PDA

View Full Version : Alice ADSL e WIN 7

aL!LuKa
03-09-2009, 09:41
Ciao,
ho appena installato win 7 e volevo chiedervi come si installa internet con router alice w-gate 2 plus..

prendo il cavo ethernet lo collego al pc..mi fa scegliere che rete fare (devo fare pubblica?) faccio ok ed il gioco è fatto? è questo ciò che devo fare per andare in internet?

e l'username e password di Alice dove sono andati a finire?

Khronos
03-09-2009, 09:43
username e password di alice si inseriscono nel router. è il modem-router che si occupa di collegarsi a internet e di rendere la connessione sempre attiva, non il pc. non hai più un modem 56k che doveva far partire la chiamata "solo quando richiesto".
indi collegati all'interno del router (apri IE o firefox... digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) e con quell'interfaccia configura la connessione.
oppure, se il modem-router non lo permette (strano), devi creare una "nuova connessione sempre attiva con l'immissione di nome utente e password" dal pannello di controllo->connessioni di rete.

è comunque la stessa procedura di sempre.

aL!LuKa
03-09-2009, 10:00
username e password di alice si inseriscono nel router. è il modem-router che si occupa di collegarsi a internet e di rendere la connessione sempre attiva, non il pc. non hai più un modem 56k che doveva far partire la chiamata "solo quando richiesto".
indi collegati all'interno del router (apri IE o firefox... digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) e con quell'interfaccia configura la connessione.
oppure, se il modem-router non lo permette (strano), devi creare una "nuova connessione sempre attiva con l'immissione di nome utente e password" dal pannello di controllo->connessioni di rete.

è comunque la stessa procedura di sempre.

guarda io ho messo solo il cavo ethernet del router nel pc, mi è uscita fuori la schermata su quale rete scegliere (ho scelto quella pubblica), ho fatto ok..ed il pc va in internet tranquillamente e automaticamente appena entro in windows.

ma è giusto che sia cosi?

wgator
03-09-2009, 10:18
Ma che contratto hai? Flat o a consumo?
Se hai una tariffa flat, va bene così, non devi fare altro... Poi... pubblica, privata, aziendale... non te ne può fregare nulla se non sei in rete con altri pc...