View Full Version : Scheda migliore per questo sistema?
fabioxyz
03-09-2009, 18:40
Ciao ragazzi, allora sono in procinto di cambiare pc e volevo chiedervi quale scheda potrei montare su questa configurazione in modo da poter sfruttare al massimo tutti i componenti senza colli di bottiglia
CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66GHz
Scheda madre: Asus P5K SE EPU
Ram: 4Gb DDR2
purtroppo non so ancora che alimentatore ha, ma al massimo lo cambio se necessita di più potenza. Per ora ho un 19" ma in futuro vorrei acquistare un 23" fullhd.
per il budget non ci sono problemi...l'unico vincolo: non voglio acquistare una scheda con più potenza di quella che potrei sfruttare con i componenti elencati
grazie mille :)
MatteoBambuz
03-09-2009, 18:58
Ciao ragazzi, allora sono in procinto di cambiare pc e volevo chiedervi quale scheda potrei montare su questa configurazione in modo da poter sfruttare al massimo tutti i componenti senza colli di bottiglia
CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66GHz
Scheda madre: Asus P5K SE EPU
Ram: 4Gb DDR2
purtroppo non so ancora che alimentatore ha, ma al massimo lo cambio se necessita di più potenza. Per ora ho un 19" ma in futuro vorrei acquistare un 23" fullhd.
per il budget non ci sono problemi...l'unico vincolo: non voglio acquistare una scheda con più potenza di quella che potrei sfruttare con i componenti elencati
grazie mille :)
secondo me potrebbe andare bene una ati radeon hd 4850/4870 o una hd 4890 (dato che in futuro prenderai un fullhd) se invece ti piace il marchio Nvidia prendi la gtx 260 (simile alla 4870) o la gtx 275 (simile alla 4890)...spero di esserti stato d'aiuto ;) ciao
Motorello
03-09-2009, 19:10
il problema non è che potresti prendere una skeda troppo potente per non sfruttarla non il resto dell'hardware... la scheda video non la sfrutti se hai una scheda potente e e non ci fai andare giochi impegnativi ma se no non c'è limite. se ci dicessi che applicazioni soprattutto giochi usi ti potremmo consigliare meglio e dopo che hai scelto la scheda scegli anche l'ali ma in genere un BUON 600-700W va bene se non hai schede in SLI/CrossFire o schede multi GPU.
fabioxyz
03-09-2009, 19:28
bè mi piacerebbe giocare inanzittutto a gta4 anche se so che è un gioco "difficile" anche per le schede video più potenti...comuque in generale mi piacerebbe poter usare giochi usciti recentemente con una risoluzione discreta...anche io pensavo a una 4890 o una gtx275
MatteoBambuz
03-09-2009, 19:35
bè mi piacerebbe giocare inanzittutto a gta4 anche se so che è un gioco "difficile" anche per le schede video più potenti...comuque in generale mi piacerebbe poter usare giochi usciti recentemente con una risoluzione discreta...anche io pensavo a una 4890 o una gtx275
vai di 4890 io ce l'ho e ho anche gta4 e gira bene...anche se con la 4890 vapor-x da 2 gb hai molta memoria dedicata (che serve per far girare GTA 4)
io ti consiglio di aspettare che ora dovrebbero uscire le nuove gpu
fabioxyz
03-09-2009, 19:43
appena usciranno dovrebbero calare i prezzi dei "vecchi" modelli giusto?
MatteoBambuz
03-09-2009, 19:43
giustissimo
kinotto88
03-09-2009, 23:55
esatto..;)
porta pazienza ancora un pò.............lo sto facendo anch'io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.