View Full Version : Scheda video con 100\120 €
ciao, la mia geforce 7600 sta battendo gli ultimi colpi,e come da titolo vorrei cambiarla, questo è il mio pc:
amd athlon 64x dual core 3800+
3 g di ram, l'alimentatore non lo so,
in rete ho gia visto qualche cosa, tipo:
TWINTECH GEFORCE 9800 GT GREEN EDITION - 1 GB GDDR3 - PCI-EXPRESS 2.0 a 105 €
oppure
ASUS nVidia GeForce 9800 GT 512 MB DDR3 PCI-E 9800GT a 120 €
aiutatemi!:help: :D
vuoi restare su nvidia? non sai proprio nulla sull'alimentatore? prova a guardare almeno la marca!
diciamo che preferirei rimanere su nvidia, mi pare + affidabile, per il resto è cosi fondamentale l'alimentatore?
principe andry
03-09-2009, 13:07
diciamo che è più che fondamentale... se non vuoi far esplodere il pc :D
che scheda madre hai? la 7600 esiste anche AGP quindi è meglio controllare lo slot...
che monitor hai? per la risoluzione
per quali giochi?
ciao
diciamo che è più che fondamentale... se non vuoi far esplodere il pc :D
che scheda madre hai? la 7600 esiste anche AGP quindi è meglio controllare lo slot...
che monitor hai? per la risoluzione
per quali giochi?
ciao
quoto,quindi posta i dati richiesti ;)
cmq io andrei di ati 4670,al max 4770 in base alla risoluzione del tuo monitor
eh sì l'alimentatore è parecchio importante, se non è di qualità poi saltano fuori i problemi! se hai un monitor che non ha risoluzioni alte la 9800 può andare...sempre che la tua mobo sia pci
quoto,quindi posta i dati richiesti ;)
erano esattamente quelle che volevo proporti visto che il prezzo è identico alla 9800 e le prestazioni sono maggiori!
il monitor è un samsung t 200 da 20"
la scheda madre è una asus M2V
eh sì l'alimentatore è parecchio importante, se non è di qualità poi saltano fuori i problemi! se hai un monitor che non ha risoluzioni alte la 9800 può andare...sempre che la tua mobo sia pci
oddio che è la mobo?:eek: pci?:eek: non sono troppo pratico di pc ragazzi:mc:
EDIT: aspe mi sa che la mobo è la scheda madre..per pci nn so cosa intendi pero..
cmq per sapere quale alimentatore ho devo per forza aprire il case?
adesso dò un occhiata in rete ai prezzi
cmq grazie ragazzi, siete gentilissimi:D
principe andry
03-09-2009, 17:01
la scheda madre ha slot PCI-E x16, quindi hai ampia scelta...
devi per forza aprire il pannello laterale del case per sapere quelle informazioni sull'alimentatore...
comuqnue quelle schede consigliate vanno bene per il monitor che hai...
se hai un alimentatore abbastanza scrauso :D ci buttiamo sulla 4670 :)
ciao
La 4850 vapor-x 1gb €107 + spedizione
se vuoi un parare personale cambia processore xkè con un athlon 64x dual core 3800+ sfrutti bn pokissime skede video quindi secondo me non ha senso spende 100€ per una skeda video e poi ritrovarsi con un processore ke sfrutta pokissimo questa skeda video quindi secondo me prima cambia processore e poi skeda video
ma quindi voi mi consigliate ati rispetto ad nvdia? io per la poca esperienza che ho ho visto che le ati hanno molti + problemi di compatibilita con i giochi, preferirei stare tranquillo da questo punto di vista...
hydroboy93
03-09-2009, 18:15
ma quindi voi mi consigliate ati rispetto ad nvdia? io per la poca esperienza che ho ho visto che le ati hanno molti + problemi di compatibilita con i giochi, preferirei stare tranquillo da questo punto di vista...
assolutamente no! gli ultimi driver ati sono buoni e anche le ultime vga :D
Forse sei rimasto un po indietro XD prima era così....cmq ora che ferro10 mi ha fatto notare....dovresti pensare innanzitutto di cambiare il processore :)
Forse sei rimasto un po indietro XD prima era così....cmq ora che ferro10 mi ha fatto notare....dovresti pensare innanzitutto di cambiare il processore :)
si ma se cambio processore a sto punto cambio tutto il pc, e nn ho soldi ne tempo ora..
quindi cmq sia se mi prendo una 4850 vapor-x 1gb come dicevi te prima, mi gira bene col mio vetusto processore?
dariox am2
03-09-2009, 18:26
si ma se cambio processore a sto punto cambio tutto il pc, e nn ho soldi ne tempo ora..
quindi cmq sia se mi prendo una 4850 vapor-x 1gb come dicevi te prima, mi gira bene col mio vetusto processore?
si è un ottima scheda, ha un ottimo raffreddameno oltretutto....faresti un enorme passo avanti rispetto alla 7600...
hydroboy93
03-09-2009, 18:56
si è un ottima scheda, ha un ottimo raffreddameno oltretutto....faresti un enorme passo avanti rispetto alla 7600...
mollto più di un enorme passo avanti :asd:
alla grande allora ma questa
La 4850 vapor-x 1gb €107 + spedizione
dove lhai trovata, visto che su ebay la trovo solo a 30\40 € in +?
principe andry
03-09-2009, 20:22
ebay non è il posto migliore per comprare (in tutti i sensi)
meglio usare trovaprezzi.it
comunque non è che è sprecata la 4850... di più :sofico:
te ce le metteresti delle gomme da formula1 su una panda vecchia? ecco faresti quasi lo stesso acquisto...
certo migliori, chi lo mette in dubbio... ma con 110€ ti ci compri un Athlon 64 x2 6000+ (sui 60€ [prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_6000$2b_athlon.aspx)]) e la 4670 (prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb))
tutto questo alimentatore permettendo....
solo la mia opinione ;)
ciao
Futura12
03-09-2009, 22:21
ebay non è il posto migliore per comprare (in tutti i sensi)
meglio usare trovaprezzi.it
comunque non è che è sprecata la 4850... di più :sofico:
te ce le metteresti delle gomme da formula1 su una panda vecchia? ecco faresti quasi lo stesso acquisto...
certo migliori, chi lo mette in dubbio... ma con 110€ ti ci compri un Athlon 64 x2 6000+ (sui 60€ [prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_6000$2b_athlon.aspx)]) e la 4670 (prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb))
tutto questo alimentatore permettendo....
solo la mia opinione ;)
ciao
Apparte che..
1) un X2 3800 non sarà un Ferrari e limiterà un po la 4850...ma non molto come dici tu.
2) che ne sai che non ha una piattaforma socket 939? a quel punto il processore che ha è fra i migliori che ci sono...e le scelte finiscono la.
In ogni caso sempre meglio la HD4850 della 9800GT...sopratutto perchè costano uguali.
principe andry
03-09-2009, 23:13
1) un X2 3800 non sarà un Ferrari e limiterà un po la 4850...ma non molto come dici tu.
forse l'esempio era un pò esagerato :sofico: ma considera che la sua cpu è paragonabile ai pentiumD -> click (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3800_6.html)
però prendi questi bench -> click (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-07)
la 9800gtx (paragonabile alla 4850) con un E2160 a default (che è superiore alla sua cpu) fa 25FPS (24.9), mentre con una cpu che la sfrutta a dovere, ad esempio l'E6750 a default ne fa 38!! 13Fps sono parecchi fanno la differenza su un "mi gira a scatti" e "mi gira fluido" (ora a 38 non proprio :D )
in half life 2 invece gli fps raddoppiano; da 54.5 a 99.7...
Quel processore E6750 è un poco meglio dell'Athlon x2 64 6000+ che ho detto
2) che ne sai che non ha una piattaforma socket 939? a quel punto il processore che ha è fra i migliori che ci sono...e le scelte finiscono la.
lui ha detto che ha una Asus M2V, quindi ecco la lista -> click (http://usa.asus.com/Product.aspx?P_ID=OqYlEDFfF6ZqZGvp&content=specifications)
li vedo spesi meglio quei 110-120€ distribuiti su cpu e gpu, piuttosto che su una gpu superiore... considerando anche che usa un 20" ;)
ciao
Futura12
03-09-2009, 23:15
forse l'esempio era un pò esagerato :sofico: ma considera che la sua cpu è paragonabile ai pentiumD -> click (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3800_6.html)
però prendi questi bench -> click
la 9800gtx (paragonabile alla 4850) con un E2160 a default (che è superiore alla sua cpu) fa 25FPS (24.9), mentre con una cpu che la sfrutta a dovere, ad esempio l'E6750 a default ne fa 38!! 13Fps sono parecchi fanno la differenza su un "mi gira a scatti" e "mi gira fluido" (ora a 38 non proprio :D )
lui ha detto che ha una Asus M2V, quindi ecco la lista -> click (http://usa.asus.com/Product.aspx?P_ID=OqYlEDFfF6ZqZGvp&content=specifications)
quindi li vedo spesi meglio quei 110-120€ distribuiti su cpu e gpu, piuttosto che su una gpu superiore... considerando anche che usa un 20" ;)
ciao
No quella cpu a default è migliore della tua in firma ..il pentiumD io l'avevo e ti assicuro che è abbastanza più lento di cpu Amd X2.
Comunque visto che ha il socket AM2 può aggiornare la cpu e sicuramente fa un passo avanti.
principe andry
03-09-2009, 23:28
questi bench non vanno d'accordo tra di loro (click1 (http://www.tomshardware.co.uk/charts/desktop-cpu-charts-q1-2008/compare,369.html?prod[1302]=on&prod[1231]=on&prod[1298]=on) e click2 (http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=2903)), quindi mi fido di più della tua esperienza personale ;)
ciao
ps: non ci metto la mano sul fuoco su quello che ho appena scritto... gli occhi mi si stanno intrecciando... vado a dormì che è meglio :p
ahh ragà mi state facendo impazzire:D
come vi dicevo preferirei prendere una buona scheda video che mi duri per un po di anni, e poi magari a natale rinnovo il resto del pc..
spulciando il sito ho visto questa http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=143434&fm=tp
che ne dite? se po fa?:ciapet:
leggendo sempre qui sul forum ho visto che si consigliava ad un altro utente di aspettare un po prima di comprare una scheda video nuova visto che a breve usciranno quelle di nuova generazione, e percio si potrebbe risparmiare un bel po... voi che dite?
leggendo sempre qui sul forum ho visto che si consigliava ad un altro utente di aspettare un po prima di comprare una scheda video nuova visto che a breve usciranno quelle di nuova generazione, e percio si potrebbe risparmiare un bel po... voi che dite?
si si secondo me ti conviene aspettare perchè a breve usciranno le nuove vga e i prezzi dovrebbero abbassarsi
aspetta che ti conviene...mancano solo 2 settimane circa...
però prendi questi bench -> click (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-07)
li vedo spesi meglio quei 110-120€ distribuiti su cpu e gpu, piuttosto che su una gpu superiore... considerando anche che usa un 20" ;)
ciao
un e6750 da la paga ad un Athlon x2 64 6000+ e nn di copo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_5.html
tra un e6750 e un Athlon x2 64 6000+ ci sn 11posti io nn direi ke un e6750 è poco meglio Athlon x2 64 6000+
un e6750 da la paga ad un Athlon x2 64 6000+ e nn di copo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_5.html
tra un e6750 e un Athlon x2 64 6000+ ci sn 11posti io nn direi ke un e6750 è poco meglio Athlon x2 64 6000+
quoto,tra i due proci nn c'è paragone...
principe andry
06-09-2009, 12:01
beh neanche dire 11 posti rende l'idea... in crysis ci sono si 10 cpu in mezzo, ma tra i 2 ci sono 3 FPS di differenza... in Half life, fare 70 o 200 non te ne accorgi... in Far Cry2 invece c'è qualche FPS in più che fa la differenza....
in totale c'è un 14% di differenza (alla fine dell'articolo postato)... va meno (chi l'ha negato) ma manco imparagonabili ;) ....
può anche mettere un 6400+ che va un 5% in meno all'E6750... ma è un altro discorso....
ciao :)
si ma ormai la serie Athlon x2 64 6000+ e la serie e6000 sn serie vekki se devi prendere un core 2 duo adesso molto meglio la serie e7000 o ancora meglio la e8000
principe andry
06-09-2009, 13:09
beh certo.. sono serie vecchie, ma lui può montare al massimo quegli Athlon... dovrebbe cambiare motherb...
comunque l'E6750 va uguale all'E7400!!! sempre da quell'articolo... credevo ci fosse maggior margine... però c'è una bella differenza sui consumi... vabbè sto andando OT....
ciao :)
diciamo che cmq con un dual a 3 ghz si gioca tranquillamente a tutto,vga permettendo
ciao ragazzi, ritiro su il mio topic per dirvi che il momento è giunto, e mi sono deciso a farmi per diversi motivi una nvidia: quale mi consigliate per quel prezzo, cioe intorno ai 100 euro?
:D
ciao ragazzi, ritiro su il mio topic per dirvi che il momento è giunto, e mi sono deciso a farmi per diversi motivi una nvidia: quale mi consigliate per quel prezzo, cioe intorno ai 100 euro?
gts250 ;)
michelgaetano
27-09-2009, 22:36
A 120 nell'usato trovi le 260, prendi lei che vale :D
A 120 nell'usato trovi le 260, prendi lei che vale :D
mi stuzzichi:D sapresti dirmi qualche sito dove potrei trovarla? e vale molto di più della 250?
michelgaetano
28-09-2009, 12:21
mi stuzzichi:D sapresti dirmi qualche sito dove potrei trovarla? e vale molto di più della 250?
Un buon 25 %, e sì, ne vale la pena (sono passato da una 4850, equivalente alla 250, alla 260 192 sp, che è un 5 % sotto la 216 sp che tu prenderesti) :)
Su trovaprezzi.it, cerca gtx 260 (non posso linkare per regolamento).
Quelle con le temperature più basse sono le Gainward e le Palit, ma non tirano aria fuori dal case - personalmente quindi propenderei per le versioni stock (ho io stesso una 260 Asus), il dissipatore è ottimo e curato (protegge il pcb dalla polvere e dal resto anche).
Futura12
28-09-2009, 12:35
Un buon 25 %, e sì, ne vale la pena (sono passato da una 4850, equivalente alla 250, alla 260 192 sp, che è un 5 % sotto la 216 sp che tu prenderesti) :)
Su trovaprezzi.it, cerca gtx 260 (non posso linkare per regolamento).
Quelle con le temperature più basse sono le Gainward e le Palit, ma non tirano aria fuori dal case - personalmente quindi propenderei per le versioni stock (ho io stesso una 260 Asus), il dissipatore è ottimo e curato (protegge il pcb dalla polvere e dal resto anche).
Quoto,ho cambiato la 4850 per la 260 però io da 216SP va circa il 30% netto in più al confronto con 4850/GTS 250 e sicuramente ne vale la pena,anche da nuova,si trova a 140€.
indovinate? l'altro ieri mi si è rotta la scheda video, evidentemente era gelosa che sto pensando di farmela nuova, proprio adesso che il pc mi serve per scrivere la tesi; quindi voglio comprarmene il prima possibile una nuova e potente
ormai sono indirizzato sulla gtx 260, l'ho trovata sui 150 euro, vi chiedo 2 cose prima di comprarla:
-con questo mio pc
amd athlon 64x dual core 3800+ 3 g di ram
girerà bene?
- è facile da montare sulla mia scheda madre asus m2v?perchè ho visto che la vecchia scheda video (7600 geforce) era semplicemente attaccata alla mb, cambierà qualcosa con questa?
vi ringrazio
ciaoo:D
michelgaetano
30-09-2009, 14:26
Con quel procio la 260 è pesantemente limitata.
Prenditi una 4850, forse sarà un pelo cpu limited anche lei ma non certo come la 260 (che costa praticamente il doppio). :D
si adesso vedo, pero non voglio una ati per i motivi di cui sopra, e cmq penso che a natale mi compro pure il resto del pc nuovo(cioe scheda madre processore alimentatore ecc) perciò mi sa che vado di gtx 260
michelgaetano
30-09-2009, 18:28
si adesso vedo, pero non voglio una ati per i motivi di cui sopra, e cmq penso che a natale mi compro pure il resto del pc nuovo(cioe scheda madre processore alimentatore ecc) perciò mi sa che vado di gtx 260
Se il "non voglio un Ati" è perchè hai una integrata Nvidia vedi che non c'entra un bel niente, la integrata la disattivi quando monti una vga discreta. Non c'è alcuna incompatibilità.
Con quel procio la 260 è pesantemente limitata.
Prenditi una 4850, forse sarà un pelo cpu limited anche lei ma non certo come la 260 (che costa praticamente il doppio). :D
anche con la 4850 è cpu limited
Futura12
30-09-2009, 18:51
indovinate? l'altro ieri mi si è rotta la scheda video, evidentemente era gelosa che sto pensando di farmela nuova, proprio adesso che il pc mi serve per scrivere la tesi; quindi voglio comprarmene il prima possibile una nuova e potente
ormai sono indirizzato sulla gtx 260, l'ho trovata sui 150 euro, vi chiedo 2 cose prima di comprarla:
-con questo mio pc
amd athlon 64x dual core 3800+ 3 g di ram
girerà bene?
- è facile da montare sulla mia scheda madre asus m2v?perchè ho visto che la vecchia scheda video (7600 geforce) era semplicemente attaccata alla mb, cambierà qualcosa con questa?
vi ringrazio
ciaoo:D
con quel processore e la 260GTX non vai de nessuna parte.
michelgaetano
30-09-2009, 19:53
anche con la 4850 è cpu limited
Sì ma per 20 euro su una 4670 si porta a casa una certa potenza, in futuro può tornargli utile.
WhiteRed
30-09-2009, 20:42
se a natale devi cambiare tutto il resto del pc, adesso spendi il meno possibile per la vga... prendine una da 40-50€ (che cmq considerata la tua attuale cpu va anche bene), poi a natale ti fai un pc che comprenda anche una vga veloce (considera che per natale le varie ati 4xxx e nvidia 2xx saranno scese rispetto ad adesso)
gli upgrade "parziali" vanno bene ma non per 3 mesi scarsi... meglio tamponare per ora
allora ho preso la 260 e lho installata:
mi sta dando diversi problemi con quasi tutti i giochi che avevo, per dire se voglio cambiare la risoluzione ad un gioco vecchio di 2 anni come call of duty 4 mi si blocca il pc e devo riavviare ogni volta, per non parlare del problema del driver NV4_DISP che prima non avevo MAI avuto.
mentre invece con altri giochi tipo batman riesco a giocare con grafica migliore e mi da meno problemi,,
cmq vi chiedo un'ultima cosa: come vi dicevo volevo aggiornare il pc per farci girare sta bestia, e percio quale scheda madre,ram,processore e alimentatore mi consigliate senza spendere troppo?
grazie:D
Er Monnezza
09-10-2009, 11:55
allora ho preso la 260 e lho installata:
mi sta dando diversi problemi con quasi tutti i giochi che avevo, per dire se voglio cambiare la risoluzione ad un gioco vecchio di 2 anni come call of duty 4 mi si blocca il pc e devo riavviare ogni volta, per non parlare del problema del driver NV4_DISP che prima non avevo MAI avuto.
mentre invece con altri giochi tipo batman riesco a giocare con grafica migliore e mi da meno problemi,,
cmq vi chiedo un'ultima cosa: come vi dicevo volevo aggiornare il pc per farci girare sta bestia, e percio quale scheda madre,ram,processore e alimentatore mi consigliate senza spendere troppo?
prima di mettere la scheda li hai disinstallati i driver di quella vecchia e hai installato quelli della nuova?
si, ho installato direttamente gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia, che sono usciti l'altro ieri tra l'altro...ma non ho disinstallato quelli vecchi: come si fa?dici che se volessi disinstallare i driver di adesso e rimettere i nuovi potrebbe andare meglio?
cmq il problema che noto è che tutto il pc in generale mi sembra molto + lento per fare qualsiasi cosa, come se avessi la ram piena..sto facendo un controllo antivirus e penso che al limite a breve formatto tutto, pero mi scoccia perche non ho tempo adesso..
Er Monnezza
09-10-2009, 13:24
aggiornando i driver bisogna sempre togliere i vecchi prima, per evitare casini, a maggior ragione quando metti una scheda video diversa
per disinstallarli vai su installazione applicazioni, come qualsiasi altro programma
quell'athlon che hai è un chiodo non spendere molto...io ti consiglio di prenderti una HD4700 sei cpu-limited ma se decidi di cambiare scheda madre,processore,ram hai una buona scheda.
aggiornando i driver bisogna sempre togliere i vecchi prima, per evitare casini, a maggior ragione quando metti una scheda video diversa
per disinstallarli vai su installazione applicazioni, come qualsiasi altro programma
lho fatto ma adesso va tutto come prima, cioe di merda, visto che ormai crasha continuamente il pc pure semplicemente navigando e usando msn..
che posso fare?? penso di portarlo a formattare e poi vedo..che palle pero
Er Monnezza
09-10-2009, 14:55
hai installato i driver corretti per la tua scheda video?
Vieirarock
09-10-2009, 15:22
ciao, la mia geforce 7600 sta battendo gli ultimi colpi,e come da titolo vorrei cambiarla, questo è il mio pc:
amd athlon 64x dual core 3800+
3 g di ram, l'alimentatore non lo so,
in rete ho gia visto qualche cosa, tipo:
TWINTECH GEFORCE 9800 GT GREEN EDITION - 1 GB GDDR3 - PCI-EXPRESS 2.0 a 105 €
oppure
ASUS nVidia GeForce 9800 GT 512 MB DDR3 PCI-E 9800GT a 120 €
aiutatemi!:help: :D
Ti propongo due opzioni:
1) acquisto nel mercatino di una 4870/4890
2) aspettare a fine mese per una 5750/5770
hai installato i driver corretti per la tua scheda video?
sisi, ho installato quelli del cd...
per vieirarock:
la scheda video gia cellho! vorrei qualche consiglio su scheda madre e processore per farla girare al meglio, visto che quelli che ho sono vecchi di anni.
Futura12
09-10-2009, 18:48
sisi, ho installato quelli del cd...
per vieirarock:
la scheda video gia cellho! vorrei qualche consiglio su scheda madre e processore per farla girare al meglio, visto che quelli che ho sono vecchi di anni.
quelli del cd? metti gli ultimi no? sara dell'anno scorso quel cd:doh:
Per il pc hai 2 scelte...o risparmiare con Amd ed avere prestazioni un po inferiori..ma comunque sempre ottime. O vai su intel i7 che costa un fottio ma è imbattibile,io consiglio Amd perchè costa davvero poco ora e le prestazioni ci stanno tutte.
quelli del cd? metti gli ultimi no? sara dell'anno scorso quel cd:doh:
Per il pc hai 2 scelte...o risparmiare con Amd ed avere prestazioni un po inferiori..ma comunque sempre ottime. O vai su intel i7 che costa un fottio ma è imbattibile,io consiglio Amd perchè costa davvero poco ora e le prestazioni ci stanno tutte.
-- per quanto riguarda i driver, ho provato a mettere gli ultimi dopo aver disinstallato i vecchi ma a meta installazione mi si bloccava.. adesso magari ci riprovo, ma ci credo poco..
-- potresti essere un pò più specifico riguardo il processore(tipo nome ecc?) visto che fine mese vorrei comprarlo..cmq un amd penso mi vada bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.