PDA

View Full Version : (ht)pc --> 450€

Lilunyel
03-09-2009, 23:54
Salve a tutti! :p

Mio padre mi ha chiesto di assemblargli un pc per il salotto da utilizzare con la tv (un fullHD da 37-40", deve ancora decidere il modello preciso, anche se credo una Sharp o una Sony).
Utilizzi: film (non blu-ray, visto che al momento non ne abbiamo, al max comprerò il lettore più avanti), internet, foto. In futuro anche giochi, quando cambierò la mia di gpu (sto aspettando di vedere come saranno le nuove ati o le nvidia serie 300) che è una gtx260 b.e. (che al momento va ancora alla grande per giocare in fullHD).

Il mio cruccio maggiore riguarda il cabinet... non so proprio cosa prendere ;_; Possibilmente un case da tenere in orizzontale, quindi col lettore che esce parallelo al piano d'appoggio (al buio non vorrei che facessero fuori il carrellino gh), ed anche sufficientemente spazioso da poter ospitare una gtx260 dentro. Cmq il case mi va bene sia per MoBo uATX che ATX, l'importante è che l'alloggiamento per il lettore ottico sia come ho descritto sopra.

CPU: considerando che verrà sicuramente usato più avanti anche per giocare, pensavo almeno ad un PII 710 o persino al 720BE (mi ispira troppo questa cpu), da tenere per il momento downvoltato (devo farmi un bel giretto nel thread tecnico).

MoBo: sicuramente AM2+, non mi interessa una mobo am3 da usare con ddr3.

HHD: pensavo ad un Caviar Black singolo da 640GB.

Wi-Fi: io ho un router D-link DIR-655, draftN, e mi piacerebbe avere una scheda wi-fi in grado di sfruttarlo un minimo. ;)

Budget: 450€ circa. Volendo posso acquistare anche da due negozi differenti se magari vado a risparmiare qualche euro su un componente (tipo la scheda wi-fi e/o il case) difficilmente reperibile nei soliti e-shop.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. :D

PS: da qualche parte ho un dissi per cpu "AC Freezer PRO" che vorrei montare sulla cpu. Spero ci stia dentro ad un case per mobo uATX. :O

zagor977
04-09-2009, 00:35
prova a vedere se ti piace questo come case:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Ng==

ha anche un ali antec da 350w integrato
mi sa però che un domani con la 260 ci stia un po' strettino come wattaggio

Lilunyel
04-09-2009, 04:55
prova a vedere se ti piace questo come case:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Ng==

ha anche un ali antec da 350w integrato
mi sa però che un domani con la 260 ci stia un po' strettino come wattaggio

Ah, veramente valido quel case sui 100€. Però per una gtx260, come tu dici, sarei più tranquillo almeno con un corsair vx450.

Inoltre preferirei qualcosa di questo tipo come forma --> http://www.yang-it.de/A211.htm , visto che se riesco lo faccio stare sotto la mensola dove poggia la tv. Qualcuno conosce questo case in particolare? =O
Su e-key ho anche visto il TC-300 della Techsolo che potrebbe fare al caso mio... dovrei provare a mandare una mail per chiedere se ci stanno in lunghezza gpu come la gtx260. =\

!fazz
04-09-2009, 07:09
c'è anche il sempreeterno fusion remote