PDA

View Full Version : bruciato il vecchio, dentro il nuovo

robris
03-09-2009, 12:04
ragazzi l'altro ieri mi si è bruciata la scheda madre, di questo ne sono sicuro dato che c'è stato un corto su di essa, allora ho comprato una p5q turbo monto il tutto solo che montando vedo che la ventola della scheda video parte 1 sec. e poi si ferma, mentre la ventola cpu parte, solo che oltre a non vedere niente sullo schermo la scheda non emette nessun bip... se fosse la cpu bruciata emetterebbe bip? per la scheda video lo emetterebbe ma per il procio no giusto? se fosse il procio anche la scheda viedo andrebbe in blocco bloccando la ventolina? a da dire un ultima cosa, il led hdd rimane fisso acceso.
Cmq sia per il processore acvevo pensato a un q9400 se è bruciato che ne dite?

wizard1993
03-09-2009, 12:11
come ha fatto a bruciarsi?

!fazz
03-09-2009, 12:15
probabilmente colpa dell'alimentatore che non ha cambiato

wizard1993
03-09-2009, 12:20
probabilmente colpa dell'alimentatore che non ha cambiato

penso anche io; secondo me ha bruciato tutto

MR.HOUSE 88
03-09-2009, 13:18
che alimentatore hai (o avevi)?

nickmot
03-09-2009, 14:12
Prova prima di tutto un'altra VGA ed un altro alimentatore.
Se non hai altre VGA fai così.

1) Alimentatore nuovo/funzionante per evitare problemi.
Accendi senza ram e senza scheda video, se non senti alcun beep dallo speaker o preoccupati, potrebbe essere la CPU o la mobo bruciata di nuovo.

2) Se al punto 1 senti i beep, monta la ram ma NON la scheda video. Accendi, se non senti alcun beep potrebbe essere la RAM o la scheda Video.

3)Se non hai sentito beep al punto 2, testa la RAM su un altro PC. Se la ram va, resta la scheda video.

robris
03-09-2009, 15:43
ma scusate se l'alimentatore era partito non doveva proprio parte la nuova mobo o no? e la mobo nuova possibile che sia già rotta?

robris
03-09-2009, 15:44
a cmq volevo dire che il corto sulla scheda madre è stato causato da me mentre misuravo il voltaggio nel NB dato che mentre stavo con il tester puntato il cane mi è venuto contro e mi ha fatto fare contatto su di essa

!fazz
03-09-2009, 15:46
ma scusate se l'alimentatore era partito non doveva proprio parte la nuova mobo o no? e la mobo nuova possibile che sia già rotta?

se l'alimentatore sbarella con le tensioni forse ti ha rotto la mobo nuova alla prima accensione

robris
03-09-2009, 15:55
il fatto è che magari compro un altro ali e il mio enermax magari è perfetto, a me sinceramente viene da pensare + al procio, che dramma:(.
Se il danno non era stato causato da me avrei pensato anche all'ali ma siccome ho fatto io corto su un mosfet dell'alimentazione del NB, per quello mi viene quasi da escludere l'ali, dato che non ha puzzato nemmeno niente di bruciato

robris
08-09-2009, 17:16
ragazzi procio bruciato, provato oggi un 5300 e funziona tutto perfettamente, cmq sia domani mi torna il pc copn un Q9400