PDA

View Full Version : consiglio x nuova scheda su MSI K8N

stefanolab
03-09-2009, 13:59
salve,

ho un pc assemblato con motherboard MSI K8N Neo Platinum, che monta attualmente una scheda video nVidia Geforce 6200 (potete leggere nella firma il resto).
ho acquistato su eBay una nVidia GeForce 8400 GS, ma montandola ho verificato che il pc non parte (per la precisione parte, fa un suono di allarme e poi non so se procede a caricare perchè non ho output video), e pare che dipenda dalla RAM della scheda video, 512 MB non supportati dalla scheda madre (me lo confermate?).

adesso sto puntando ad una scheda quindi più prestante della 6200 a parità di RAM supportata (256 MB), ad esempio una GeForce XFX 8600 GTS.

sto facendo un'altra cavolata?
attendo che mi illuminiate.
grazie.

PS: esiste un sito dove verificare le compatibilità hardware dei componenti?

stefanolab
04-09-2009, 13:50
qualcuno potrebbe almeno confermarmi che effettivamente esiste una limitazione tra la memoria RAM della scheda grafica supportabile dalla scheda madre?

grazie.

Mazda RX8
04-09-2009, 14:21
salve,

ho un pc assemblato con motherboard MSI K8N Neo Platinum, che monta attualmente una scheda video nVidia Geforce 6200 (potete leggere nella firma il resto).
ho acquistato su eBay una nVidia GeForce 8400 GS, ma montandola ho verificato che il pc non parte (per la precisione parte, fa un suono di allarme e poi non so se procede a caricare perchè non ho output video), e pare che dipenda dalla RAM della scheda video, 512 MB non supportati dalla scheda madre (me lo confermate?).

adesso sto puntando ad una scheda quindi più prestante della 6200 a parità di RAM supportata (256 MB), ad esempio una GeForce XFX 8600 GTS.

sto facendo un'altra cavolata?
attendo che mi illuminiate.
grazie.

PS: esiste un sito dove verificare le compatibilità hardware dei componenti?

che tipo di allarme è? dei beep?

stefanolab
07-09-2009, 16:36
un beep solo di circa 1 secondo
ha un significato particolare?

Mazda RX8
08-09-2009, 15:03
un beep solo di circa 1 secondo
ha un significato particolare?

va be quello è normale!!

la 6200 funziona?

stefanolab
11-09-2009, 10:16
si la 6200 l'ho reinstallata e funziona come prima
ho provato un 2/3 volte a sostituire le schede, con la 6200 va sempre, con la 8400 non va mai.

potete confermarmi che la scheda madre ha una limitazione di supporto in quanto a memoria RAM della scheda video? o dovrebbe funzionare lo stesso a regime ridotto rispetto le possibilità della scheda video?

Mazda RX8
11-09-2009, 14:09
si la 6200 l'ho reinstallata e funziona come prima
ho provato un 2/3 volte a sostituire le schede, con la 6200 va sempre, con la 8400 non va mai.

potete confermarmi che la scheda madre ha una limitazione di supporto in quanto a memoria RAM della scheda video? o dovrebbe funzionare lo stesso a regime ridotto rispetto le possibilità della scheda video?

la 8400 la puoi provare in un altro pc?