi 6 mesi a regime...quindi mi incavolo e dico "ma non c'era l'offerta almeno i primi mesi?" Mi dicono (il commerciale col quale ho fatto il contratto, ora IRREPERIBILE) che è un errore, di non pagarla, e il tipo mi consiglia un espediente per risolvere il problema: un nuovo contratto a nome di mia moglie, non pagando quella fattura che, diceva, mi avrebbe fatto annullare. Intanto io dovevo chiedere la disdetta.

Ora, per non farla troppo lunga, ho un nuovo contratto a nome di mia moglie che per ora va bene, ma mi hanno mandato un paio di lettere intimandomi di pagare oltre 200 euro pena la rescissione del contratto e, mi pare di capire, il ricorso al recupero crediti. :eek:

Telefonando al servizio clienti (bisogna avere fortuna per parlare con qualcuno) dicono che la mia raccomandata di disdetta non la trovano, il fax nemmeno, che mi aprono la pratica e mi fanno sapere entro 72 ore...ma ogni volta SILENZIO, non richiama nessuno...e intanto mi arrivano queste lettere che mi intimano di pagare...:mbe:

io ho il router da riconsegnare, quello vecchio, ma devono prima estinguere il contratto per poterlo fare...e inoltre annullare la fattura errata....ma non si muovono...:doh:

cosa devo fare secondo voi?:help:

guarda che io ho fatto proprio così...ma se poi ti attivano tutto dopo 3 mesi e chiedono soldi senza motivo, e loro stessi ti consigliano questa soluzione...

cosa dovrei fare secondo voi? problemi di debiti o risultare cattivo pagatore non ne voglio...


Ieri tanto per gradire ho mandato due mail dalla loro area clienti sul sito, oggi mando un'altra raccomandata A/R di disdetta, e per conoscenza alla FEDERCONSUMATORI, alla quale mi rivolgerò di persona lunedì quando torneranno dalle ferie.

Wizard10
08-09-2009, 09:40
Ieri tanto per gradire ho mandato due mail dalla loro area clienti sul sito, oggi mando un'altra raccomandata A/R di disdetta, e per conoscenza alla FEDERCONSUMATORI, alla quale mi rivolgerò di persona lunedì quando torneranno dalle ferie.

stamattina (dopo le 2 mail di ieri sera) mi hanno chiamato per dirmi di mandare loro via fax i cedolini della prima raccomandata che inviai, all'attenzione della ragazza con la quale ho parlato. Io comunque la raccomandata la mando lo stesso.

Poi inoltre mi ha anche detto che, visto che con questo primo maledetto contratto mi mandarono anche 5 sim per cellulare fastweb (che non ho mai usato) per quelle potrebbe esserci qualche problemino di penali e robe varie...
voi che ne dite??:help:

attackment
08-09-2009, 11:10
no nessuna penale

nonno_libero
09-09-2009, 10:15
Ragazzi ho bisogno di un consiglio .... :mc:
da giorni sono tentato di passare a Fastweb ma non mi so decidere e leggendo in giro i miei dubbi aumentano.:sofico:
Mi piacerebbe fare Naviga Casa in promozione a 17,45€ al mese per un anno e dopo a 34,90.
Un mio amico che ha Fastweb mi ha parlato di un aggiunta di 19 € al mese per un certo "pacchetto base".
Ho letto e riletto le offerte ma non ne ho trovato traccia.
La mia abitazione risulta coperta dall'adsl e non dalla fibra.
Qualche consiglio?
Un grazie anticipato a chiunque mi vorrà rispondere.

Gighen_acer_aspire_3023
09-09-2009, 10:22
Ragazzi ho bisogno di un consiglio .... :mc:
da giorni sono tentato di passare a Fastweb ma non mi so decidere e leggendo in giro i miei dubbi aumentano.:sofico:
Mi piacerebbe fare Naviga Casa in promozione a 17,45€ al mese per un anno e dopo a 34,90.
Un mio amico che ha Fastweb mi ha parlato di un aggiunta di 19 € al mese per un certo "pacchetto base".
Ho letto e riletto le offerte ma non ne ho trovato traccia.
La mia abitazione risulta coperta dall'adsl e non dalla fibra.
Qualche consiglio?
Un grazie anticipato a chiunque mi vorrà rispondere.

Ciao visto ke sei di torino prova a vedere se questa società offre ciò che vuoi http://www.tex97.it/ , nella tua città offre linee in ull perchè hanno la loro fibra fino in centrale

nonno_libero
09-09-2009, 10:56
Ciao visto ke sei di torino prova a vedere se questa società offre ciò che vuoi http://www.tex97.it/ , nella tua città offre linee in ull perchè hanno la loro fibra fino in centrale
Ho dato un occhiata ma non mi sembra che ci sia tutta questa convenienza rispetto a fastweb in termini di prezzo. Inoltre la loro adsl sarebbe 4 mega.
Ad ogni modo ho scritto al servizio clienti per sapere se è possibile passare con loro anche per chi non è più cliente Telecom.
Grazie

Wizard10
10-09-2009, 09:05
Hai fatto bene. E secondo me dovevi chiedere il rimborso a fastweb per il rientro in telecom

beh se trovo l'occasione buona per cambiare, passo ad altro gestore...

kilthedog91
12-09-2009, 13:27
@nonno_libero
ciao, devi controllare se sei coperto secondo tecnologia ULL o WHOLESALE xke otterresti benefici maggiori su tecnologia ULL, come un uploud superiore e un ping bassissimo.

La cifra dei 19€ al mese da pagare è applicata sui vecchi contratti. I nuovi contratti son formati da vari pacchetti ( Voce, internet e TV ) che uno cliente si attiva a seconda delle proprie esigenze.
Puoi dire al tuo amico che può anche lui richiedere l'aggiornamento del contratto ai nuovi pacchetti, pagando se non erro la quota di 30€ una tantum.

Io son coperto dalla sola fastweb in wholesale e ti dico che mi ci trovo benissimo, non ho la 20mb ma una semplice 6mb, ma mi accontento.