PDA

View Full Version : Nuovo pc per gaming

sbranco83
03-09-2009, 12:41
Salve a tutti sono nuovo del forum, cmq visto la vostra professionalità leggendo i vari post ho deciso di attingere anche io alla vostra conoscenza!!!
Vorrei comprare un nuovo pc per mia cugina lei lo usa sopratutto per giocare e le sue pretese non sono massime cmq io possiedo un pc preso l'anno scorso e tutt'ora ci girano giochi recenti tipo assasin's creed, il mio pc è un intel E8200 scheda madre asus p5kse video nvidia geforce 8600 gtNE (linea della asus silent)
2gb ram ddr2 e devo dire che va benissimo...
ora vorrei un pc simile al mio o forse meglio ma il problema è il budget che non superi i 300€ (intendo motheboard procio scheda video e ram per il resto mi arrangio)
che ne dite posso fare qualcosa o meglio lasciare stare?
grazie a tutti della pazienza!

wizard1993
03-09-2009, 13:03
per lo stesso uso?

1 x AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
1 x ASROCK AM2+ A780GXH/128M
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz New
1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB GDDR3
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
321.58EUR

per l'alimentatore è un consiglio spassionato che ti do quello di metterlo

sbranco83
03-09-2009, 13:43
wizard1993 intanto grazie per la celerità nella risposta..
si il pc verrebbe usato per il gioco e magari per lostudio e la ricerca dato che deve fare il primo superiore (cmq per qello basta un 486 ;o) )
cmq mi spieghi perchè opti per un amd dual core? te lo chiedo perchè mi è giunta voce che gli amd sono ottimi per il gaming, ma perchè? io ho un core 2 duo e va bene...non che mi posso permettere di fare confronti è solo curiosità.
approposito per l'ali posso scegliere anche un'altra marca? no perchè intendevo prendere case eali insieme, che caratteristiche deve avere l'ali?
grazie ancora!!!!

wizard1993
03-09-2009, 13:57
i processori non hanno predilezioni, in quanto quello che conta di un processore è la pura potenza intesa come velocità nell'eseguire le istruzioni e a manipolare i dati.
infatti amd e intel dipende esclusivamente fra chi costa meno a parità di prestazioni e ha maggiore aggiornabilità.
il 775 è morto, intel ha scritto la parola fine a questo capitolo, questo è uno dei motivi per cui ho scelto amd, a parità di prezzo va di più ed è molto più aggiornabile.
case + ali decenti gli unici sono cooler master e antec tutti gli altri sono dei cessi, con rischio fondato di bruciare tutto visto che un pc del genere comincia a consumicchiare

sbranco83
03-09-2009, 14:40
in poche parole se io oggi prendo un phenomII x2 su sochet am3 e lo metto su motheboard con sochet am3 fra un anno potro sostituire solamente il processore e avro un pc ancora nuovo?
scusa l'ignoranza..
approprosito io ho un sito di un negozio di milano che ha prezzi abastanza contenuti ti do l'indirizzo, senza ipengo mi sapresti dire secondo te se è affidabile? anche perchè vorrei prendere tutto online visto che conviene!!!! il sito è PCgeneratio.it
li ci sono un pò di schede madri, non come quella che hai proposto te ma i prezzi sono bassi !!! magari se mi dai qualche dritta anche tu sui siti per acquisto on line!!
per il procio io volevo qualcosina in più tipo phenom II x3 che è sul sito, ma mi fido di te quindi opto per quello consigliato.
riguardo alla scheda madre la asroc posso sfruttarla anche in futuro per un upgrade? o meglio asus, cioè la fsb clock e quant'altro sono buoni o meglio qualcosina in più?
grazie mille per tutte le risposte!!!! ha scusa per il tu!!!!

wizard1993
03-09-2009, 14:49
non te intendi tanto,vero?
hai detto un po' di fandonie ma vediamo di fare chiarezza:
tra un anno tutti i pc saranno vecchi da quelli da 300 a quelli da 30000€.
fra un anno però ci saranno tutti i componenti necessari e compatibili per fare un aggiornamento al sistema.
il sito che mi hai dato è irraggiungibile
non ho assolutamente capito cosa intendi per quanto riguarda la mobo

sbranco83
03-09-2009, 20:53
hai ragione il sito è PCgen.it
allora vedo che hai proprio capito che non sono un genio in argomento...
sempre parlando per sentito dire ho paura che la mobo consigliata non possa essere upgradata in un secondo momento...cioè potrò sostituire una scheda video meno recente con una più recente?
e la stessa cosa per la CPU?

alex87alex
03-09-2009, 23:29
Il socket AM3 è il + nuovo quindi si puoi aggiornare la cpu.

La vga pure xchè hai l'attacco PCI express (penso che rimanga questo x un bel pò ancora :) )

sbranco83
04-09-2009, 01:31
ok capito ora vedrò di comprare i pezzi sai per caso qualche sito affidabile di negozi on line? Scusa le tante richieste cmq sei stato davvero d'aiuto ! Spero che questa discussione serva ad altri, x me è oro colato!

albi5
04-09-2009, 12:29
ok capito ora vedrò di comprare i pezzi sai per caso qualche sito affidabile di negozi on line? Scusa le tante richieste cmq sei stato davvero d'aiuto ! Spero che questa discussione serva ad altri, x me è oro colato!

e-key
hardware planet

sbranco83
04-09-2009, 12:30
perfetto grazie ancora!!!

sbranco83
08-09-2009, 12:49
Volevo chiedere se il procio amd phenom II x2 545 è un 64 bit...
se così fosse non lo sfrutterei se ho il sistema operativo a 32bit..giusto?
quindi sarebbe alla pari di un core2 duo..
ditemi se sbaglio!!!
ha un altra cosa..
un conoscente mi ha fatto un preventivo per un intel..
-asus P5QL se 2 ddr2 1066- sata II fsb 1600
-2 gb ram ddr2 800mhz kingston
-intel core2 duo E7400 2.80 Ghz 775LGA 3mb fsb 1066Mhz box
-nVidia GeForce 9600 GSO 512 mb
totale 314€ che ne dite?
il mio dilemma sta solo nella mobo se sia buona per un futuro upgrade, anche perchè il procio penso vada bene no?

grazie ancora!

!fazz
08-09-2009, 13:47
Volevo chiedere se il procio amd phenom II x2 545 è un 64 bit...
se così fosse non lo sfrutterei se ho il sistema operativo a 32bit..giusto?
quindi sarebbe alla pari di un core2 duo..
ditemi se sbaglio!!!
ha un altra cosa..
un conoscente mi ha fatto un preventivo per un intel..
-asus P5QL se 2 ddr2 1066- sata II fsb 1600
-2 gb ram ddr2 800mhz kingston
-intel core2 duo E7400 2.80 Ghz 775LGA 3mb fsb 1066Mhz box
-nVidia GeForce 9600 GSO 512 mb
totale 314€ che ne dite?
il mio dilemma sta solo nella mobo se sia buona per un futuro upgrade, anche perchè il procio penso vada bene no?

grazie ancora!

tutti i processori degli ultimi 5 anni sono a 64 bit a parte alcune eccezioni

wizard1993
08-09-2009, 14:14
tutti i processori degli ultimi 5 anni sono a 64 bit a parte alcune eccezioni

giusto gli atom non lo sono se non erro

!fazz
08-09-2009, 14:20
giusto gli atom non lo sono se non erro

atom e alcuni celeron mi pare

sbranco83
09-09-2009, 12:53
quindi secondo voi la scelta più azzeccata è amd?
lo chiedo xchè ho viso i prezzi tra amd dualcore e un intel 2 duo è molta...sbaglio il confronto forse?
cmq se dovessi scegliere amd dovrò prendere una mobo am2+ o meglio un am3?
faccio tante domande perchè purtroppo sono limitatissimo per il budget...premetto che il case posso rimediarlo da un vecchio pc (non sarà bellissimo però potrò giocare) quindi i pezzi di cui necessito sono mobo processore e scheda video...per l'hd non ho problemi ho un 300 gb WD sata..
l'ali ho un 450 w ma i prezzi anche qui non sono eccessivi e su consiglio di wizard1993 opto per un colermaster..
se avete idee per gli harware dite pure..

!fazz
09-09-2009, 13:53
quindi secondo voi la scelta più azzeccata è amd?
lo chiedo xchè ho viso i prezzi tra amd dualcore e un intel 2 duo è molta...sbaglio il confronto forse?
cmq se dovessi scegliere amd dovrò prendere una mobo am2+ o meglio un am3?
faccio tante domande perchè purtroppo sono limitatissimo per il budget...premetto che il case posso rimediarlo da un vecchio pc (non sarà bellissimo però potrò giocare) quindi i pezzi di cui necessito sono mobo processore e scheda video...per l'hd non ho problemi ho un 300 gb WD sata..
l'ali ho un 450 w ma i prezzi anche qui non sono eccessivi e su consiglio di wizard1993 opto per un colermaster..
se avete idee per gli harware dite pure..

amd generalmente al pari di performance costa sensibilmente meno rispetto ad intel e si consigliano per quello