View Full Version : Toshiba 3000 - Rumore del Combo
Ho appena comperato un Toshi 3000-601...Ho inserito un CD audio (originale) e.....è come aver acceso un frullatore!..Il suono è buono ma si sente un rumore di fondo davvero fastidioso. Escluso possa essere la ventola ( non può restare accsa per 10 minuti di fila!) ho pensato sia la meccanica del combo. Qualcuno ha esperienza di questo tipo? Su un altro portatile con CD ascolto i CD senza sentire neanche un rumore minimo.
Grazie
io ho un 3000-514 e sto ascoltando adesso un CD senza il benchè minimo rumore, ne di CD, ne di ventole ne niente... ti assicuro silenzio più assoluto quindi portalo dal dottore...
lo sospettavo....non mi resta che riportarlo indietro..che delusione..
grazie
beh non ti preoccupare che in pochi giorni lo riavrai e poi sarai felice del tuo notebook, te lo garantisco...
non lo so...ho appena finito di discutere con un addetto del centro assistenza...Il PC dovrebbe montare un Pentium III 1.13 Ghz - Processor M ( i famosi 250 euro in più del 514...) ma il bello è che tutti i logo sulla scatola e sul pc riportano solo PIII ( nemmeno la "m" piccolina nera..). Mi è venuto il dubbio che sia un 1.13 normale...In Italia non ne sanno niente...grrr...
ma???? qui i tuoi discorsi si fanno nebulosi... tutti i Toshiba 3000, ma proprio tutti, a partire dal 400 che montava il 933Mhz, montano processori mobile... e poi il 601 dove lo hai trovato? dovrebbe ancora uscire in Italia...
Io ho il 514 e monta processore Mobile garantito al 1000%, ti dico che ha un'autonomia di quasi 4 ore e non scalda per niente...
in Italia non sanno che il 3000 monta un processore Mobile????
lo sanno anche i chiodi... scusa ma non riesco a capire dove hai trovato il 601, con chi hai parlato... boh...
e tutto molto strano...
lo sanno ..lo sanno..il problema è che il mio dovrebbe essere un Mobile + Processor M ( nuovo processore Mobile di Intel). Il logo "dovrebbe" essere ( su questo in Italia non ne sanno niente) una PIII con sopra due m piccoline nere ( una m per mobile l'altra per pocessor M). Da quello che ho capito leggendo sul sito Intel, il Processor M implementa la tecnologia 0.13 invece dei 0.18 del semplice Mobile. Forse dovrei entrare nel Bios per verificare questo..ma ora non ho il pc con me..Però..azz...cosa gli costava mettere una descrizione corretta?
giampy74
06-02-2002, 16:42
Mobile + Processor M????? :eek:
Questa proprio mi giunge nuova! Non l'avevo mai sentita! Bho!
Dai una letta:
da http://www.intel.com/home/mobile/pentiumiii-m/index.htm
General
Q: What is the Intel Mobile Pentium III Processor-M?
A: Based on 0.13-micron process technology, the new Mobile Intel Pentium III processor-M delivers high performance in a package that's thinner and lighter than any mobile processor of the past.
Q: Who is the Mobile Pentium III Processor-M designed for?
A: The Mobile Pentium III processor-M is designed for mobile PC users who demand higher performance in smaller notebooks -- the freedom to work, learn, and play anytime, anywhere.
Q: What new features does the Mobile Pentium III Processor-M offer?
A: 0.13-micron process technology allows for greater speeds than ever before with lower power consumption, resulting in greater performance and longer battery life in thinner, lighter notebooks. Enhanced Intel® SpeedStep Technology and Deeper Sleep translate into significant power advantages for increased battery life. New micro-FCPGA and micro-FCBGA packaging technology enables the thinnest, lightest notebooks.
Q: What makes the Mobile Pentium III Processor-M different from the Mobile Pentium III processor?
A: The Mobile Pentium III Processor-M incorporates Enhanced Intel® SpeedStep™ Technology, a 512KB on-die full-speed cache, micro-FCPGA and micro-FCBGA packaging technologies, a 133-MHz system bus and core speeds of up to 1.20 GHz. For more information, see: Mobile processor comparison chart.
Q: What are the benefits of the Mobile Pentium III Processor-M?
A: Incorporating 0.13-micron process technology and new micro-FCPGA and micro-FCBGA packaging technology, the Mobile Pentium III processor-M allows for thinner, lighter notebooks. At speeds of up to 1.20 GHz, Intel's fastest mobile processor easily handles the most demanding applications such as 3D visualizations or next-generation operating systems. Enhanced Intel® SpeedStep Technology and Deeper Sleep enable longer battery life and lower power consumption. The processor is engineered to run at a lower temperature, so notebooks can run more reliably and quietly.
Q: Which software is optimized for the Mobile Pentium® III processor-M?
A: Web Collaboration: Office 2000* by Microsoft*; Voice Recognition: FreeSpeech: The Vocal Computer by Phillips Speech Processing*, Lotus SmartSuite Millennium Edition w/ViaVoice*; Digitally Signed Documents: TrustedDoc* by SSE Limited; Electronic Signatures: PrivaSeal* by Aliroo*; High-Quality Live Video: Bloomberg.com* by Bloomberg*; 3D Visualization: 3D Sensations for Presentations* by CrystalGraphics*, Cool 3D* by Ulead Systems*; Media and Internet Operating System: BeOS* by Be, Inc.*; Sales Tools: BackWeb Sales Accelerator* by BackWeb Technologies, Inc.*
Q: Does Windows® XP bring any advantages to the Mobile Pentium III Processor-M?
A: Windows® XP and the Mobile Pentium® III Processor - M combine increased battery performance and product reliability. See the Top 10 Reasons For Buying Mobile Intel Pentium III Processor - M and Window* XP.
Q: What if I can't find what I'm looking for?
A: Conact home computing and we'll respond to your inquiry as soon as possible.
ciao
non so cosa dirti, da quanto ne sapevo io la CPU del 601 è identica a quella del 514 con qualche MHz in più...
infatti è cosí....solo che anche quella del 514 non è una semplice Mobile...ma una mobile - Processor M
io sapevo che fosse un processore (Tualatin) con tecnologia a 0,13 micron, 512 K di cache L2 e bus a 133 Mhz... non sapevo che questo necessitasse di una doppia M nella dicitura... insomma sapevo che era il nuovo Mobile e non quello vecchio (0,18 micron, 256Kb L2, FSB a 100 Mhz)...
per il resto mi sembra tutto regolare...
dovresti pensare che sei stato sfortunato e che hai il combo difettoso, sei il primo che sento con questo difetto, ma lo porti in assistenza e in 3 o 4 giorni è tutto a posto... magari ti trattengono solo il combo e ti rimane il pc per lavorare... non so...
e poi sei a posto... non dovresti farti troppe paranoie per la doppia M piccolina o meno... questa almeno è la mia opinione...
P.S.: ma dove lo hai trovato il 601?
io lavoro in Portogallo...il 504 (= 514, ma portoghese!) è scomparso in pochi giorni e subito dopo è uscito questo 3000-601:
Toshiba Worldwide Toshiba in Europe
06 February 2002 Product Specifications Register / Login
Home
Buy
Product catalogue
Desktop
Notebook
Monitor
PDA
Options and accessories
Servers
Discontinued models
Product insights
Service
Solutions
News centre
Technology trends
Inside Toshiba
Satellite 3000-601
Great technology -- power and speed to run any application
Stunning multimedia -- handles games, graphics, DVD, music and more
Modular flexibility -- easily customised to meet specific needs
On-board communications -- stay in touch, get connected anywhere
Ultra-slim, lightweight design -- for ultimate flexibility and portability
Back to product model page
Back to product family page
Product properties
Property Value
Processor type : mobile Intel® Pentium® III Processor - M
clock speed : 1.13 GHz
Front Side Bus : 133 MHz
2nd level cache : 512 KB
System memory standard : 256 MB
maximum expandability : 1,024 MB
technology : SDRAM
Hard disk formatted capacity : 20 GB
certification : S.M.A.R.T.
CD-RW/DVD-ROM drive maximum speed : 24-speed CD-ROM, 8-speed CD-R, 4-speed CD-RW, 8-speed DVD
Diskette drive storage capacity : 1.44 MB
Display size : 14.1 "
type : TFT colour display
internal resolution : 1024 x 768 pixels
Graphics adapter manufacturer : NVIDIA
type : GeForce2Go
memory amount : unshared 16 MB
memory type : DDR
BitBlT : yes
bus clock speed : 166 MHz
Internal video modes resolution : 1,024 x 768
maximum number of colours : 16.7 million
Battery type : main
technology : lithium-ion
maximum life : 3.5 Hours
Interfaces 1 x headphone
1 x DC-in
1 x external monitor
1 x parallel (ECP)
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x SmartMedia slot
1 x TV-out (s-video)
3 x USB
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Fast Infrared Port (FIR)
Expansion 2 x memory slots (1 to configure)
type : 2 x PC Card Type II or 1 x PC Card Type III, memory expansion
Sound system supported sound standards : MIDI & 3D sound support
Keyboard keys : 86
Windows keys : 2
Euro key : 1
inlaid numeric keypad : inlaid numeric pad
Hot Keys : 8
Physical dimensions W x L x H : 306 x 266 x 34 mm
weight : 2.6 kg
Pointing device manufacturer : Synaptics
type : Touch pad
Warranty 1-year international warranty
Bundled hardware AC adapter
ModularBay diskette drive
TV-Out cable
Bundled software Toshiba utilities and drivers
on-line user's manual
Easy CD Creator v5.10
WinDVD 2000 (only with DVD-ROM or CD-RW/DVD-ROM)
Microsoft Works Suite® 2002
Toshiba Console
Site map Search Advanced search
Back to top
Copyright Toshiba 2001 © Terms and Conditions Privacy statement
Toshiba PCs use genuine Microsoft® Windows®
www.microsoft.com/piracy/howtotell
Questo copy è dal sito Toshiba Europa.
Il problema delle 2 mm....non è il logo che mi preoccupa!..è solo che vorrei avere la certezza che si tratti del processore di cui parla la brochure. Tutto qui. E il fatto che si siano sbagliati sul logo mi ha disturbato, forse anche a seguito del problema del combo. Anyway, sembra che me ne diano un altro tra un paio d'ore...lo proverò stasera a casa e domani saprò se è un difetto del lotto o era solo il mio ad essere sfigato.
tra un paio d'ore sarai felice...
:) :) :)
se ti interessa nella scatole del mio c'è scritto solo PIII1000 256Mb CDCRWDVD in un adesivo bianco piccolino appiccicato e poi c'è anche un adesivone della intel, il classico intel inside pentium III senza specificato niente...
eppure la CPU è quella che dici te...
P.P.S.: è un segreto dove hai trovato il 601?
no che non è un segreto. Mi sembrava di essere stato chiaro. L'ho comperato qui a Porto ( Portugal) dalla FNAC. Da Vobis non è ancora disponibile ma lo sarà a breve. La toshiba non ha un site in Internet portoghese per questo accedo a toshiba-europe.
scusa non mi ricordavo che sei in Portogallo! :)
facci sapere poi se e´ tutto a posto col dvd
...l'ho riportato indietro....mi hanno gentilmente detto che per loro e' un rumore normale...al che io ho risposto che per 5 milioni si possono tenere il rumore e il portatile....
Ho appena ordinato un HP XE3 Pentium III - 1.06 Ghz M, 256 ram, 20 HD, DVD per 2000 euro ( iva compresa). Sarà un po' "massiccio" ma ieri,dopo aver aperto il toshiba 3000-601, avevo avuto l'impressione che fosse un po' troppo "plasticoso" ...non so...L'HP da l'idea di solidità...lo trovo anche comodo per lasciarci appoggiate le mani mentre scrivo..
Di certo ho ridimensionato la voglia di "combo"....anche perchè più complessa è la meccanica più sono le possibilità di rottura ( forse!)...In ogni caso ormai è fatta...tanto tra 6 mesi tutti i notebook di queste pagine saranno già obsoleti..Non si riesce a stare al passo..
mi spiace di averti consigliato questo protatile, del resto io ne sono soddisfattisimo...
mi viene il dubbio di portare sfiga,... ho visto decine di post su questo forum di possessori del 3000 e tutti molto soddisfatti, poi lo compro io (e cmq. il mio va benissimo) e in 2 giorni arrivano 2 messaggi di problemi sul 3000...
P.S: il negoziante ti ha detto che e´ normale o l´assistenza Toshiba?
Caffein@Freak
07-02-2002, 21:09
Ho anch'io il suddetto notebook e zero problemi ...
Nessuna impressione di plasticoso [e sono il peggior cliente che ci si può trovare].
Il rumore che senti tu io credo sia solo il dvd che rulla a 24x con i cd audio e non è assolutamente anormale ...
Sinceramente credo che tu abbia fatto ora un'acquisto sbagliato.
Cmq i gusti son gusti ...
C@F che scrive dai suoi 2.6 kg
forse sono stato troppo precipitoso...ma il fatto è che altri utilizzatori del toshi mi hanno detto che durante la riproduzione di un CD non si sente assolutamante nessun rumore di fondo, e ti posso assicurare che nel modello 3000-601 che ho provato io il rumore e la vibrazione erano molto fastidiosi, mi mettevano ansia!...:-)..Ora io non ho detto che il computer non sia buono..( al di la del fatto che nel passaggio dal 514 al 601 l'aumento di più di 300 euro non mi è parso giustificato)..solo che mi ha un po' irritato l'assistenza datami dal negozio..Io volevo solo che provassero il PC in un luogo silenzioso, invece lo hanno acceso li in negozio, con un bordello micidiale, e mi hanno fatto fare la figura del pignolino..Ora, io non sarò un viveur di portatili dell'ultima generazione..ma azz...un CD o un DVD che girano non dovrebbero dare l'impressione di essere un piccolo frullatore no?..ripeto...forse era solo un difetto del mio modello ma non mi hanno dato la possibilità di verificare..
Per l'HP...guarda, si può continuare a parlare della storia del peso, d'accordo...io però sposto il portatile quando passo da l'ufficio a casa o da una casa all'altra..e 1 kg di differenza mi risulta indifferente..per me la differenza è non dover spostare un monitor, un chassis una tastiera e un sacchetto di cavi di un desktop in confronto a una piccola valigettina...E ti devo dire che tra il toshi 3000.601 e l'HP che sto prendendo ( a dire la verità non mi hanno ancora confermato l'ordine) ci sono quasi 500 euro di differenza..la memoria è la stessa..il processore ha un micragnoso 0.07 Ghz di differenza..si..c'e' il masterizzatore..ma con 200 euro lo prendo da tavolo e riproduco i miei CD con più calma...Confermo la comodità della "plancia" HP dovuta indubbiamente alle maggiori dimensioni...Insomma..dire che l'HP è un acquisto sbagliato senza sapere quali sono le miei esigenze mi sembra un po' troppo propagandistico ( a favore del Toshi..).
mi sa cmq che certe affermazioni di altri utenti vanno prese con le "pinze", nel senso che generalmente sono sempre toppo ottimistiche (in fondo ognuno tifa la propria squadra :D)...
Dubito altissimamente che un cdrom che va a 24X sul portatile non si senta assolutamente, ammenoche tu non abbia il volume a manetta e le cuffie (siamo seri... l'ho sentito anke io il rumore del lettore del toshiba... nella norma ma non nullo!)
Ammenochè ovviamente uno non usi DriveSpeed, e lo mandi a 2X, allora si che non si sente nulla...
Ciao ;)
la mia risposta sul CDROM che non si sente era dovuta solo alla riproduzione di CD Audio... e col volume basso io il rumore del CD non lo sento... se metto un CD con un software da masterizzare allora parte l´elicottero... ma e´ un´altra storia... del resto tutti i CD quando frullano a 20,24,32,ecc fanno il loro caratteristico rumore... la descrizione di Zazen pero´ mi sembrava del tutto esagerata ( ha detto un frullatore, che non ti fa sentire la musica)...
però, a quanto ho capito, il combo in questione potrebbe andare a 24x mentre legge un CD audio causando la vibrazione...ma sarebbe possibile ridurre la velocità con un software...È così?..Ma qual'è la velocità necessaria per sentire un CD audio?..Magari il mio era un problema di settaggio..boh...
giampy74
08-02-2002, 11:32
I lettori di cd audio vanno a.....1x!!!!
E che io sappia il lettore cd dei comp riduce la velocità di rotazione se non proprio a 1x a poco sopra quando legge cd audio, di sicuro il cd non gira a 24x!
se è così vuol dire che il toshi che ho provato aveva qualcosa di strano!...beh, almeno so di non essere stato troppo pignolo! :)
Caffein@Freak
08-02-2002, 12:18
Non era per far polemica, ma ho avuto la possibilità di averci a che fare e sinceramente non mi ha esaltato per nulla ...
Fortunatamente [per me] riesco a mettere le mani su quasi tutti i portatili in produzione per poterli provare ... e gli hp ti giuro non mi esaltano per nulla ... piuttosto rinuncio a qualche numero e mi prendo un sony vaio fx, o addirittura un orrido compaq, ma gli hp ti giuro nn mi convincono ...
Cmq io il rumore di fondo del cd che rulla lo sento e l'ho sempre sentito su ogni mio portatile e su tutti quelli che ho provato ...
C'è e si fa sentire molto bene ... un dvd combo cdrw non è meccanicamente più complesso di un semplice lettore dvd quindi non me ne farei un problema ... se ti serve il cdrw e puoi averlo infilato dentro al notebook ... bene ... scegli un modello che ti dia questa possibilità ;)
Il rumore di fondo puoi eliminarlo riducendo la velocità di lettura da 24x a magari 4x [solo per l'ascolto del cd audio] che al fine della resa audio non cambia nulla ...
Valuta attentamente il prodotto che stai per acquistare ... xké c'è di meglio senza dubbio ...
Buona scelta e buon weekend
C@F
io continuo ad affermare che nella riproduzione di un CD Audio il mio non fa rumore, mentre se leggo un CD di dato fa un bel rumorino tipico di lettore CD... sono moderatamente certo che nella lettura del CD Audio la velocita´ sia notevolmente piu bassa e quindi niente rumore...
OVVIO CHE POI QUANDO VA A 24X FA RUMORE, QUALE CD NON LO FA??
cmq il cd quando parte all'inizio, e anke se è audio va a bomba, poi quando riproduci va a 1X....! (io pensavo frullasse in quel frangente...)
Cmq a parte il solito "bizzz bizz" :D , quando cambia traccia non dovrebbe fare....
dmazzola
09-02-2002, 13:46
Sono allibito !!! :)
Quando sono i riproduzione i CD audio e i DVD vanno a 1X !!!! Sennò cosa si sentirebbe o vedrebbe?!?!?! Se un cd audio che dura 40 min fosse letto anche a 2X durerebbe solo 20 min, no???
Cmq i supporti CD non sono tutti identici, anche se sono originali.
P.es. il primo cd di Works2000 che era assieme al mio Toshi fa un rumore assordante quando viene letto, mentre gli altri cd del pacchetto sono silenziosissimi. E questi cd come saprete sono tutti originali !!!
A volte alcuni CD fanno rumori che la maggior parte non fa...
Ciao a tutti
Daniel ;) ;) ;)
difficile dire cosa intendesse dicendo che durante la riproduzione del CD faceva un rumore "tipo frullatore"...
il mio non fa per niente rumore
x Possi: beh, a dire il vero per sentire il rumore del lettore in fase di riproduzione del CD Audio devo mettere il volume praticamente a zero, altrimenti sento la musica... poi magari se appoggio l'orecchio sul lettore qualcosa sento ma non è la posizione più comoda del mondo... di certo non devo mettere le cuffie o il volume a palla per evitare di sentirlo...
x Zazen: non so se sei stato troppo precipitoso, cmq. gli HP sono notebook eccezionali, robusti e molto affidabili... non saranno il massimo esteticamente forse, sono massicci e un pò pesanti ma se non ti interessa questo fattore, non vedo difetti in un notebook del genere... ok, non ha la SK video del Toshiba, ma anche qui se non ti serve, bene, ti sei risparmiato qualche Euro giustificatamente... insomma, avessi detto: ho rimandato indietro il Toshiba e mi sono comprato il Cutecchia XXX ti avrei riso in faccia, ma su HP non si discute...
Devo dire però che la tua definizione del Toshiba come di un notebook plasticoso mi ha fatto sorridere...ma l'hai visto bene? è la prima volta che sento definire un Toshiba plasticoso... ma hai mai visto un notebook "plasticoso" per davvero come è fatto?
Certo, forse paragonato ad un HP anche il mio Kit di chiavi inglesi sembra plasticoso...:) :)
giampy74
09-02-2002, 23:13
[i]... insomma, avessi detto: ho rimandato indietro il Toshiba e mi sono comprato il Cutecchia XXX ti avrei riso in faccia
Ehiiiiiiii perfavore non parliamo male del Cutecchia XXX, l'ho avuto per ben 3 anni e non mi ha dato mai problemi!:D:D
Ma tu guarda un pò, si comprano i Toshi e sputano in faccia ai Cutecchia XXX! Cattiviiiiiiiiii!:p
dmazzola
10-02-2002, 11:32
:) :) :)
Me fate morì dalle risate...siete troppo forti.
Buona domenica a tutti!
Ciao Daniel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.