View Full Version : HO 1300 DA SPENDERE....
Max Ichnusa
03-09-2009, 14:49
Ciao a tutti... come da titolo vorrei acquistare un sistema da 1300 € circa per gaming con tanto di monitor.. quindi diciamo che ho la bellezza di 1000 1100 circa per il pc...
il pc lo uso tanto sia a scopo universitario-domestico e lo vorrò usare per il gaming, senza compromessi :D
accantoniamo per il momento il discorso monitor, ma anticipo che cercherò per lo meno un 22 pollici di qualità...
premesso che mi serve TUTTO a parte il mouse, grazie al mio fido e imbattibile logitech G5...
intendo comprare solo ed esclusivamente processore INTEL, ora il dubbio principale ricade su quale processore, quale scheda madre e quale ram...
sono puntato puntato per un:
INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
scheda madre asus Asus P5Q Turbo
case COOLER MASTER GLADIATOR 600
dissipatore NOCTUA NH-U12P
alimentatore CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU (è possibile meno potente?)
card reader Scythe Kama Panel 2 - Black
Mast. LG DVD-R/+R GH22 NP20 IDE Bulk Black
WESTERN DIGITAL 1000 GB 1TB 32MB 7200RPM WD10EADS
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR2 1066 DOMINATOR TWIN2X4096-8500C5DF +FAN
Creative SB X-Fi XtremeGamer
nVidia XFX GTX275 670M 896MB "xXx"
TOTALE 955 € spedizione inclusa da un sito internet che non so se posso citare, per questa configurazione...
cosa ne pensate? è una configurazione equilibrata?
va bene la scheda madre? o è meglio buttarsi su una che supporta DDR3 e nel caso non ci sono più rischi di incopatibilità o di salire troppo con il prezzo?
se sarebbe l'ideale cambiare, quale scheda madre e quale ram potrei scegliere ma senza salire di prezzo? (per lo meno salire poco...)
che migliorie fareste? o a cosa rinuncierese dovendo abbassare il budget nel caso ci sia la necessità di spendere un po di più per il monitor?
sia chiaro che se spendo in tutto meno di 1300 € ben venga eh...... :D
con 1300 ti fai un pc con un 24 full hd
cmq sicuramente la psu è da cambiare con un vx550w
mentre visto la tua fede immotivata
per tutto il resto ci vediamo il mese prossimo
Max Ichnusa
03-09-2009, 15:02
non ti seguo... in che senso ci vediamo il mese prossimo?
se ti riferisci alla mia fede INTEL è perchè da 10 anni ho sempre avuto INTEL e mi sono sempre trovato bene.. perchè cambiare?
perchè ve la prendete sempre con chi vuole rimanere su intel??? :D
nel senso che 775 è morto e non mi pare il caso di prendere adesso una macchina con quei processori, i7 è sprecato e i5 stà uscendo in questo periodo e visto che non vuoi considerare amd per fede meglio aspettare un mese che si stabilizzano i prezzi di i5
se ti riferisci alla mia fede INTEL è perchè da 10 anni ho sempre avuto INTEL e mi sono sempre trovato bene.. perchè cambiare?
perchè ve la prendete sempre con chi vuole rimanere su intel??? :D
perchè spendere di più per avere di meno?
Max Ichnusa
03-09-2009, 15:09
nel senso che 775 è morto e non mi pare il caso di prendere adesso una macchina con quei processori, i7 è sprecato e i5 stà uscendo in questo periodo e visto che non vuoi considerare amd per fede meglio aspettare un mese che si stabilizzano i prezzi di i5
ah ecco grazie della risposta perchè pensa che non avevo idea dell'uscita di i5!!!
cosa sarà un processore inferiore a i7 e meno costoso o il contrario? non so davvero di che si tratti!! a dire il vero sto pure valutando l'ipotesi di una piattaforma più longeva basata su i7, ma ho bisogno di consigli perchè non sono ferrato in materia
ah ecco grazie della risposta perchè pensa che non avevo idea dell'uscita di i5!!!
cosa sarà un processore inferiore a i7 e meno costoso o il contrario? non so davvero di che si tratti!! a dire il vero sto pure valutando l'ipotesi di una piattaforma più longeva basata su i7, ma ho bisogno di consigli perchè non sono ferrato in materia
i7 non lo sfrutti è inutile
i5 va un pò meno, costa meno e si confronta con i phenomII che attualmente stracciano i 775 (anche qui costano un poco di più dei phII e vanno un poco di più dai primi bench)
Pachanga
03-09-2009, 15:19
Quoto !fazz.
Con questo budget ti fai un ottimo pc per giocare in full hd.
Quindi,se non hai problemi di spazio(qualche utente li ha:),pensa di comprare un 24" full...
Ti consiglio il Syncmaster t240 della Samsung,anche se c'e' da considerare che non devi avere fretta perche' i migliori siti di vendita online sono per ora sprovvisti di alcuni componenti importanti...
Se vuoi rimanere su processori Intel ti consiglierei di dare un'occhiata ai nuovi I5,appena usciti,che verranno testati appieno gia' nei prossimi giorni.
Sembra che abbiano un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Se non sei di fretta,poi,puoi aspettare l'uscita delle nuove schede video Ati dX 11,che avranno l'effetto,perlomeno,di abbassare il prezzo della serie 4000.
Per le prestazioni ed i costi non si sa ancora nulla di certo ma la prossima settimana qualche informazione in piu' ci dovrebbe gia' essere...
Se,come sembra,vuoi ordinare online,ti consiglio di dare un'occhiata ad ekey,hardware planet e prokoo...;)
Max Ichnusa
03-09-2009, 15:27
quindi diciamo che visto il momento del mercato mi conviene aspettare un mesetto per vari fattori...
..cmq non è un problema ero già orienato a guardarmi bene intorno un mesetto prima di acquistare... questa macchina è destinata in primis a modern warfare 2, senza storie deve volare :D
...e del i7 920 che ne pensate? ha un prezzo accessibile tutto sommato...
ps come sito on line stavo facendo i preventivi su bmp-power.com, non mi sembra male
quindi diciamo che visto il momento del mercato mi conviene aspettare un mesetto per vari fattori...
..cmq non è un problema ero già orienato a guardarmi bene intorno un mesetto prima di acquistare... questa macchina è destinata in primis a modern warfare 2, senza storie deve volare :D
...e del i7 920 che ne pensate? ha un prezzo accessibile tutto sommato...
considera anche 200€ di mobo e 150€ di ram (in media ) e vedrai che non è poi tanto conveniente
attualmente la migliore scelta per te sarebbe una piattaforma dragon 955be abbinato ad un 790x/sb750 e a una 4890 (o nvidia 275) che non costa neanche cara per quello che vale ma non la vuoi a priori quindi meglio che aspetti
Pachanga
03-09-2009, 15:42
Beh,visto che la tua priorita' e' il gioco e ti preoccupi del nuovo CoD...
Inutile sprecare soldi!
Lo farai girare benissimo senza problemi...
Se non sei sicurissimo di voler mantenere Intel per il tuo utilizzo i Phenom II sarebbero,in questo preciso momento:D ,la scelta migliore,per il loro rapporto qualita'/prezzo.
Con il 955 andresti alla grande,come con il 945,ma gia' basterebbe il 720 X3...
Altrimenti aspetta L'I5.Gli I7 costano troppo e ti danno incrementi risibili per il tuo specifico utilizzo...
Stavo per proporti una configurazione ma vedo che sui siti online e' un momento di penuria per quanto riguarda la scelta dei componenti...
Meglio aspettare...;)
Max Ichnusa
03-09-2009, 15:54
devo dire di essere molto interessato da questi i5... cioè si parte da una base di performance superiore rispetto all'attuale migliore core 2 quad, il 9960 vero?
cmq adesso continuerò a guardarmi intorno, aspetto con ansia le recensioni e i test dgli i5, poi prezzo alla mano confronterò le varie opzioni e, perchè no, anche qualche configurazione AMD, ma dubito che prenderò quella strada sono testardo come un mulo :muro:
devo dire di essere molto interessato da questi i5... cioè si parte da una base di performance superiore rispetto all'attuale migliore core 2 quad, il 9960 vero?
cmq adesso continuerò a guardarmi intorno, aspetto con ansia le recensioni e i test dgli i5, poi prezzo alla mano confronterò le varie opzioni e, perchè no, anche qualche configurazione AMD, ma dubito che prenderò quella strada sono testardo come un mulo :muro:
come sempre il portafoglio è tuo e la scelta finale anche :)
Pachanga
03-09-2009, 16:15
Beh,guarda,questo e' proprio il momento in cui si puo' discutere,sempre per il tuo utilizzo,se scegliere l'I5 o i Phenom II...
In ogni caso,ecco una configurazione AMD che potrebbe fare al caso tuo:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU....€ 68,40
Cooler Master Cabinet CENTURION 590...€ 67,20
2X WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS....€ 105.00(RAID 0)
WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS...€ 51.10
CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9....€ 80,00
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box...€ 167,50
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P....€ 105,00
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI.....€ 175,00
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2...€ 31.90
Se aggiungi un masterizzatore Sata € 30.00
ed il Syncmaster t240 € 240.00 circa
Totale circa:€ 1100.00
Piu' eventuale montaggio,test e sistema operativo:rimaniamo in budget.
Hai un buonissimo pc per giocare in full hd!
Naturalmente,anche rimanendo in casa AMD-ATI,si possono fare dei ritocchi(memorie con latenza diversa,case diverso ecc...)
Ma,ripeto per l'ennesima volta,queste configurazione e' solo teorica perche' scarseggiano i pezzi sui siti online citati prima...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.