View Full Version : Dell 1520 o PB ML65-T-002 (Fascia 500-600€)
Salve
Comprerei questo notebook per uso d'ufficio e quindi applicativi office e internet. Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
Dell 1520 a 598,8 € (procio: T6670; 2+1gb ram 800mhz; scheda grafica integrata GMA X4500 HD; HD 320gb 7200 sata; vista business)
o
Acer 5738g-644g32mn (procio: T6400;FSB 800mhz; 2+2gb ram 1066mhz; scheda grafica Geforce G105M 512mb; HD 320gb 5400 sata; vista home premium)
Visto lo scarso utilizzo di grafica 3d io opterei per il primo.
luposelva
06-09-2009, 19:43
Anche io prenderei il primo, pero' non hai messo il prezzo dell' Acer, che anche se non fai uso intenso di grafica è piu' prestante e considerando che lo devi usare per lavoro sta un bel po' di ore acceso.
Il prezzo dell'acer e di 649€
luposelva
06-09-2009, 20:01
Allora ti consiglio l'Acer, la differenza di prezzo è minima ma l'hw è migliore.
Allora ti consiglio l'Acer, la differenza di prezzo è minima ma l'hw è migliore.
Scusami, ma non capisco...io parlo da inesperto quindi potrei dire delle cavolate...Ma queste 50€ in più sono solo per la scheda video ed il giga di ram in più?
Il fatto che non mi convince e di cui bisogna secondo me tenere conto è che l'hd nel Dell è 7200 nell'Acer 5400, il processore (che reputo la cosa più importante) nel Dell è T6670 e nell'Acer T6400. Per quanto riguarda la ram c'è effettivamente una differenza considerando il singlo pezzo ma se si tiene conto che il FSB dell'Acer è 800 Mhz allora la sua ram a 1066 in realtà non verrebbe sfruttata e quindi si riallineerebbe alla frequenza del Dell. Ma così facendo non andrei a spendere 50€ in più con la paura che poi in complesso il notebook va più lento.
Ho detto tutto questo solo per avere una spiegazione e non perchè ormai sia convinto dell'acquisto del Dell, ne tantomeno perchè andrei a spendere meno. Oltretutto io ho un ottimo Aspire 1694 che non mi ha dato mai prob. quindi andrei ulteriormente contro il mio interesse.
Grazie e scusa per lo sclero.
io andrei sul dell hai un procio migliore, la grafica integrata ti fa consumare molto di meno la batteria (comunque l'autonomia su questo tipo di nb non supera le 2,5-3 ore...) e mi sembra invece piuttosto importante l'avere un hdd a 7200rpm per l'utilizzo che ne devi fare. La ram da 3gb è più che sufficiente se poi ci metti win 7 ancora meglio non avrai nessun tipo di problema... (e se proprio non dovesse bastarti un banco da 2gb a 800mhz da acquistare più in la sta sui 20-30€).
luposelva
07-09-2009, 20:30
Scusami, ma non capisco...io parlo da inesperto quindi potrei dire delle cavolate...Ma queste 50€ in più sono solo per la scheda video ed il giga di ram in più?
Il fatto che non mi convince e di cui bisogna secondo me tenere conto è che l'hd nel Dell è 7200 nell'Acer 5400, il processore (che reputo la cosa più importante) nel Dell è T6670 e nell'Acer T6400. Per quanto riguarda la ram c'è effettivamente una differenza considerando il singlo pezzo ma se si tiene conto che il FSB dell'Acer è 800 Mhz allora la sua ram a 1066 in realtà non verrebbe sfruttata e quindi si riallineerebbe alla frequenza del Dell. Ma così facendo non andrei a spendere 50€ in più con la paura che poi in complesso il notebook va più lento.
Ho detto tutto questo solo per avere una spiegazione e non perchè ormai sia convinto dell'acquisto del Dell, ne tantomeno perchè andrei a spendere meno. Oltretutto io ho un ottimo Aspire 1694 che non mi ha dato mai prob. quindi andrei ulteriormente contro il mio interesse.
Grazie e scusa per lo sclero.
Vero non mi ero accorto del procio migliore, :doh: a conti fatti è meglio il Dell. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.