View Full Version : legge 104 acquisto auto
pippopippi
03-09-2009, 20:34
Salve a tutti, ho un quesito da porre, possiedo un certificato medico rilasciato da commissione sanitaria per invalidita del 100%, in cui posso usufruire dell'iva del 4% per acquisto auto, nell'articolo 8 legge 449/97 è barrato si, mentre nell'articolo 30 legge 338/2000 è barrato no, il concessionario mi dice che per avere l'auto senza apportare nessuna modifica deve essere barrato si l'articolo 30 legge 338/2000, per quello che capisco io il concessionario si sbaglia, e sufficente che sia barrato si solo l'articolo 8 legge 449/97.
qualcuno sa dirmi in merito.
Grazie mille.
ti dico una cosa io: se hai invalidità al 100% ed hai bisogno di una auto che non richiede alcuna modifica:
a) non sei invalido al 100%
b) ti paghi la macchina senza pretendere che lo sconto te lo paghi io.
juninho85
04-09-2009, 07:43
ti dico una cosa io: se hai invalidità al 100% ed hai bisogno di una auto che non richiede alcuna modifica:
ma anche no,spetta comunque la 104
direi che uno può essere invalido al 100% e avere bisogno che qualcuno guidi per lui, ad esempio
o che l'invalidità sia dovuta a qualcosa che non impedisca di guidare senza ausili
in ogni caso credo che sia corretto non barrare la 388/2000 perchè è cmq una estensione della 449/97 e non una norma a se stante ( meno che non rientri nel caso di estensione)
Ci sono 1000mila motivi di invalidità :rolleyes: E tra l'altro come detto qualcuno potrebbe anche essere per una persona non deambulante che deve essere accompagnata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.