View Full Version : Dissipatore per Phenom
MetalPonch
03-09-2009, 19:51
Salve a tutti.
Come da firma ho il mio procio è un Phenom X4 9600 Black Edition.
Ora vorrei dargli un po' di spunto soprattutto dopo degli scadenti risultati con 3dmark06 (11mila punti con la mia conf sono troppo poki),mi potete consigliare un dissipatore buono ma senza dover spedere una follia?
Il mio budget è di circa 30€.
Nel negozio dove ho preso il pc hanno dei PrimoTek PrCoal a 9€,se lo conoscete mi potete dire se è un buon dissi oppure se è meglio andare su qualcosa di più affidabile?
Ciao e grazie e tutti
MetalPonch
04-09-2009, 19:54
up
nessuno mi sa consigliare???:(
Ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 che si trova sui 32 euro. E' semplice da montare ed è piuttosto performante quindi adatto alla tua CPU. Il prezzo è particolarmente vantaggioso.
MetalPonch
05-09-2009, 00:17
Ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 che si trova sui 32 euro. E' semplice da montare ed è piuttosto performante quindi adatto alla tua CPU. Il prezzo è particolarmente vantaggioso.
ho trovato questa discussione sull'AC ke m hai segnalato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942950
tra le mobo compatibili però non c'è la mia ma altre Asus,sai se x caso possa andare bene anke con la mia M4N78SE?
Quel dissipatore và bene anche per la tua scheda madre.
MetalPonch
06-09-2009, 12:29
Quel dissipatore và bene anche per la tua scheda madre.
ok grazie per la dritta!
Satiro88
06-09-2009, 18:00
Scusate se approfitto del topic,mi sembrava inutile aprirne un altro,anche io ho bisogno di un dissipatore per l'x4 però non volevo spendere molto,30 euro per me son già troppi,mi basta che faccia il suo lavoro senza esagerare,anche perchè dentro il pc ho già una ventolazza da 120mm che porta dentro l'aria insieme all'enermax everest 80mm,+ una sul retro da 80mm che butta fuori l'aria,però prima di scegliere volevo chiedervi consiglio perchè il processore è cosa delicata e non vorrei,prendendo un dissipatore scrauso,rovinarmelo a lungo andare (quelli con il leddino blu sono molto fichi):D
Scusate se approfitto del topic,mi sembrava inutile aprirne un altro,anche io ho bisogno di un dissipatore per l'x4 però non volevo spendere molto,30 euro per me son già troppi,mi basta che faccia il suo lavoro senza esagerare,anche perchè dentro il pc ho già una ventolazza da 120mm che porta dentro l'aria insieme all'enermax everest 80mm,+ una sul retro da 80mm che butta fuori l'aria,però prima di scegliere volevo chiedervi consiglio perchè il processore è cosa delicata e non vorrei,prendendo un dissipatore scrauso,rovinarmelo a lungo andare (quelli con il leddino blu sono molto fichi):D , secondo voi serve un dissipatore di un certo livello per questi processori?
MetalPonch
09-09-2009, 09:13
Scusate se approfitto del topic,mi sembrava inutile aprirne un altro,anche io ho bisogno di un dissipatore per l'x4 però non volevo spendere molto,30 euro per me son già troppi,mi basta che faccia il suo lavoro senza esagerare,anche perchè dentro il pc ho già una ventolazza da 120mm che porta dentro l'aria insieme all'enermax everest 80mm,+ una sul retro da 80mm che butta fuori l'aria,però prima di scegliere volevo chiedervi consiglio perchè il processore è cosa delicata e non vorrei,prendendo un dissipatore scrauso,rovinarmelo a lungo andare (quelli con il leddino blu sono molto fichi):D , secondo voi serve un dissipatore di un certo livello per questi processori?
dipende dall'utilizzo ke ne vuoi fare...credo ke ci siano 3 casi:
1) Se non vuoi fare alcun tipo di lavoretto al tuo sistema,il dissi originale va piu ke bene dato ke è stato progettato x lavorare in quelle condizioni.
2) se (come me) vuoi fare un overclock non molto spinto (max 3.0 ghz) un dissi non troppo esoso tipo l'Artic Cooling consigliatomi da SoXos va piu ke bene.
3)Se hai intenzione di tirare fuoti anke il piu piccolo mhz dal tuo procio spingendolo al massimo allora devi puntare su qualcosa di mooolto affidabile ed effieciente ma questo significa anke ke la spesa ke andrai ad affrontare sarà maggiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.