View Full Version : PC vecchio su monitor nuovo: no signal
Ho ereditato un vecchio pc senza hard disk un p4 3,2, ho messo un hd vecchio e collegato all'unico monitor che ho: un asus vh226h, solo che nn riesco a visualizzare nulla mi dice no signal sia in DVI che VGA, il pc si accende e prima di riceverlo funzionava benissimo.
Probabilmente il monitor è troppo recente ma spero che qualcuno abbia una soluzione?:stordita:
:help:
grazie
alecomputer
05-09-2009, 17:22
Dovresti fare dei test per verificare che il computer effettivamente funziona con un monitor diverso , magari piu vecchio . Questo perche problemi del genere sono comuni e possono anche dipendere da malfunzionamenti hardware del pc .
Per esempio se lasci acceso il pc per un po di tempo anche a schermo buio dovresti vedere un attivita del led del disco fisso e dopo un po sentire la musichetta di avvio di windows .
Poi se hai un altra scheda grafica di riserva , prova a sostituirla .
Dovresti fare dei test per verificare che il computer effettivamente funziona con un monitor diverso , magari piu vecchio . Questo perche problemi del genere sono comuni e possono anche dipendere da malfunzionamenti hardware del pc .
Per esempio se lasci acceso il pc per un po di tempo anche a schermo buio dovresti vedere un attivita del led del disco fisso e dopo un po sentire la musichetta di avvio di windows .
Poi se hai un altra scheda grafica di riserva , prova a sostituirla .
grazie per la risposta
purtroppo nn ho altri monitor nè hardware e il Pc attualmente nn ha sistema operativo, so solo che si accende e che funzionava benissimo.
dovrei vedere solo le scritte di caricamento bios ma rimane su no signal:fagiano:
alecomputer
05-09-2009, 21:06
Senza un po di hardware aggiuntivo per fare le prove , non puoi capire quale puo essere il problema .
Magari puoi controllare all' interno del pc che tutti i cavi , i connettori , le schede siano ben inserite negli slot , per sicurezza prova a toglierle e rimetterle .
Prova per esempio a resettare il bios .
Poi controlla anche la batteria interna del pc , misurala con un tester , se segna un valore inferiore ai 3V prova a sostituirla .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.