PDA

View Full Version : problema con video youtube help :D

nttcre
04-09-2009, 00:36
Ciao a tutti.
Ho questo gravissimo problema che ho praticamente da sempre :)
Premetto che ho un core2quad a 3.6 ghz e una nvidia gtx275 quindi...
Il problema e' che i video di youtube in HD e ripeto solo quelli in HD mi vanno a scatti, proprio non sono fluidi, ogni tanto si perde qualche fps e il tutot risulta scattoso.
Non e' un problema di buffer, in quanto il buffer solitamente lo carico molto velocemente, tant'e che ho anche provato a far caricare tutto il video, mettendo pausa e poi farlo ripartire non cambia nulla..
Altra cosa e' che a scattare pare essere solo il video, mentre l'audio appare sempre fluido e senza interruzioni.
come browser uso solitamente firefox 3 ultima versione, ma non e' un problema di browser, in quanto ho gia provato sia con crome, con opera, con IE 8 e con safari... sempre stesso problema....
il flashplayer e' l'ultimo aggiornatissimo, ultimi drivers nvidia e sistema aggiornatissimo sp3 ecc ecc....
se a qualcuno e' gia capitato mi dia na mano o n'aiuto :)
Quasi sicuramente so che formattando risolvo, ma sinceramente arrendermi cosi me le fa girare :D

help help, chi ha idee dica pure :D

grazie

nttcre
04-09-2009, 00:42
aggiungo una info che magari puo essere utile :)
se il video lo scarico cosi vari plugin di firefox e me lo vedo poi con vlc, chiaramente e' fluidissimo, quindi quasi sicuramente e' un problema di flashplayer.... helps -.-

skryabin
19-11-2009, 22:17
Ciao a tutti.
Ho questo gravissimo problema che ho praticamente da sempre :)
Premetto che ho un core2quad a 3.6 ghz e una nvidia gtx275 quindi...
Il problema e' che i video di youtube in HD e ripeto solo quelli in HD mi vanno a scatti, proprio non sono fluidi, ogni tanto si perde qualche fps e il tutot risulta scattoso.
Non e' un problema di buffer, in quanto il buffer solitamente lo carico molto velocemente, tant'e che ho anche provato a far caricare tutto il video, mettendo pausa e poi farlo ripartire non cambia nulla..
Altra cosa e' che a scattare pare essere solo il video, mentre l'audio appare sempre fluido e senza interruzioni.
come browser uso solitamente firefox 3 ultima versione, ma non e' un problema di browser, in quanto ho gia provato sia con crome, con opera, con IE 8 e con safari... sempre stesso problema....
il flashplayer e' l'ultimo aggiornatissimo, ultimi drivers nvidia e sistema aggiornatissimo sp3 ecc ecc....
se a qualcuno e' gia capitato mi dia na mano o n'aiuto :)
Quasi sicuramente so che formattando risolvo, ma sinceramente arrendermi cosi me le fa girare :D

help help, chi ha idee dica pure :D

grazie

weeee, cosi' preso da sconforto per i motivi che conosciamo ho trovato il tuo thread per "caso" :rolleyes:

hai provato il flash con accelerazione sulla gpu?
adobe ha rilasciato la beta di flash 10.1 con cui adesso sfrutti la gpu per accelerare proprio quei video li' un pò pesantucci
http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/
anche se è strano perchè la cpu che hai non dovrebbe scattare, tentar non nuoce comunque

Su firefox poi ti faccio notare che il session restore può provocare degli scattini sui video:
cosa risolvibile aumentando il valore della seguente voce in about:config
browser.sessionstore.interval
mettendo un numero maggiore li' dentro dovrebbe diminuire la frequenza con cui firefox "salva" la sessione (operazione che può provocare scattini più o meno evidenti)
vale la pena provare anche questo

stiamo parlando poi di vista o xp? vista leggo adesso che è fermo al secondo sp o ne hanno sfornato un altro? ormai usando 7 da un bel pezzo non seguo più i vecchi OS :asd:
Ricordo che su xp avevo grossi problemi con scatti e soprattutto assenza di vsync sui video flash, che non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.

ciao, aspetto tue notizie :Prrr:

EDIT: aggiungo in coda una soluzione un pò più complicata
sarebbe quella di alzare la priorità del flashplayer, cosa fattibile con greasemonkey e lo script yousabletubefix (ha un'opzione per regolare la priorità del flash player, non so poi se funziona effettivamente quell'opzione, ma anche questo vale la pena provarlo)

ezio
27-11-2009, 16:03
Spostato.