PDA

View Full Version : Assistenza Nikon import: cosa serve?

Halavisi
03-09-2009, 16:42
Volevo mandare la mia d60, ancora in garanzia, a riparare. Garanzia rigorosamente europea. Ho telefonato alla Nital e mi hanno detto che fino a 1 ann0 dall'acquisto se ne occupano loro. OK. Il problema è che vogliono un certo tagliando di garanzia con su scritto il numero di serie, che io non ho mai ricevuto. Ho telefonato al venditore e lui sostiene che per usufruire della garanzia basta allegare la fattura.

Chi ha ragione?

Vinc
03-09-2009, 17:14
Volevo mandare la mia d60, ancora in garanzia, a riparare. Garanzia rigorosamente europea. Ho telefonato alla Nital e mi hanno detto che fino a 1 ann0 dall'acquisto se ne occupano loro. OK. Il problema è che vogliono un certo tagliando di garanzia con su scritto il numero di serie, che io non ho mai ricevuto. Ho telefonato al venditore e lui sostiene che per usufruire della garanzia basta allegare la fattura.

Chi ha ragione?

Nella confezione dovresti aver trovato il tagliando della garanzia internazionale.
Altrimenti la mandi a chi te l'ha venduta (per la normativa europea è lui responsabile nei tuoi confronti) ma i tempi si allungano in quanto inserisci un passaggio nella catena.

6duca5
03-09-2009, 17:18
dovrebbe essere un piccolo blocchetto con 3-4 fogli in inglese che va compilato..almeno io ho quello per la garanzia internazionale.

Halavisi
03-09-2009, 17:28
Il problema è che ho solo un foglio bianco "Nikon European Warranty" con su scritti i termini di garanzia in varie lingue, che dice testualmente "La presente garanzia è valida solo su presentazione della scheda di garanzia debitamente compilata". Questa "scheda di garanzia" non so cos'è.

Vinc
03-09-2009, 17:44
Dovrebbe essere questo tagliandino:

Halavisi
03-09-2009, 18:20
Ho capito. Ti ringrazio

efewfew
04-09-2009, 21:57
scustae se mi intrometto, ma serve anche per le nital? io l'ho presa nital, ma oltre a registrala nel sito non ho fatto altro..

Vinc
04-09-2009, 22:06
scustae se mi intrometto, ma serve anche per le nital? io l'ho presa nital, ma oltre a registrala nel sito non ho fatto altro..

Basta che conservi lo scontrino.