Entra

View Full Version : ADSL senza telefono fisso

vtq
03-09-2009, 14:16
.

Ryujimihira
07-09-2009, 22:48
Ho un contratto con Telecom Alice 7 mega + telefono fisso.
Il problema è che non uso mai il fisso, l'ho preso solo perchè mi serve internet.

Ora è possibile avere solo l'ADSL senza il fisso ?

quoto
sono da tempo nelle tue stesse condizioni
aspetto da anni un offerta valida per intraprendere il cambio di operatore e risparmiare quelle inutili 24-25 euro a bolletta per un telefono che non uso mai

AceGranger
07-09-2009, 22:54
provate a vedere NGI, offrono il collegamento ADSL senza telefono fisso e potete tranquillamente staccarvi del tutto da telecom.

costa un po di piu e la banda è inferiore, ma offrono banga GARANTITA a differenza delle classiche telecom e libero ec. etc. e hanno generalmente ping bassissimi

vtq
08-09-2009, 12:28
.

maurinO_o
08-09-2009, 16:46
Credo che anche tiscali dà solo linea dati, ma nella fattura c'è incluso il famigerato canone telefonico a 9/9,50 € al mese.

A me, a ottobbre scade il contratto telecoz, e per lo stesso motivo (ma anche altro), devo disdire e tornare in tiscali.

La mia futura 20 mega:

http://img201.imageshack.us/img201/111/immaginelr.th.png (http://img201.imageshack.us/i/immaginelr.png/)

Prezzi in linea con altri fornitori, e da queste parti, adsl di tiscali va molto bene.

skinneriano
08-09-2009, 18:15
Credo che anche tiscali dà solo linea dati, ma nella fattura c'è incluso il famigerato canone telefonico a 9/9,50 € al mese.

A me, a ottobbre scade il contratto telecoz, e per lo stesso motivo (ma anche altro), devo disdire e tornare in tiscali.

La mia futura 20 mega:

http://img201.imageshack.us/img201/111/immaginelr.th.png (http://img201.imageshack.us/i/immaginelr.png/)

Prezzi in linea con altri fornitori, e da queste parti, adsl di tiscali va molto bene.

l'adsl solo dati 8meg/512kbps di Tiscali costa €28,95

la 20mega/1mega solo dati costa €33,95

credo convenga il tutto incluso light 8mega/512kbps con linea voce a consumo a €29,95 al mese oppure il tutto incluso 10mega/1mega con telefonate flat a €39,95

maurinO_o
08-09-2009, 18:32
l'adsl solo dati 8meg/512kbps di Tiscali costa €28,95

credo convenga il tutto incluso light 8mega/512kbps con linea voce a consumo a €29,95 al mese oppure il tutto incluso 10mega/1mega con telefonate flat a €39,95

Ci si vuole sbarazzare della linea voce.
Mi pare una "buona" offerta.

attualmente ne spendo 41.50€ (24.95+16.50 di canone) per una 20 mega che mi va meno della mia vecchia tiscali 10 mega :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28588122&postcount=43

Ryujimihira
08-09-2009, 19:33
fatemi capire una cosa

come sarebbe la prassi per liberarsi del canone telecom?

disdico prima telecom (eventualmente) passo a tiscali e se la vedono tutto loro?

anche tiscali applica un canone telefonico?

skinneriano
08-09-2009, 19:37
fatemi capire una cosa

disdico prima telecom (eventualmente) passo a tiscali e se la vedono tutto loro?

no, basta che attivi Tiscali dal sito o chiamando il numero gratuito 130

dopo qualche giorno ti arriva il contratto a casa con l'offerta sottoscritta da firmare e rispedire tramite fax, email o tramite la busta preaffrancata presente assieme ad una fotocopia di un documento d'identità e del codice fiscale e pensano a tutto loro

in alternativa è possibile recarsi in un punto vendita Tiscali e attivare l'offerta scelta

http://abbonati.tiscali.it/dealer/

luca4ever1607
08-09-2009, 19:42
Internet senza telefono: Fastweb joy
29€ mensili per chi è coperto in ull e 34,9€ per chi è in wholesale

maurinO_o
08-09-2009, 19:50
@Ryujimihira: io per qualche mese avevo tenuto sia telecoz (vecchia tin.it) che il nuovo doppino (montato fresco dai tecnici telecom? mandati da tiscali) con la 10 mega tiscali.
Per disdire telecoz basta chiamare il 187 e parlare con un operatore.

Del canone "telecom" te ne sbarazzi relativamente, questo, credo definito come costo di mantenimento delle linee, lo applica anche tiscali ma a 9€urozzi e non 16.50 come telecoz. Si parla di costo mensile.
Se guardi l'immagine che ho postato, l'ho sottolineato in rosso.

Per l'abbonamento a tiscali, come dice skinneriano. Io per comodità, scrocco una wifi e faccio l'abbonamento dal sito.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/
naturalmente nel wizard, non ho un servizio telefonico nè un servizio adsl.

luca4ever1607
08-09-2009, 19:52
fatemi capire una cosa

Comunque come già detto, basta che passi da telecom a un'altro operatore e ti liberi del canone. Nel caso di Fastweb ti gestiamo tutto noi, per gli altri penso sia lo stesso

nonno_libero
09-09-2009, 13:36
Comunque come già detto, basta che passi da telecom a un'altro operatore e ti liberi del canone. Nel caso di Fastweb ti gestiamo tutto noi, per gli altri penso sia lo stesso

Mi par di capire che hai a che fare con Fastweb, e ne approfitterei per replicare un mio post già inserito in un altro treddì:

"Ragazzi ho bisogno di un consiglio .... :mc:
da giorni sono tentato di passare a Fastweb ma non mi so decidere e leggendo in giro i miei dubbi aumentano. :sofico:
Mi piacerebbe fare Naviga Casa in promozione a 17,45€ al mese per un anno e dopo a 34,90.
Un mio amico che ha Fastweb mi ha parlato di un aggiunta di 19 € al mese per un certo "pacchetto base".
Ho letto e riletto le offerte ma non ne ho trovato traccia.
La mia abitazione risulta coperta dall'adsl e non dalla fibra.
Qualche consiglio?
Un grazie anticipato a chiunque mi vorrà rispondere."

luca4ever1607
09-09-2009, 14:27
Non mi risulta nessun pacchetto base di 19€!

Sinoue
12-09-2009, 13:32
dopo una lunga ricerca io ho attivato la sola ADSL da 7mb con CheapNet (CWNet) che ha una banda ottima dove vivo (Biella).
la consiglio vivamente anche per il costo: Flat circa 25€ al mese.
c'è però da dire una cosa valida per tutte le ADSL "pure" si deve pagare a Telecom una tassa di circa 12,50€ al mese.. una ladra ma è obbligatoria grazie all'Autorità per la Vigilanza (degli interessi di Telecom!!).

alla fin fine pago 75€ a bimestre ma il servizio è ottimo e per di più non filtrato come altri.

luca4ever1607
12-09-2009, 14:19
vi assicuro, poichè sono consulente Fastweb e a casa ho un contratto wholesale, che oltre ai soldi che si pagano Fastweb non si paga più nulla( quei 12,5€ sono compresi nella'abbonamento).

Ryujimihira
12-09-2009, 19:06
dopo una lunga ricerca io ho attivato la sola ADSL da 7mb con CheapNet (CWNet) che ha una banda ottima dove vivo (Biella).
la consiglio vivamente anche per il costo: Flat circa 25€ al mese.
c'è però da dire una cosa valida per tutte le ADSL "pure" si deve pagare a Telecom una tassa di circa 12,50€ al mese.. una ladra ma è obbligatoria grazie all'Autorità per la Vigilanza (degli interessi di Telecom!!).

alla fin fine pago 75€ a bimestre ma il servizio è ottimo e per di più non filtrato come altri.

ah, menomale che me lo hai detto Sinoue,
stavo anche cercando in giro e avevo trovato anche io interessante cheapnet, solo che di quella tassa di 12,50 euro al mese (il canone telecom) credevo fossero esenti!

con alice attualmente pago 72,50 al mese con la 7 mega (telefonate escluse)

quindi, chiedo a tutti, come ci si può sbarazzare del canone telecom a tutti gli effetti volendo avere solo una linea dati?

luca4ever1607
12-09-2009, 21:42
Degli operatori che conosco joy di fastweb ( nel caso ti posso abbonare anche io) e poi ngi. Se sei in ull o in fibra ti consiglio fastweb altrimenti vai su ngi