View Full Version : GTX275 o GT300
Motorello
03-09-2009, 16:39
Ciao. vorrei cambiare la mia modesta Sapphire HD3870 512Mb GDDR4 con la GTX275. ora le mie domande sono queste: vale la pena prendere adesso la GTX275 con la prossima uscita della GT300?? tenendo conto ke gioco su un 19" (1680x1050) a parte le DirectX11 (vorrei passare a win 7 dato che con la RC mi sono trovato veramente bene) noteri grandi differenze secondo voi tra la GTX275 e la GT300 su giochi come i NFS o Crysis??
la mia configurazione la trovate in firma anche se attualmente sto andando a default.
aspette il gt300
conta ke il gt300 avrà 512sp con un controllo di memoria 512bit e con memoria ddr5 quindi sarà molto + potente di una gtx275
principe andry
03-09-2009, 16:57
le schede non sono ancora uscite, quindi impossibile fare un raffronto...
d'altra parte non credo che faranno uscire schede con prestazioni inferiori (a parità di fascia dico)
non hai comunque bisogno di una super scheda video, vista la risoluzione... la gtx275 o la 4890 vengono sfruttate in pieno solo con il fullHD...
la tua scheda non è di certo scarsa, quindi la potresti tirare ancora un pò... tra non molto usciranno le ati HD5xxx e già queste sembrano promettere bene....
ti consiglio di aspettare...
ciao
dariox am2
03-09-2009, 18:37
Io fossi in te aspetterei...ora come ora la 275gtx è un ottima scheda, ma a breve escono le ati nuove, e verso novembre dovrebbero uscire le nuove nvidia....:)
kinotto88
04-09-2009, 00:01
Io fossi in te aspetterei...ora come ora la 275gtx è un ottima scheda, ma a breve escono le ati nuove, e verso novembre dovrebbero uscire le nuove nvidia....:)
quoto..
Motorello
04-09-2009, 09:02
il fatto è che di ati non ne voglio più. consuma un pò in più della media, scaldano troppo e catalyst da spesso e volentieri problemi.
... la gtx275 o la 4890 vengono sfruttate in pieno solo con il fullHD...
ciao
Questo è il liet motive di HwUp ma secondo me è ancora tutto da dimostrare che a risoluzioni più basse sono inutili ...
principe andry
04-09-2009, 19:14
ma secondo me è ancora tutto da dimostrare che a risoluzioni più basse sono inutili ...
e chi l'ha detto che sono inutili? ;)
ci sono altre schede più economiche che su tale risoluzione si comportano lo stesso egregiamente...
ciao
Non vorrei andare OT e concordo che a basse risoluzioni ci siano schede che riescono a far girare tutto al meglio, ma spesso il guadagno di prestazioni che una scheda come la GTX275 è in grado di offrire può permettere di stare ben al di sopra dei 30 fps piuttosto che sotto. La godiibilità di un titolo per me inizia superati i 30 stabilmente ... (nel topic iniziale si parlava di Crysis tanto per citare un titolo a caso ... )
Per ritornare in topic, se puoi aspettare e non hai problemi di budget allora aspetta le nuove NVidia (ma se le vuoi prendere a prezzo buono direi che i mesi d'aspettare sforano tranquillamente l'anno in corso). Se non ti va di aspettare io prenderei tranquillamente una GTX275 che vivrà ancora un bel po' anche nell'era DX11.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.