PDA

View Full Version : il mac non vede più l'iphone


angel2k
03-09-2009, 23:34
helpppp!!! le ho provate tutte... da qualche settimana il mio macbook pro in firma non vede più l'iphone...
lo vede solo quando tento il ripristino, che però non va a buon fine (errore sconosciuto (20) )
ho provato su entrambe le porte usb, con un altro cavo... ma niente da fare :cry:
la cosa strana è che il mac vede ad esempio l'ipod, quindi non credo sia un problema di usb, e l'iphone è visto da altri pc, infatti ho fatto il ripristino su un altro pc, ma il mac ancora non lo vede, e per me è indispensabile per le sincronizzazioni varie...
la garanzia del mac scade il 4 ottobre, e quella dell'iphone a maggio... che faccio, chiamo la apple o avete qualche altra idea?
se fosse un problema del mac sarebbe proprio una bella scocciatura dover cancellare tutto e reinstallarlo...

:help:

ah ho provato anche con nuovo account ma niente, su itunes non appare nulla...

Charlie90
04-09-2009, 02:00
Quando dici:

lo vede solo quando tento il ripristino, che però non va a buon fine (errore sconosciuto (20) )

..Intendi il ripristino in modalità DFU?

erikka69
04-09-2009, 06:37
attacca l'iphone a un hub usb poi attacca tutto al mac è un problema risaputo........ciao

angel2k
04-09-2009, 08:35
Quando dici:


..Intendi il ripristino in modalità DFU?

entrambi i modi: sia con l'icona itunes sia DFU, schermo nero...
il mac lo vede e poi si blocca in fase di ripristino con il famoso errore sconosciuto, invece col pc si è ripristinato tranquillamente, e anche su altri mac a cui lo avevo attaccato funzionava... ora ho solo un altro pc per testare, ma a me serve che funzioni sul mio mac :muro:

attacca l'iphone a un hub usb poi attacca tutto al mac è un problema risaputo........ciao

niente da fare nemmeno con l'hub, l'ipod lo vede ma l'iphone no, ho paura che sia un problema hardware del mac, anche se il fatto che le usb funzionino con l'ipod mi crea parecchia confusione...
ho anche reinstallato la combo e reinstallato itunes e continua a non funzionare, ora provo a fare il test hardware dal dvd di OSX

edit: niente problemi riscontrati con l'hardware test, già che c'ero ho riparato anche i permessi e durante questa procedura l'iphone si è connesso al mac (facendo vedere l'icona della batteria in carica) poi appena ho riavviato di nuovo niente... a questo punto penserei più a un problema di OS, ma non mi va ancora di aggiornare a SL...

angel2k
04-09-2009, 09:38
ah un'altra cosa... perché quando provo a fare il ripristino dal mac itunes scarica il firmware 2.2.1 e invece col pc mi ha scaricato correttamente la 3.0.1?

ho provato a fare il ripristino con la 3.0.1 scaricata a mano (premendo contemporaneamente alt e restore)
e l'errore sconosciuto ora è il 1611!

lp79
04-09-2009, 10:29
Il problema sembra software, però le hai provate un po' tutte, con il format penso risolveresti... o meglio con l'upgrade a SL.

angel2k
04-09-2009, 10:42
Eh non volevo arrivare a tanto, SL ancora è troppo giovane e poiché col mac ci lavoro volevo un sistema un po' più stabile, inoltre non mi convince la ricalibrazione dello schermo, e uso cyberduck che su SL a quanto pare non va...
ora ho provato a chiamare la apple, ma poiché il telefono è stato preso in Italia e io invece mi trovo in Francia mi hanno detto che la garanzia è nazionale :confused: quindi non mi possono aiutare, proverò in un apple store portando sia mbp che iphone... ufff
altro problema sarà che il mac l'ho preso in Francia e l'apple store più vicino a casa è a Ginevra... che :muro:
vabbé grazie lo stesso per gli aiuti!

4ndr3w
04-09-2009, 14:44
Ciao! Ho letto che hai un macbook pro. SE (e ripeto SE) lo attacchi alla porta usb di sinistra è un problema di scarsa alimentazione che arriva alla porta dock dell'iphone, in quanto la porta di sinistra eroga meno ampere di quella di destra. A me succede con alcuni hd esterni usb: se li attacco alla usb di sinistra non vengono riconosciuti (manco girano a volte :D ) se invece li attacco a quella di destra vengono riconosciuti correttamente. Questa cosa della diversità di corrente erogata dalle due porte usb del macbook pro l'avevo letta tempo fa qui (http://blog.fosketts.net/2008/07/04/low-power-usb-ports-haunt-my-macbook-pro/?wscr=1280x800) e qui (http://www.levysoft.it/archivio/2008/05/16/perche-le-2-porte-usb-dei-macbook-e-macbook-pro-sono-alimentate-diversamente-e-quale-scegliere-per-far-funzionare-correttamente-alcuni-hard-disk-portatili/), ma puoi trovare lamentele un po' ovunque per questa cosa.
Quindi prova a collegare l'iphone alla porta di destra, potrebbe essere la soluzione al tuo problema.

Ciao :)

angel2k
04-09-2009, 16:03
ti ringrazio, non sapevo di questo problema, putroppo il mac non vede l'iphone neanche dalla porta a destra, e a sinistra comunque funzionano sia ipod che hard disk esterno autoalimentato... è proprio un mistero!!!
sono orientata a fare archivia e installa, ma terrò leopard, dato che snow per i miei gusti è ancora troppo giovane :)

lp79
04-09-2009, 17:16
ti ringrazio, non sapevo di questo problema, putroppo il mac non vede l'iphone neanche dalla porta a destra, e a sinistra comunque funzionano sia ipod che hard disk esterno autoalimentato... è proprio un mistero!!!
sono orientata a fare archivia e installa, ma terrò leopard, dato che snow per i miei gusti è ancora troppo giovane :)

Fai sapere se risolvi, ora sono curioso ;)

angel2k
04-09-2009, 17:26
aggiornamento: sono riuscita a fare il ripristino da windows su parallels del mbp, quindi direi che posso escludere problemi hardware del mac poiché l'iphone funziona correttamente in windows virtualizzato...
questo però non risolve il mio problema, dato che mi serve la sincronizzazione con os x, non con windows :muro:
mi toccherà proprio reinstallare os x... vi faccio sapere!!!

edit: altra bizzarria... finché non ho chiuso windows itunes del mac non si apriva (unknown error 50 ) e l'iphone però rimaneva connesso, appena ho chiuso windows itunes del mac ha rifunzionato e l'iphone si è sconnesso...
mah :stordita:

SalgerKlesk
05-09-2009, 08:45
con snow leopard mi e' uscito un aggiornamento per risolvere il problema e in effetti me l'ha risolto

angel2k
07-09-2009, 12:33
cioé anche a te leopard non vedeva più l'iphone?

io per il momento ho reinstallato leopard, ora il mac vede l'iphone collegato ma itunes no poiché è ancora alla versione 7.5, ma non so a quale versione aggiornare perché ieri installando itunes 8.2.1 mi è scomparso il collegamento con l'iphone, proprio a metà installazione.
allora ho provato a togliere itunes e mettere la 8.2 ma l'iphone restava sempre scollegato, allora ho reinstallato di nuovo leopard (tanto avevo già il backup di poche ore prima)

ora proverei a mettere itunes 8, anche se non so se vedrà l'iphone...
comunque sono abbastanza convinta che sia un problema di itunes più che di OS, spero che esca presto un aggiornamento di itunes che mi risolva il problema :stordita:

angel2k
07-09-2009, 13:31
uffff ce l'ho fatta!!!

alla fine la soluzione vincente è stata "archivia e installa" di leopard, aggiornamento a 1.5.8 e itunes 8.2

evidentemente è la versione 8.2.1 che mi crea problemi...
ho dovuto fare archivia e installa perché non riuscivo a togliere itunes senza che restassero tracce, avevo già provato a downgradare alla 8.2 ma senza risultati ( e avevo eliminato tutto l'eliminabile)

spero che possa servire a qualcuno!!!

gelmik
26-09-2010, 21:04
rispolvero questo vecchio topic perchè mi e appena capitato lo stesso problema. ho appena aggiornato itunes alla versione 10.1 e non mi vede più nè l'iphone e neanche l'ipad...c'è per caso qualche settaggio da cambiare che io non vedo? o è un problema legato al software? non so più da che parte girarmi....heelp :help: