View Full Version : Prezzi delle memorie: allineamento tra DDR2 e DDR3
Redazione di Hardware Upg
03-09-2009, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/prezzi-delle-memorie-allineamento-tra-ddr2-e-ddr3_29984.html
C'è un progressivo allineamento nei prezzi delle memorie DDR3 rispetto a quelli delle soluzini DDR2. Parità per fine anno?
Click sul link per visualizzare la notizia.
e perche' chi vuole mettere qualcosina in DDR1 deve essere scotennato come un capretto?
Perchè non sono più prodotto su larga scala
Life bringer
03-09-2009, 15:30
Comprare ddr1 ora? Bisogna essere amanti del vintage! :rotfl:
Io ho ancora un pc che monta ddr pc3200, per la precisione 1GB. Quando lo comprai erano più che sufficienti, ma ora mi farebbe comodo avere qualcosa in più, e non vedo perché dovrei cambiare pc solo per risparmiare sulla memoria. E' un athlon 64 X2 che va alla grande. Mi chiedo solo perché un elevato costo per le memorie nuove può essere giustificato, ma non assolutamente per quelle usate!!! :muro:
Riguardo la notizia, ben venga :D
Life bringer
03-09-2009, 15:50
Sono pienamente d'accordo con te, una settimana fa usavo delle ddr400 però basta fare memoria locale per ricordarsi che le ddr sono sempre state care, infatti il crollo dei prezzi ci fu con le ddr2 (ed era uno dei vantaggi agli esordi), comprare ora delle ddr non conviene, quello che si risparmia sulla piattaforma nuova lo si spende per ram obsolete che: consumano di più, vanno di meno, non hanno futuro da anni.
Per quanto riguarda la news, se le ddr3 non rappresentano ancora un passo avanti evidente (parlo delle prestazioni) rispetto alle ddr2, che costino uguale mi sembra una buona cosa, non dimentichiamo che consumano meno.
Se le DDR3 devono farle sempre in pacchetti da 6GB (triple channel) se le possono pure tenere!!!! Trovare delle BUONE DDR3 (cas 7, non cas 9..... :muro: ) 4gb per farsi un sistema AM3 decente da e-chiave o hardware-pianeta è un'impresa titanica :mad:
supertigrotto
03-09-2009, 17:02
se non mi sbaglio sono solo per proci intel,il sistema am3 è compatibile ddr3 ma solo dual channel
blackshard
03-09-2009, 17:05
Se le DDR3 devono farle sempre in pacchetti da 6GB (triple channel) se le possono pure tenere!!!! Trovare delle BUONE DDR3 (cas 7, non cas 9..... :muro: ) 4gb per farsi un sistema AM3 decente da e-chiave o hardware-pianeta è un'impresa titanica :mad:
In effetti corrono tanto con i clock e poi i timing fanno schifo.
Comunque andare oltre le ddr3-1333 è abbastanza inutile per l'utente normale, i miglioramenti prestazionali sono microscopici e i costi invece crescono e non di poco.
g.luca86x
03-09-2009, 17:06
Guardate: sarebbe ora di finirla con la solita menata che consumano meno le ddr3 rispetto alla ddr2. Non esiste solo la tensione di alimentazione ma anche la frequenza di lavoro! e le ddr3 consumano nel complesso il 38% in più. (Fonte OCZ: http://www.ocztechnology.com/drivers/DDR3_faq.pdf)!
Se devo spendere pecunia per comprare un prodotto solo sulla carta più veloce (potranno anche andare a 1333MHz le ram ma quei timing indegni non li sopporto) resto ancora col mio pc in firma. Trovare DDR3 con latenze decenti è un'impresa! Mi sa che con i nuovi proci intel tutte le ddr3 1333 o peggio le 1066 che ingombrano i magazzini dei produttori cominceranno ad essere smerciate, specie nei pc da centro commerciale o roba simile...
Non per offendere, ma state tutti qua a lamentarvi delle ddr3 e a leggere quello che scrivete l'unica conclusione che ne posso trarre (mi sbaglio?) è che non abbiate MAI cercato su internet dei kit decenti e che più o meno aspettiate di trovarle aggratis sullo zerbino di casa...
Per sistemi amd a 99€ e anche meno ci sono le OCZ ReaperX Enhanced Bandwidth PC10666, kit 2x2Gb con timings 6-5-5-20 che a CAS7 con un leggero overvolt sfiorano i 1800mhz...
Per intel a 150€ le G.Skill Trident F3 PC16000, kit 3x2Gb che a dispetto del CAS9 stock reggono tranquillamente CAS8 senza overvolt a 2000Mhz, e con un minimo di overvolt arrivano a reggere i 2000Mhz con 7-8-7-24 1T
Entrambi i kit da me provati di persona, e le DOZZINE di review su internet altro non fanno che confermare. Probabilmente siete rimasti a quando un kit da 6Gb di PC16000 costava 500€...ma la colpa è vostra. Non so se poi pretendiate che siano veloci,con ottimi timings,in quantità e a costi ridicoli (a parte che 100/150€ per kit del genere..è quasi fantasia..)....
Poi se nel negozio di fiducia non ci sono, basta cercarne un altro. Le ocz le hanno su drako ad esempio, le gskill io le ho prese per un amico su overclockers (e le hanno tuttora). E ovviamente questi non sono gli unici due kit decenti...
Chi deve farsi assemblare un pc completo da UN negozio on line (non da quattromila e-shop diversi, tanto per puntualizzare) trova spesso davanti il problema che questi sono riforniti a pene di segugio. E-chiave ha ddr3 cas 7 per poche ore e poi spariscono dal listino, hardware-pianeta addirittura non ha MAI ancora avuto in listino dalla sua uscita il Phenom II X4 965 B.E. (vergogna!!!!), pro*oo ha delle belle ddr3 cas 7 ma UNA sola mobo am3 (Asrock, per giunta).
TUTTI però hanno TUTTI i pezzi disponibili per farsi un ottimo sistema i7 (920, Gigabyte Ga-Ex58, ram tri channel di marca). Che casualità!!!!!! E poi ci domandiamo ancora se è vero che ci sono i favoritismi
Futura12
03-09-2009, 18:27
è sempre stato cosi,a casa mi ritrovo un modulo da 1Gb di SDR 133 la pagai circa 80 euro...ora se la vai a vedere,nuova ne costa 250€ :stordita:
Idem per le DDR1 anche se il divario è meno netto..per un modulo da 1Gb ci vogliono bei soldi, il consiglio che ho ha chi ha memorie DDR2 e vuole fare upgrade è di farlo al più presto,i prezzi sono da mesi al minimo storico...e prezzo inizieranno a salire sempre di più.
hydroboy93
03-09-2009, 18:45
e perche' chi vuole mettere qualcosina in DDR1 deve essere scotennato come un capretto?
Purtroppo il mercato dell'informatica è fatto così... ad esempio una scheda HD 4670 AGP costa di più di una HD4670 PCI-E,pur andando di meno.
Io una radeon 9250 acquistata qualche mese fa lo pagata 35 euro!
Quando si possiede hardware vecchio non sempre vale la pena di aggiornare.
AceGranger
03-09-2009, 18:48
Chi deve farsi assemblare un pc completo da UN negozio on line (non da quattromila e-shop diversi, tanto per puntualizzare)
puo anche sparasi nei piedi.
per mettere 2 banchi di ram non devi essere ingegnere, puoi benissimo prenderle in un'altro shop e sono 2 in tutto non 4000
cambia shop
per mettere 2 banchi di ram non devi essere ingegnere, puoi benissimo prenderle in un'altro shop e sono 2 in tutto non 4000
cambia shop
Peccato che ci sia gente che ancora usa il cervello, e che non vuole spendere spese di spedizione (oltre magari a supplementi tipo contrassegno) a doppio o a triplo perchè i migliori negozi online sono sforniti. Sforniti di roba per Amd soltanto, guarda caso, poi tutti hanno in listino persino i costosi i7 extreme..... :rolleyes:
AceGranger
03-09-2009, 18:59
Peccato che ci sia gente che ancora usa il cervello, e che non vuole spendere spese di spedizione (oltre magari a supplementi tipo contrassegno) a doppio o a triplo perchè i migliori negozi online sono sforniti. Sforniti di roba per Amd soltanto, guarda caso, poi tutti hanno in listino persino i costosi i7 extreme..... :rolleyes:
omg a winare per tutto;
lol 5 euro di spese di spedizione... che poi raramente un negosio ha i prezzi piu bassi per tutto e molte volte spendi meno ad acquistare da 2 shop differenti... ma np !
evidentemente non le avra il loro grossista, pero tranquillo ora che usciranno gli i5 avrai tutti i kit dual channel che vorrai visto che i grandi amiconi della intel li metteranno a listino.
e gia perchè sicuramente e-key verra pagata da intel per non vendere AMD, sono tutti brutti e cattivi.
omg a winare per tutto;
lol 5 euro di spese di spedizione... che poi raramente un negosio ha i prezzi piu bassi per tutto e molte volte spendi meno ad acquistare da 2 shop differenti... ma np !
evidentemente non le avra il loro grossista, pero tranquillo ora che usciranno gli i5 avrai tutti i kit dual channel che vorrai visto che i grandi amiconi della intel li metteranno a listino.
e gia perchè sicuramente e-key verra pagata da intel per non vendere AMD, sono tutti brutti e cattivi.
Si ok, hai ragione tu. Contento ora? :asd:
marchigiano
03-09-2009, 19:43
Mi chiedo solo perché un elevato costo per le memorie nuove può essere giustificato, ma non assolutamente per quelle usate!!! :muro:
l'usato segue il nuovo, se il nuovo si abbassa l'usato segue, e viceversa se aumenta
Per sistemi amd a 99€ e anche meno ci sono le OCZ ReaperX Enhanced Bandwidth PC10666, kit 2x2Gb con timings 6-5-5-20 che a CAS7 con un leggero overvolt sfiorano i 1800mhz...
Per intel a 150€ le G.Skill Trident F3 PC16000, kit 3x2Gb che a dispetto del CAS9 stock reggono tranquillamente CAS8 senza overvolt a 2000Mhz, e con un minimo di overvolt arrivano a reggere i 2000Mhz con 7-8-7-24 1T
cas8 a 2000 equivale a cas4 a 1000 quindi niente male.... ma quindi oggi non conviene più prendere una MB ddr2 anche nei sistemi medio/economici?
Chi deve farsi assemblare un pc completo da UN negozio on line (non da quattromila e-shop diversi, tanto per puntualizzare) trova spesso davanti il problema che questi sono riforniti a pene di segugio.
chi ti obbliga a farti il pc in UN negozio solo?
è sempre stato cosi,a casa mi ritrovo un modulo da 1Gb di SDR 133 la pagai circa 80 euro...ora se la vai a vedere,nuova ne costa 250€ :stordita:
Idem per le DDR1 anche se il divario è meno netto..per un modulo da 1Gb ci vogliono bei soldi, il consiglio che ho ha chi ha memorie DDR2 e vuole fare upgrade è di farlo al più presto,i prezzi sono da mesi al minimo storico...e prezzo inizieranno a salire sempre di più.
a volte si fanno belle speculazioni in effetti... oggi si potrebbero comprare moduli ddr2 da 2gb l'uno e penso che tra 1-2 anni si potrebbero vendere a più di quanto sono stati pagati
cambia shop
il problema, almeno per me non è quello, infatti visto che le versioni retail di vista sono carissime mi faccio mettere su un oem, ma per quelle devi ordinare anche un pc completo...glielo dici tu al negoziante che per me un pc senza ram è completo?:stordita:
Ma fammi capire nel dover assemblare un pc INTERO sbatti la testa sul muro per 20€ di spedizione in più perchè compri da 3 negozi invece che uno? Che poi, per esperienza personale, spesso e volentieri spese di spedizione più ingenti vengono compensate dalle differenze di prezzo fra negozio e negozio, che talvolta nullificano addirittura il surplus accumulato.
cas8 a 2000 equivale a cas4 a 1000 quindi niente male.... ma quindi oggi non conviene più prendere una MB ddr2 anche nei sistemi medio/economici?
Il termine "conviene" non è applicabile secondo me se si parla di fascia bassa, perchè se un kit ddr3 dual channel sobrio ma buono ti costa sul centinaio di euro, oltre a circa i 30-40€ che separano il kit sopra citato da uno 2x2 di ddr2 cazzute, devi aggiungere al conto spese anche un 30-50€ in più perchè le schede madri combo (ossia che supportano sia ddr2 che ddr3) o le entry level ddr3 costano comunque più di quelle ddr2 della stessa fascia. Ottieni quindi mediamente 60-90€ di differenza, che per un sistema per definizione economico non sono a parer mio quisquiglie. Se si passa al medio (che poi bisogna intendersi, io per medio, in fatto di schede madri, intendo sui 100-120€, visto che la fascia alta sta sui 200 e quella enthusiast sui 300-350€ :Prrr::Prrr: ) la faccenda diventa diversa, e io andrei tranquillamente giù di ddr3, visto che dal p45 in su il supporto è esteso fino alle ddr3 da 1800, poi de facto se ti gira ci metti pure le 2000, ti vengono riconosciute come 1800, entri nel bios, metti bus e strap a posto,le porti a 2000 e sei a cavallo :Prrr: :Prrr:
il problema, almeno per me non è quello, infatti visto che le versioni retail di vista sono carissime mi faccio mettere su un oem, ma per quelle devi ordinare anche un pc completo...glielo dici tu al negoziante che per me un pc senza ram è completo?:stordita:
Mmmh dipende dal negozio..alcuni richiedono un pc intero, altri anche UN SOLO componente che rientri in una determinata categoria. Comprando un paio di hd e delle ram su un noto negozio online mi son fatto aggiungere a 149€ vista ultimate 64bit OEM :D:D
edit. ho controllato e mi ricordavo male, è ancora più facile :Prrr::Prrr:. Se è vero che io avevo acquistato 2hd+ram+vista, in realtà lo si può comprare anche senza alcun ulteriore prodotto lol
quali sono le differenze di prestazioni fra ddr3 3ch e 2ch???comunque fra 1 anno con usb3 e sata3 perfezionato potrò cambiare pc?magari troverò anche pci e 3gen e ddr4(quando arrivano?)e cosa + importante i 32nm ,spero anche da amd e non solo da intel ...già l ultima volta 1 anno fa sono stato obbligato a prendere un e8400 a 45nm anche xchè amd non aveva ancora i 45nm spero la storia non si ripeti = e identica coi 32nm
AceGranger
03-09-2009, 21:33
bho guarda è facilissimo trovare negozi che te lo vendono tranquillamente da solo, senza comprare ne pc ne componenti, quindi il problema non si pone
Ma fammi capire nel dover assemblare un pc INTERO sbatti la testa sul muro per 20€ di spedizione in più perchè compri da 3 negozi invece che uno? Che poi, per esperienza personale, spesso e volentieri spese di spedizione più ingenti vengono compensate dalle differenze di prezzo fra negozio e negozio, che talvolta nullificano addirittura il surplus accumulato.
CIT.
ovviamente è cosi, ma vedere gli shop brutti e cattivi pagati da intel è piu divertente
blackshard
03-09-2009, 21:38
ovviamente è cosi, ma vedere gli shop brutti e cattivi pagati da intel è piu divertente
Mediaworld docet :O
Cmq:
Caso limite, in cui il vantaggio delle memorie c'è:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=6
Caso normale, in cui il vantaggio delle memorie non c'è:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=9
AceGranger
03-09-2009, 21:49
Mediaworld docet :O
Cmq:
Caso limite, in cui il vantaggio delle memorie c'è:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=6
Caso normale, in cui il vantaggio delle memorie non c'è:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=9
nel mediaword dove vado io ci sono sempre stati PC AMD, si vede che il mio mediaword è diverso
diciamo pure che è praticamente inutile cercare le DD3 strapompate a meno che non si facciano bench
nudo_conlemani_inTasca
03-09-2009, 23:01
Bhe.. dire che le DDR1 sono vintage è 1 insulto!
Se potessi raccogliere i dati come per i Sistemi Operativi in uso in tutto il globo rimarresti basito dai dati (le DDR1 e le SDR sono ancora diffuse e le si trovano in commercio a prezzi ovviamente "da collezionisti") chi le ha ancora se ne approfita, sia rivenditori, negozianti o semplici utenti.
Per esempio guarda i sistemi operativi.. lo sai che tutt'ora il 60% dei PC di tutto il mondo (dati raccolti da MS e da Steam x il gaming) utilizzano PC con WinXP e hardware della familglia ATI Radeon 9600 e GeForce 6600 e di conseguenza il resto del PC è di quel periodo, quindi abbinato alle DDR1.
Ok, le DDR2 e le DDR3 offrono transfer-rate molto più alti, ma sono penalizzati da timings che se fai la dovuta proporzione sono in linea con le vecchie DDR500 o DDR600 (3-3-3-8-T1).
Ora le DDR2 usciranno di scena.. gradualmente, le hanno certificate fino a 1200Mhz PC9600 e le DDR3 arrivano oltre i 2Ghz (PC16600.. o più) ma le lantenze sono molto alte, escluse le RAM che costano un patrimonio (superiori ai 300euro al Kit) e hanno latenze basse CAS 7 o addirittura CAS 6!
Se poi uno va a vedere i benefici (esula dal discorso di OC estremo),
non si ottengono i miglioramenti sperati (ok.. i voltaggi sono molto più bassi, il rumore nel pcb è minore, costa di meno produrle ecc.. lo so! vi anticipo :D ).
Io sono rimasto deluso dalle DDR2 e anche in parte dalle DDR3, pensavo che con il controller di memoria integrato nel core della CPU potessero apportare benefici maggiori ogni volta che si introducesse una nuova famiglia di RAM, ma così non è stato.. le DDR3 standard portano benefici marginari rispetto alle DDR2 PC8500 o PC9600 per capirci.
bye
blackshard
03-09-2009, 23:06
nel mediaword dove vado io ci sono sempre stati PC AMD, si vede che il mio mediaword è diverso
diciamo pure che è praticamente inutile cercare le DD3 strapompate a meno che non si facciano bench
Boh, sarà diverso. Se vai sull'online non c'è alcuna traccia di pc amd.
marchigiano
03-09-2009, 23:12
quali sono le differenze di prestazioni fra ddr3 3ch e 2ch???comunque fra 1 anno con usb3 e sata3 perfezionato potrò cambiare pc?magari troverò anche pci e 3gen e ddr4(quando arrivano?)e cosa + importante i 32nm ,spero anche da amd e non solo da intel ...già l ultima volta 1 anno fa sono stato obbligato a prendere un e8400 a 45nm anche xchè amd non aveva ancora i 45nm spero la storia non si ripeti = e identica coi 32nm
le ddr4 forse le saltano... perchè già attualmente le ddr3 più performanti sono di fatto delle ddr4
mentre con le ddr5 cambierà il bus (non solo il socket come ora) quindi sarà un bel salto in avanti
in pratica dalle ddr alle ddr4 sono double data rate (raddoppio del bus delle sdram) mentre le ddr5 raddoppieranno il bus ddr quindi teoricamente potrebbero chiamarle qdr (quad data rate) :D o dddr (double double data rate)
lo standard jdec dice che le sono ddr2 fino a 1066mhz e ddr3 fino a 1600mhz...
Life bringer
04-09-2009, 05:35
Bhe.. dire che le DDR1 sono vintage è 1 insulto!
Se potessi raccogliere i dati come per i Sistemi Operativi in uso in tutto il globo rimarresti basito dai dati (le DDR1 e le SDR sono ancora diffuse e le si trovano in commercio a prezzi ovviamente "da collezionisti") chi le ha ancora se ne approfita, sia rivenditori, negozianti o semplici utenti.
Per esempio guarda i sistemi operativi.. lo sai che tutt'ora il 60% dei PC di tutto il mondo (dati raccolti da MS e da Steam x il gaming) utilizzano PC con WinXP e hardware della familglia ATI Radeon 9600 e GeForce 6600 e di conseguenza il resto del PC è di quel periodo, quindi abbinato alle DDR1.
Ok, le DDR2 e le DDR3 offrono transfer-rate molto più alti, ma sono penalizzati da timings che se fai la dovuta proporzione sono in linea con le vecchie DDR500 o DDR600 (3-3-3-8-T1).
Ora le DDR2 usciranno di scena.. gradualmente, le hanno certificate fino a 1200Mhz PC9600 e le DDR3 arrivano oltre i 2Ghz (PC16600.. o più) ma le lantenze sono molto alte, escluse le RAM che costano un patrimonio (superiori ai 300euro al Kit) e hanno latenze basse CAS 7 o addirittura CAS 6!
non si ottengono i miglioramenti sperati (ok.. i voltaggi sono molto più bassi, il rumore nel pcb è minore, costa di meno produrle ecc.. lo so! vi anticipo :D ).
Io sono rimasto deluso dalle DDR2 e anche in parte dalle DDR3, pensavo che con il controller di memoria integrato nel core della CPU potessero apportare benefici maggiori ogni volta che si introducesse una nuova famiglia di RAM, ma così non è stato.. le DDR3 standard portano benefici marginari rispetto alle DDR2 PC8500 o PC9600 per capirci.
bye
Guarda, io usavo le ddr fino ad una settimana fa, non sono entusiasta delle ddr2, tantomeno delle 3, il mio discorso è diverso, quello che usa l'utonto in genere non m'interessa, per il tuo ragionamento con me sfondi una porta aperta e forse hai travisato quello che ho scritto, ribadisco che comprare ddr1 ora o pretendere di farlo, o lamentarsi dei prezzi o bisogna essere amanti del vintage o bisogna essere molto attaccati al proprio computer un po' "obsoleto". Per carità se le ho le uso e anzi, però sono sul mercato le ddr3, che futuro possono avere le ddr? Cioè le compri, le usi tu e poi eventualmente vendi il pc ad un antiquariato :D Inoltre quello che pensi di risparmiare sul resto della piattaforma, finisci per pagarlo per le ddr che appunto sono molto onerose! Non mi portare paragoni con le ddr500 o 600 non sono standard jedec riconosciuti e ti sfido a trovarle oggi sul mercato (io feci la sciocchezza di comprare 2 banchi di ddr oltre i timings riconosciuti e non riuscii a trovarne altri 2 banchi così dovetti cambiare tutto).
bye
Anche tu sei rimasto ancorato all'uscita delle ddr3 e sputi sentenze senza esserti preso il disturbo di aggiornarti.
CUT
Haha, guarda che intel pagava veramente alcune grosse catene di distribuzione per favorire i suoi prodotti l'hanno beccata miseramente, ha avuto una multa di 1.000.000.000€ (un miliardo):eek: :eek: e adesso dovrebbe essere sotto processo...
State attenti quando fate le battute!!:asd: :asd: :asd:
AceGranger
04-09-2009, 12:54
Haha, guarda che intel pagava veramente alcune grosse catene di distribuzione per favorire i suoi prodotti l'hanno beccata miseramente, ha avuto una multa di 1.000.000.000€ (un miliardo):eek: :eek: e adesso dovrebbe essere sotto processo...
State attenti quando fate le battute!!:asd: :asd: :asd:
si infatti è per quelo che l'ho scritto, e key non è certo grossa, e comunque non ha pagato le catene ma ha fatto accordi sottobanco con i produttori di PC coem asus etc. etc. con i quali si impegava a vendere a bassissimo prezzo i suoi proci a patto di non commercializzare troppe soluzioni AMD.
si infatti è per quelo che l'ho scritto, e key non è certo grossa, e comunque non ha pagato le catene ma ha fatto accordi sottobanco con i produttori di PC coem asus etc. etc. con i quali si impegava a vendere a bassissimo prezzo i suoi proci a patto di non commercializzare troppe soluzioni AMD.
Ah vabbé ;)
blackshard
04-09-2009, 14:05
Non troppe, nessuna soluzione amd. Offriva sconti sostanziosi a patto che il produttore non acquistasse prodotti della concorrenza.
Mmmh dipende dal negozio..alcuni richiedono un pc intero, altri anche UN SOLO componente che rientri in una determinata categoria. Comprando un paio di hd e delle ram su un noto negozio online mi son fatto aggiungere a 149€ vista ultimate 64bit OEM :D:D
edit. ho controllato e mi ricordavo male, è ancora più facile :Prrr::Prrr:. Se è vero che io avevo acquistato 2hd+ram+vista, in realtà lo si può comprare anche senza alcun ulteriore prodotto lol
:eek: dimmi dove in pvt:D
nudo_conlemani_inTasca
04-09-2009, 15:06
Non per offendere, ma state tutti qua a lamentarvi delle ddr3 e a leggere quello che scrivete l'unica conclusione che ne posso trarre (mi sbaglio?) è che non abbiate MAI cercato su internet dei kit decenti e che più o meno aspettiate di trovarle aggratis sullo zerbino di casa...
Entrambi i kit da me provati di persona, e le DOZZINE di review su internet altro non fanno che confermare. Probabilmente siete rimasti a quando un kit da 6Gb di PC16000 costava 500€...ma la colpa è vostra. Non so se poi pretendiate che siano veloci,con ottimi timings,in quantità e a costi ridicoli (a parte che 100/150€ per kit del genere..è quasi fantasia..)....
Poi se nel negozio di fiducia non ci sono, basta cercarne un altro. Le ocz le hanno su drako ad esempio, le gskill io le ho prese per un amico su overclockers (e le hanno tuttora). E ovviamente questi non sono gli unici due kit decenti...
Grazie per le info, ma non attaccare la gente con toni offensivi ed immotivati!
Se hai delle valutazioni da fare, falle senza aggredire, mi hai scritto "sputa sentenze".
Cambia tono e modo di esporre il tuo punto di vista o vai di segnalazione al moderatore!
(te lo dò già per garantito)
ciao.
jerry_magguire
05-09-2009, 12:06
Io invece sto cercando un banco di memorie da 1Gb DDR e un mio amico mi ha consigliato di prendere queste che vengono pochissimo, calcolando che questo tipo di RAM anche se vecchie non si trovano facilmente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120466278945&ssPageName=STRK:MESELX:IT
Cosa ne pensate??
AceGranger
05-09-2009, 12:17
Grazie per le info, ma non attaccare la gente con toni offensivi ed immotivati!
Se hai delle valutazioni da fare, falle senza aggredire, mi hai scritto "sputa sentenze".
Cambia tono e modo di esporre il tuo punto di vista o vai di segnalazione al moderatore!
(te lo dò già per garantito)
ciao.
da quale pulpito... viste le tue uscite in altri topic non mi sembri la persona piu adatta a giudicare gli interventi degli altri... per quello ci sono i moderatori
marchigiano
05-09-2009, 13:30
quindi raga che dite... fare oggi un PC con ddr2 da rivendere poi a caro prezzo o subito ddr3? :help:
nudo_conlemani_inTasca
05-09-2009, 14:57
da quale pulpito... viste le tue uscite in altri topic non mi sembri la persona piu adatta a giudicare gli interventi degli altri... per quello ci sono i moderatori
Eccolo è arrivato.. l'avvocato delle cause perse..! LOL!! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.