PDA

View Full Version : Grand Prix 5 il successore....Geof Crammond...

gabrybody
03-09-2009, 14:54
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sul famoso gioco simulazione di Geoff Crammond Grand Prix4?

Esiste il successore grand prix 5 o non vedrà mai la luce?

Io sono un giocatore (di vecchia data)della serie grand prix e siccome sono fuori da parecchio tempo e mi sono appena iscritto al forum mi piacerebbe avere notizie in merito.

Attualmente qual'è il miglior gioco-simulatore di formula 1?

Sono stato impegnato parecchio per lavoro e perchè sono diventato papà ma adesso ho intenzione di autocostruirmi una postazione x mettere il volante e pedali e voglio ripartire, ho sempre fatto tempi interessanti a grand prix e ora voglio proprio riprendere.
Grazie!!

gabrybody
04-09-2009, 08:35
Nessuno che mi da 2-3 nomi di simulatori di guida?
grazie

Er Monnezza
04-09-2009, 08:58
non mi intendo di giochi di guida, ma tra i migliori simulatori sento sempre citare R-Factor

Andrea535_lt
04-09-2009, 09:06
R-Factor, GTR2, NetKar, iRacing (gli ultimi due sono un pò più impegnativi)

gabrybody
04-09-2009, 10:34
E come simulazione di formula 1 c'è qualcosa di nuovo?o siamo rimasti ai tempi di grand prix 4?
Sono un pò fissato sulla simulazione, non mi piacciono molto i giochi arcade.
grazie

Aviatore_Gilles
04-09-2009, 10:43
La Microprose è fallita e il buon Geoff Crammond si è ritirato a vita privata, quindi niente Grand Prix 5.
Per quanto riguarda la F1 al momento c'è Rfactor e i suoi milioni di mod, trovi un pò di tutto, dalla stagione 1979 al 2009.
Se ti piacciono anche altre categorie con GTR2 dei SimBin simuli il campionato FIAGT, mentre con GTR Evo simuli il campionato WTCC 2006 e 2007, più altre categorie :)

Alberto Falchi
04-09-2009, 10:47
Formula 1 decente, oggi, non mi viene in mente nulla, oltre alla Sauber di rFactor. Se ti piacciono le monoposto in generale, iRacing simula alla grande sia le piccole Skip Barber, sia le più potenti Star Mazda. Oltre alla Lotus 79, che è veramente affascinante ^_^

Pape

gabrybody
04-09-2009, 10:57
Grazie, siccome sono fuori dal giro da un pò non sono aggiornato...
Per quanto riguarda Geoff Crammond possibile che non faccia più nulla?la microprose è fallita ma avevo sentito dire che la sony (che aveva acquistato i diritti della microprose)li poteva tenere fino al 2009 e che dal 2010 la faccenda si potva sbloccare...sempre ovviamente che Crammond abbia voglia di fare qualcosa, non credo abbia 70anni....
grazie ancora, a me piace in particolare la simulazione di formula 1 ma anche altre cose se vale la pena...

Alberto Falchi
04-09-2009, 11:01
Grazie, siccome sono fuori dal giro da un pò non sono aggiornato...
Per quanto riguarda Geoff Crammond possibile che non faccia più nulla?la microprose è fallita ma avevo sentito dire che la sony (che aveva acquistato i diritti della microprose)li poteva tenere fino al 2009 e che dal 2010 la faccenda si potva sbloccare...sempre ovviamente che Crammond abbia voglia di fare qualcosa, non credo abbia 70anni....
grazie ancora, a me piace in particolare la simulazione di formula 1 ma anche altre cose se vale la pena...

Dopo il misero fiasco di GP4, è solo un bene che Crammond non si faccia più sentire, per come la vedo io ^_^.
La Sony aveva i diritti della F1 sino al 2008. Nel 2009 se li è presi Codemasters, che a breve tirerà fuori un gioco con licenza ufficiale F1 per Wii. Nel 2010, sarà la volta delle versioni PC, 360 e PS3.

Pape

gabrybody
04-09-2009, 14:06
E dei papyrus che ne è stato?dopo i vari indycar e nascar.....
Insomma mi sembra di capire che il miglior simulatore è r.factor.....

Alberto Falchi
04-09-2009, 14:15
E dei papyrus che ne è stato?dopo i vari indycar e nascar.....
Insomma mi sembra di capire che il miglior simulatore è r.factor.....

I papy (o meglio Kaemmer, il loro ex boss) fanno iRacing, che è di gran lunga la migliore simulazione di guida disponibile, sia su ovale sia dive si gira pure a destra. Costa un pochino tanto, si gioca solo online, non ha IA e non puoi gareggiare sino a che non hai preso la patente per ogni auto. Ma è maledettamente bello ^_^

Pape

gabrybody
16-09-2009, 11:17
Magari sono fuori post ma volevo farvi una domanda, io gioco spesso a grand prix 4 (mod.2009) e credo sia il gioco più esoso della storia come richiesta risorse di processore, se attivo tutto alla partenza da fermo mi da un'occupazione processore superiore al 600%-700%, questo con un computer 3400 mhz, 2giga di ram e scheda video radeon 300.
La domanda è:secondo voi su un computer di ultima generazione (quad core 4 giga e scheda video buona)riuscirà a girare?A quanto sembra il gioco essendo di qualche anno fa non è progettato per sfruttare al meglio la scheda video ma al contrario si appoggia quasi totalmente sul processore.....e con vista cosa cambia?
grazie!

Er Monnezza
16-09-2009, 11:55
Magari sono fuori post ma volevo farvi una domanda, io gioco spesso a grand prix 4 (mod.2009) e credo sia il gioco più esoso della storia come richiesta risorse di processore, se attivo tutto alla partenza da fermo mi da un'occupazione processore superiore al 600%-700%, questo con un computer 3400 mhz, 2giga di ram e scheda video radeon 300.
La domanda è:secondo voi su un computer di ultima generazione (quad core 4 giga e scheda video buona)riuscirà a girare?A quanto sembra il gioco essendo di qualche anno fa non è progettato per sfruttare al meglio la scheda video ma al contrario si appoggia quasi totalmente sul processore.....e con vista cosa cambia?
grazie!

radeon 300??

che modello sarebbe?

Moro45
16-09-2009, 13:04
grazie!

Hai detto bene: è un gioco di un'altra generazione, quando le schede video 3d non esistevano (o quasi). Ormai non è quasi più gestibile dai pc di oggi. Passa a uno dei titoli che ti hanno consigliato e vedrai la differenza ;)

gabrybody
16-09-2009, 13:38
il fatto è che di veri simulatori di formula 1 non ce ne sono, grand prix 4 aggiornato al 2009 è molto bello, il problema è il computer, non so cosa darei x sapere se con uno di ultima generazione si riesce ad usarlo al 100& senza togliere nulla, il gioco può sembrare semplice ma se si tolgono i vari aiuti e lo si usa in difficoltà ACE le cose cambiano....
La scheda video è una ati radeon x 300 ma anch emettendo una scheda da 660 euro le cose non cambiano, ho raddoppiato la ram da 1 a 2 giga ma non è cambiato nulla , il gioco conta solo sul processore e basta....un quad core basterà??