PDA

View Full Version : Wi-Fi, Fastweb e distanza


Alienboy15
03-09-2009, 19:56
Ragazzi, ho deciso finalmente di passare a Fastweb dato che il mio palazzo è raggiunto da fibra ottica. So che non bisogna discutere di provider ma credo ugualmente che la sezione più adatta sia questa :) In caso contrario chiedo scusa.

Purtroppo la distanza del computer di camera mia dal punto dove verrebbe installato il sistema di connessione in dotazione con Fastweb è parecchia e non volendo avere cavi ethernet per casa opterò per il Wi-Fi.

Le mie domande sono tre. Forse una di queste è O.T. ma non mi sembrava il caso di creare due thread diversi, come dicevo pocanzi.

1)Il sistema Wi-Fi in dotazione con FastWeb può dare una ricezione medio/alta fino al computer di camera mia(per utilizzare eMule Adunanza con buone prestazioni), considerando la sua distanza rispetto alla camera del PC di circa 20 metri in linea d'aria+una parete non portante?

2)Il segnale potrebbe essere anche buono al piano di sopra (Scale + Soffitto di 70cm)? Sempre considerando il router wi fi di Fastweb.

3)Qui mi rivolgo agli utenti di FastWeb con fibra ottica: la connettività del wifi di fastweb da problemi/rallentamenti con il software P2P di Adunanza? O si riesce a scaricare bene anche se il computer in questione si trova a circa 20 metri di distanza?

Mi scuso per la lunghezza del topic

:) Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto :)

Cordiali Saluti

Tommaso

Alienboy15
04-09-2009, 20:46
VEDI SOPRA

UP :D

clockover
05-09-2009, 10:16
Non dovresti avere problema per la distanza (prime due domande)! Ho un amico al primo piano e ricevo la sua linea al quarto e ha l'hag wireless di fastweb! Per il resto non so!