View Full Version : problemi con masterizzatore che non masterizza
ciao a tutti sono nuovo.
da un paio di mesi il mio masterizzatore non riconosce più il dvd-r nell ' unità,
ho un masterizzatore LG ma non so il modello, per masterizzare uso avs disc creator 1,ma anche col 2 mi da la stessa cosa, il problema è che quando inserisco un dvd-r vuoto, il programma mi dice che non c' è nessun disco nell ' unità,ma il pc apre la schermata normalmente del cd dell' unità E..
in avs disc creator 1 mi da la scritta E: CD-drive (occupied) (No disco). e anche se metto l' unità D, mi da la stessa scritta;
se invece inserisco un dvd gia inscritto, il pc lo riconosce e funziona bene, è proprio un problema di masterizzazione,non di lettura che riguarda il pc.
uppp ness1 può aiutarmi? il masterizzatore è un LG GSA-4163B
daniluzzo
04-09-2009, 16:53
uppp ness1 può aiutarmi? il masterizzatore è un LG GSA-4163B
Prova con la pulizia delle testine, al limite con un nuovo firmware...
Io ho un problema un po' diverso, e strano...
Ho un LG GSA-H42N con firmware RL01 (ultimo e unico uscito). Fino a qualche giorno fa andava a meraviglia. Adesso funziona in tutto ma masterizza CD che non suonano! Mi spego: uso cd-rw sony da qualche mese per ascoltare mp3 in auto (auto nuova tra l'altro). E masterizzo con imgburn oppure cdburnerxp; ho windows Vista. Fino a qualche giorno fa tutto liscio poi la stranezza. Nessun errore di masterizzazione, i files sono fisicamente presenti sul cd ma la radio non riconosce il cd. Allora provo la cancellazione completa del disco, abbasso la velocità ma niente. Metto il cd sul notebook, copio i files sul desktop cancello e masterizzo con nero (sul portatile intendo) e tutto ok, il cd funziona :eek:
Rimasterizzo sul fisso (mi rifiuto di pensare che nero è ok mentre gli altri no) e non va. Provato anche un cd-r che naturalmente non viene riconosciuto ugualmente. Sul pc però funziona tutto e i files suonano!
HELP...
Thanks
le ho pulite..niente..mi dice cd-drive occupied..sia x quanto riguarda l unità E, sia per l' unità D..il firmware non me lo fa aggiornare, mi dice: Can't find the target drive.
daniluzzo
04-09-2009, 17:42
le ho pulite..niente..mi dice cd-drive occupied..sia x quanto riguarda l unità E, sia per l' unità D..il firmware non me lo fa aggiornare, mi dice: Can't find the target drive.
quello del firmware appare quando ne scegli uno non comparibile con il masterizzatore. E' una sorta di protezione contro gli errori degli utenti. Provane uno compatibile, se non ne trovi è perchè magari hai già l'ultimo.
daniluzzo
04-09-2009, 17:44
lo stesso errore che ho in un pc con dvd-rw philips, e devo ancora scoprire di cosa si tratta. provati 20 dvd (anche diversi tra di loro) ma non c'è verso.
Il mio caso invece mi sta facendo uscire pazzo.
li ho provati tutti. dal 101 al 105 ma niente
oggi ho comprato un nuovo masterizzatore (samsung SH-S222A) e niente,solito problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.