View Full Version : AMD Athlon 64 3500+....safe mode??
pc appena dato da mio zio...attaccato tutto e va tutto; si accende, setup, ecc....ma quando è andato oltre il conteggio della ram e la ricerca dei dischi....e quindi dovrebbe solamente far partire il boot, e quindi o cd se voglio formattarlo o hdd se c'è già xp (per dire)...mi dice :
Warning! Now system is in safe mode.
Please re-setting CPU Frequency in the CMOS setup.
ma perchè?...io gli ho messo sia "auto" sia nella frequenza che nel moltiplicatore che nel voltaggio, che io manualmente..ma non va avanti...coem mai?...cos'è il safe mode?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
jrambo92
03-09-2009, 19:01
Prova con un clear cmos (vedi manuale).
ho trovato loadfail-safe defaults....può servirmi?
jrambo92
03-09-2009, 19:07
ho trovato loadfail-safe defaults....può servirmi?
Prova..:)
no...niente....cavolo...ma il procio va...è un problema di bios..ma ho anche resettato quello....
jrambo92
03-09-2009, 19:16
ma ho anche resettato quello....
Con la procedura del clear cmos? Altrimenti potrebbe essere inefficace.
....e come faccio x questo clear cmos...
io ho tolto la pila e quindi ho resettato il bios.....................o no?
ho trovato backup cmos setup e recover cmos setup.....può essere uno di questi 2?
capitan_crasy
04-09-2009, 11:58
ho trovato backup cmos setup e recover cmos setup.....può essere uno di questi 2?
cè un jumper sulla scheda mamma oppure togli la batteria tampone per qualche minuto; fallo a pc spento...
XCRYSIS95
05-09-2009, 15:59
cè un jumper sulla scheda mamma oppure togli la batteria tampone per qualche minuto; fallo a pc spento...
Vai fai quello che ha detto capitan...;)
jrambo92
05-09-2009, 16:10
Vai fai quello che ha detto capitan...;)
Ha già tolto la batteria tampone, è inutile fare altro...
Mister_K
06-09-2009, 01:05
Ha già tolto la batteria tampone, è inutile fare altro...
Domanda stupidissima... Avevi staccato il cavo dall'alimentatore?? :D
Comunque, il clear cmos dovrebe essere proprio li vicino alla batteria.... dovrebbe essere "tatuato" (non so come si dice XD) direttamente sulla sc madre la scritta "clear cmos"... guardaci bene che lo trovi...
Il modello di scheda madre???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.