View Full Version : Chelsea punito: Non potrà fare acquisti fino al 2011
ettoremessina
03-09-2009, 15:31
La Fifa stanga il Chelsea
Niente acquisti fino al 2011
Il club di Abramovich non potrà comprare nessun giocatore sul mercato per due sessioni: punito il tesseramento del francese Gael Kakuta, convinto dai blues a rompere il contratto con il Lens. Quattro mesi di squalifica al giocatore
Mail Stampa 1 commenti OkNotizie badzu Facebook Gazzatown ZURIGO (Svizzera), 3 settembre 2009 - Mano pesante della Fifa nei confronti del Chelsea, a cui non sarà permesso di tesserare nuovi calciatori per le prossime due sessioni di mercato. La sanzione arriva dalla Camera di risoluzione delle controversie della Fifa che ha esaminato il ricorso presentato dal Lens nei confronti dei Blues e del calciatore Gael Kakuta, per il quale il club francese chiedeva un risarcimento per rottura unilaterale del contratto.
Il Lens ha chiesto anche provvedimenti per il Chelsea, accusato di aver indotto il giocatore a rompere l'accordo che lo legava alla società transalpina e in entrambi i casi la Camera per la risoluzione delle controversie della Fifa ha dato ragione al Lens. Il giocatore è stato condannato a pagare un risarcimento di 780 mila euro e non potrà giocare per quattro mesi, mentre i Blues non potranno fare mercato fino alla sessione di gennaio 2011 oltre a pagare al Lens 130 mila euro per la formazione di Kakuta.
:D :D
paolo1974
03-09-2009, 15:34
Ah non sapevo che Moggi lavorasse per il Chelsea, ma tu guarda:rolleyes:
manurosso87
03-09-2009, 15:36
azz.. brutta botta per carletto!
paolo1974
03-09-2009, 15:37
ma questo vuol dire che Abramovich non potrà cambiare allenatore giusto?? buon per carletto se è così.
Cifre ridicole rispetto all' affare mutu
juninho85
03-09-2009, 15:47
cazzarola!:eekk:
ad ancelotti non cambia nulla,non è di certo uno abituato a chiedere millemila giocatori all'anno
arcofreccia
03-09-2009, 15:53
Sono cmq uno squadrone, che gli cambia non fare mercato per due sessioni?:O
paolo1974
03-09-2009, 15:56
Sono cmq uno squadrone, che gli cambia non fare mercato per due sessioni?:O
bè insomma, rischiano che le altre squadre emergenti e non solo della premiere tipo il M.city si rinforzino ulteriormente, per non parlare dellle altre squadre europee. Forse una volta ti bastava prendere 2 giocatori forti ogni tot anni ma adesso il mercato è stato stravolto e se non puoi comprare, per esempio dopo un infortunio grave ad un giocatore , so cazzi!!!
Cippermerlo HJS
03-09-2009, 16:00
Cifre ridicole rispetto all' affare mutu
prima cosa che ho pensato pure io... quei 17 milioni li useranno per fare i seggiolini nuovi allo stadio alla fine :asd:
direi che se le cose stanno come stanno, il chelsea soffrirà in attacco principalmente
vuoi vedere che ancellotti finalmente ha la scusa per usare l'albero di natale senza un presidente che rompa il c...o con le 2 punte? :asd:
paolo1974
03-09-2009, 16:01
prima cosa che ho pensato pure io... quei 17 milioni li useranno per fare i seggiolini nuovi allo stadio alla fine :asd:
direi che se le cose stanno come stanno, il chelsea soffrirà in attacco principalmente
vuoi vedere che ancellotti finalmente ha la scusa per usare l'albero di natale senza un presidente che rompa il c...o con le 2 punte? :asd:
No seriamente anche perchè se per caso s'infortuna Drogba o Lampard sono nella merda :stordita:
No seriamente anche perchè se per caso s'infortuna Drogba o Lampard sono nella merda :stordita:
*
e mi sa che le altre della premier inizieranno a pestare pesanti sui loro campioni, basta scassarne un paio e il Chelsea è fuori dai giochi
zufrusti
04-09-2009, 10:08
ed io da tifoso viola non posso far altro che gòdere :D :D :D
anonimizzato
04-09-2009, 10:37
E' una punizione che avrebbe voluto avere volentieri il Berlusca almeno poteva usarla come scusa. :asd:
Giant Lizard
04-09-2009, 10:46
quindi due sessioni di mercato perse? Per una squadra simile non è affatto poco...l'anno prossimo potrebbe fare molta fatica.
paolo1974
04-09-2009, 11:06
e poi si ritroverebbe a spendere 1000 miliardi per recuperare il terreno perso. Vabbè che per Abramovich non è un problema:O
ettoremessina
04-09-2009, 11:52
Stop al mercato per un anno
Ora rischia il Manchester Utd
La decisione della Fifa di escludere i Blues dalle prossime due sessioni è l'argomento del giorno dei media britannici. Intanto anche il club di Manchester potrebbe subire lo stesso trattamento per le offerte in denaro a Podga
LONDRA (Gb), 4 settembre 2009 - Il giudizio è lapidario e senza appello: “THIEVES” (ovvero, “ladri”) campeggia, infatti, a tutta pagina su Daily Mail e Daily Star all’indirizzo del Chelsea, dopo che la Camera per la risoluzione delle controversie (Crc) della Fifa lo ha bandito ieri dalle prossime due sessioni del calciomercato per il tesseramento scorretto del giovane francese Gael Kakuta del Lens nel 2007. In pratica, fino al gennaio del 2011 i Blues non potranno operare sul mercato, anche se il club londinese ha già annunciato il ricorso al Tas di Losanna nel caso in cui la Fifa non cambi la propria decisione, giudicata dai vertici di Stamford Bridge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale “del tutto sproporzionata rispetto alla multa sostanzialmente modesta comminata alla società (130.000 euro, ndr) e al reato ipotizzato”.
COSPIRAZIONE ANTI-INGLESE — E mentre molti giornali puntano il dito contro Frank Arnesen (ma anche Peter Kenyon, leggi The Independent che all’epoca gestiva il settore giovanile, c’è chi, come il Times dà spazio alle rimostranze ufficiose del Chelsea, che sostiene di essere vittima di una cospirazione anti-inglese da parte dei massimi organi calcistici, visto che la punizione della Fifa è arrivata appena 48 ore dopo la squalifica di due giornate di Eduardo Da Silva dell’Arsenal, reo, secondo l’Uefa, di aver finto un contatto con il portiere del Celtic per avere un rigore inesistente durante il ritorno dei play-off di Champions League (i Gunners hanno confermato che si appelleranno contro la decisione).
RISCHIA ANCHE IL MANCHESTER UNITED — Ora, però, le nuvole del sospetto si stanno spostando sull’Old Trafford: stando, infatti, a quanto riportano Daily Mail, Daily Mirror e lo stesso Times, il Manchester United potrebbe presto vedersi comminare una sanzione analoga a quella dei rivali del Chelsea, dopo che il club francese Le Havre ha denunciato i Red Devils di aver offerto dei soldi al giovane centrocampista (capitano dell’Under 16 francese) Paul Podga per trasferirsi da loro lo scorso luglio.
LE ACCUSE FRANCESI — Un’accusa che lo United ha rifiutato sdegnato, spiegando che il giovane talento transalpino non era sotto contratto con il club francese al momento dell’ingaggio e che tutto è stato fatto secondo le regole Fifa, ma il direttore sportivo del Le Havre, Alain Belsoeur, sostiene di avere le prove di come il Manchester avrebbe indotto Podga a cambiare squadra (ovvero, offrendo una somma a sei zeri ai suoi genitori). “Questo è un caso molto serio – ha detto Belsour – e confidiamo di vincere perché è nell’interesse di tutto il calcio, non solo del nostro club. Molte squadre saranno soddisfatte della punizione decisa dalla Fifa contro il Chelsea, perché non siamo gli unici in Europa a cui sono stati rubati dei giocatori. Del resto, la reputazione dei club inglesi è questa: loro non fanno crescere i giovani talenti, ma li sottraggono agli altri”.
Vero, è una cospirazione anti-inglesi :sisi:
La scorsa stagione invece c'è stato un gomblotto contro le italiane quando hanno squalificato Carrozzieri e Mannini :read:
:ahahah:
e aggiungo che avrebbero dovuto multarli di una cifra maggiore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.