PDA

View Full Version : Antivirus monoutente per Windows 2008 server

Symonjfox
03-09-2009, 23:43
2 miei clienti mi hanno chiesto di dargli un antivirus che funzionasse sotto Windows 2008 server x64, ma che fosse monoutente (cioè deve proteggere solo il server).

Dopo svariati tentativi, non ne ho ancora trovato uno.

Ho provato le versioni trial di vari programmi (es. AVG, Nod32, ecc.) ma praticamente riconoscono il sistema operativo come NON SUPPORTATO (anche se in realtà lo sarebbe eccome, visto che ha il kernel di Vista).

Guardando sempre nei siti, si trova minimo minimo la versione multilicenza Server-Client e almeno 5 postazioni.

Voi ne conoscete qualcuno?

PS: per la cronaca, prima, con Windows 2003, gli installavo Nod 32 v2.7, mentre già dalla v3 dice che non è supportato.

lupotto
16-09-2009, 21:49
2 miei clienti mi hanno chiesto di dargli un antivirus che funzionasse sotto Windows 2008 server x64, ma che fosse monoutente (cioè deve proteggere solo il server).

Dopo svariati tentativi, non ne ho ancora trovato uno.

Ho provato le versioni trial di vari programmi (es. AVG, Nod32, ecc.) ma praticamente riconoscono il sistema operativo come NON SUPPORTATO (anche se in realtà lo sarebbe eccome, visto che ha il kernel di Vista).

Guardando sempre nei siti, si trova minimo minimo la versione multilicenza Server-Client e almeno 5 postazioni.

Voi ne conoscete qualcuno?

PS: per la cronaca, prima, con Windows 2003, gli installavo Nod 32 v2.7, mentre già dalla v3 dice che non è supportato.

Se può tornarti utile, proprio oggi ho provato su una virtual machine 2008 server, il forticlient endpoint edition 4.01 free, installando sia l'antivirus che il firewall ( quest'ultimo su un server è una bestemmia ma tanto è una vm di test).

Per quel che ho potuto vedere l'av sembra abbastanza leggero, il test con l'eicar lo passa senza problemi, la scansione full non la pianta più di tanto e il realtime non è troppo pesante, considerando che la macchina virtuale di test ha solo 512 mb di ram, è configurata come DC con annesso DNS, anche il firewall non rompre troppo le scatole dato che non ha creato problemi alle repliche con un altro DC in un'altro site.:)

Se ti serve una singola licenza prova questo, magari la versione a pagamento che ha costi tutto sommato abbordabili.

Chill-Out
17-09-2009, 09:14
Suggerisco l'uso di questo 3D onde evitare di disperdere le info, grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21180738&postcount=17

Chiudo