View Full Version : Notebook slim per mia mamma :)...
Buonasera, vorrei acquistare un notebook per mia madre...non ho particolari pretese, l'importante è che sia slim e che possibilmente sia bianco. Ho visto i notebook slim msi x320 o x340, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 13,4", preferirei qualcosa di più grande, comunque non superiore a 15,6".
Non voglio spendere tanto ma non voglio neanche acquistare un computer ciofeca...accetto consiglio.
Budget 500 euro max.
Grazie
COMPAQ Notebook CQ61-220SL
Processore Intel® Pentium® T4200 (2 GHz, 1 MB Cache L2, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. DVD±RW. Grafica NVIDIA G105M con 512 MB dedicati.
Wireless LAN 802.11.
599 alla mediaworld. sinceramente pre quel prezzonon c'è molto.
se aggiungessi 99€ il discorso cambia
COMPAQ Notebook CQ61-220SL
Processore Intel® Pentium® T4200 (2 GHz, 1 MB Cache L2, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. DVD±RW. Grafica NVIDIA G105M con 512 MB dedicati.
Wireless LAN 802.11.
599 alla mediaworld. sinceramente pre quel prezzonon c'è molto.
se aggiungessi 99€ il discorso cambia
Grazie per l'aiuto praticamente immediato,
Che ne dici dell'msi x320?
Intel Atom Z530 1.60GHz, 2GB DDR2, HD 320GB S.Ata, LCD 13.4" WXGA 1366x768, WebCam 1.3Mp, Lan 10/100, Vga, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Card Reader 2 in 1, 3p USB, Batteria Li-ion a 4 celle, Windows Vista Home Premium. Peso 1.3 Kg Dimensioni: 330x224x60~19.8(H)mm. Codice Produttore: X320-009IT Garanzia due anni diretta MSI ITALIA.
Quasi quasi prendo questo, anche se è 13,4", ma viene 500 euro...
aspetta aspetta..
vuoi un notebook o un netbook?
le prestazioni sono abbissali.per un uso davvero minimale.
aspetta aspetta..
vuoi un notebook o un netbook?
le prestazioni sono abbissali.per un uso davvero minimale.
C'è proprio tanta differenza vero? Temevo questo...sarei orientato in effetti più su un notebook, l'msi è una via di mezzo, visti i 13,4", ma con prestazioni di netbook...ma se mi dici che è proprio inutilizzabile (anche perchè ha vista...) opto per spendere qualcosa in più...non ho mai avuto un netbook e non conosco la sua "utilizzabilità".
non e che e inutilizzabile, ma e fatto solo perchì ha molte esigenza di portabilità.quindi in primis la durata batteria. l atom e una mezza ciofeca.Se tua madre non si sposta e inutile un netbook.Poi ognuno e libero:D
Homerius
03-09-2009, 15:31
L'X340 credo che monti un Celeron ULV 723 che dovrebbe essere meglio dell'Atom.
Altrimenti potresti prendere inconsiderazione l'Acer 4810T (l'ho visto oggi a 599 da Unieuro), 1,9Kg, 14 pollici, completo anche dell'unità ottica...
C'è proprio tanta differenza vero? Temevo questo...sarei orientato in effetti più su un notebook, l'msi è una via di mezzo, visti i 13,4", ma con prestazioni di netbook...ma se mi dici che è proprio inutilizzabile (anche perchè ha vista...) opto per spendere qualcosa in più...non ho mai avuto un netbook e non conosco la sua "utilizzabilità".
Cosa ci deve fare tua mamma sul notebook ? Io ai tempi (6 mesi fa) per la mia le ho regalato l'eeepc 1000HE, quindi un netbook. Lo usa per scrivere, andare su internet, guardare video su youtube, e giocare a tutte le ciofeche freeware/shareware che trova in giro, e non ha alcun problema.
Se le attività sono queste, e se l'msi in questione ha una buona qualità costruttiva (sicuramente se googli trovi qualcuno che l'ha recensito), mi sembra un ottimo prodotto.
Se invece l'utilizzo comprende cose tipo: suite adobe, video in alta definizione, e in generale utilizzo di tanti programmi pesanti, allora l'atom non va bene. Puoi vedere i timeline dell'acer come migliore alternativa, ma sali un pochino di prezzo.
PS: per la cronaca, io a casa ho un pc autocostruito con Atom N280 e 2Gb di ram a 667, che mi fa da mulo, printer-server, media-center (senza hd), e web server e non solo va una scheggia, ma ha un tasso di utilizzo della cpu che è irrisorio :D
Mia mamma lo userebbe solo per internet, posta elettronica, office,guardare foto, quindi niente di particolare...
Mia mamma lo userebbe solo per internet, posta elettronica, office,guardare foto, quindi niente di particolare...
Beh se i compiti sono solo quelli l'atom va benissimo, oltretutto l'msi fa molta più scena esteticamente.
Ma, per curiosità, l'X340 è già uscito in italia ?
Grazie per l'aiuto praticamente immediato,
Che ne dici dell'msi x320?
Intel Atom Z530 1.60GHz, 2GB DDR2, HD 320GB S.Ata, LCD 13.4" WXGA 1366x768, WebCam 1.3Mp, Lan 10/100, Vga, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Card Reader 2 in 1, 3p USB, Batteria Li-ion a 4 celle, Windows Vista Home Premium. Peso 1.3 Kg Dimensioni: 330x224x60~19.8(H)mm. Codice Produttore: X320-009IT Garanzia due anni diretta MSI ITALIA.
Quasi quasi prendo questo, anche se è 13,4", ma viene 500 euro...
...ciao niofar...
dove lo hai visto a sto' prezzo?
Beh se i compiti sono solo quelli l'atom va benissimo, oltretutto l'msi fa molta più scena esteticamente.
Ma, per curiosità, l'X340 è già uscito in italia ?
Io l'ho trovato su un sito italiano a 545 euro...con trovaprezzi.
Io l'ho trovato su un sito italiano a 545 euro...con trovaprezzi.
Non avevo letto del prezzo. 545€ mi sembra tantino per un netbook però :mbe:
in uno store a Roma, lo si trova a poco più di 480 euro...
Già è un prezzo accettabile...
ma perché prendere un netbook allo stesso prezzo di un notebook che abbia il triplo delle prestazioni? solo perche e carino! solo perchè "basta per l uso che deve fare"
sono sempre 500€! i netbook sono giocattolini,
alla fine prendi un asus che magari lo torvi a 299€ e risparmi 200€!
per 500 euro prendi un notebook,fidati, sono 2 cose diverse
Ero alla ricerca di informazioni (purtroppo ancora poche) sulla serie x-slim della msi e mi sono ritrovato qui. Scusate ma questo thread potrebbe vincere il record del mondo di castronerie per pixel!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.