Entra

View Full Version : Nuovo HTC Touch2 in arrivo il 6 ottobre

Redazione di Hardware Upg
03-09-2009, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-htc-touch2-in-arrivo-il-6-ottobre_29986.html

HTC Touch2 sarà un dei primi Windows Phone, cellulari che dal 6 ottobre porteranno Microsoft Windows Mobile 6.5 ai consumatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87
03-09-2009, 09:03
L'orologio nn ricorda un pò Android??

demon77
03-09-2009, 09:04
si ok ma menza dati tecnici si sa troppo poco..

Alessio.16390
03-09-2009, 09:05
L'orologio nn ricorda un pò Android??

No.
E' quello HTC, usato nell'Hero con Android.

Pts.Mac
03-09-2009, 09:06
L'orologio è lo stesso dell'hero, che è un htc. Pur non avendo il touchflo3d è ovvio che htc voglia mantenere una soluzione di continuità fra i suoi prodotti :D. Senza contare che su xda il manila 2.5/2.6 lo stanno ficcando DAPPERTUTTO :D:D

Eraser|85
03-09-2009, 09:11
si, cmq questa sembra una versione ancora più recente del manila 2.5/2.6 che gira su xda.. chissà se ci scappa qualche leak in questi giorni prima dell'uscita del palmare :P

Eraser|85
03-09-2009, 09:11
doppio post, sry

mjordan
03-09-2009, 09:18
Bello, veramente bello esteticamente.
Fra questo e l'xperia x2 di SonyEricsson non saprei cosa scegliere francamente (a livello estetico).
Qualche informazione in piu' a livello hardware sarebbe gradita.

Dolphin86
03-09-2009, 09:26
uh lo lanciano al mio compleanno!!!
dite che me ne regaleranno uno? :sofico:

Simedan1985
03-09-2009, 09:33
Ragazzi sarà che ho avuto una brutta esperienza con l'omnia (praticamente inusabile),ma nn mi fido tanto di questi dispositivi,mio fratello ha il touch pro ,la batteria dura un giorno .

jonname84
03-09-2009, 09:40
I dati tecnici li trovate qui:
http://www.htc.com/www/product/touch2/specification.html

Questa sembra la versione "semplificata" del diamond con un'interfaccia rivista e corretta sulla base dell'Hero, prezzo suggerito 350€

Fonte: solopalmari.com

Worp
03-09-2009, 09:50
Io possiedo un Htc Diamond da un anno, comprato a 99 Euro (grazie a Tre), e devo dire che sono molto soddisfatto in quanto ci faccio di tutto.
Grazie anche alle varie Rom modificate (Kimera) il terminale è molto più reattivo rispetto quelle originali.

Però il mio prossimo cellulare (Agosto 2010) sarà il Nokia N900 (mi sono già innamorato di quel giocattolino). Il fatto che utilizzi una distribuzione linux debianizzata invece del solito windows mobile me lo fa preferire di gran lunga a qualsiasi altro terminale.
Naturalmente se Htc, nel frattempo, lancia qualche altro prodotto similare al giocattolino di cui sopra... :sofico:

Aegon
03-09-2009, 10:04
Bello davvero. Peccato per due cose:
- Windows Mobile;
- la solita assenza del flash led -.-

nexor
03-09-2009, 10:16
Sarà economico, lo schermo molto piccolo per essere un full touch: 2.8"!
Hanno aggiunto quella "zoom bar" sul fondo per tentare di migliorare l'usabilità, ma a me non ispira molto...

ninja750
03-09-2009, 10:24
ma quando cominceranno a supportare due sim come i cinesi? dai gli costerebbe una cosa ridicola

HomerJS
03-09-2009, 10:41
ma... è simile al touch hd, ma con meno ram e 3,2 mpx... l'unico pregio è che pesa quasi 1/3.

LinFX
03-09-2009, 10:42
Non sono d'accordo per Windows Mobile.. dopotutto è un palmare, non uno smartphone, e credo che per un'esigenza professionale quale è il targhet del prodotto non esiste SO migliore.. Android è troppo immaturo, Symbian è più indicato per il multimedia e i programmini giocattolosi (difatti è per smartphone), BlackBerry fa poco più che la gestione delle mail, iPhone... vabbè, manco si possono aprire due programmi alla volta.. quindi va bene per fare i fighi con due dita.. anche percHé sfido chiunque ad utilizzare excel mobile e mille altre applicazioni professionali senza pennino.
Che poi sia più lento di altri SO, non lo nego.. anche se mi piacerebbe vedere una bella accoppiata tra Win Mobile con Tegra!
Altro discorso per il flash.. non capisco x' HTC abbia questo astio con i led flash!

Alessio.16390
03-09-2009, 10:55
Android è troppo immaturo,

Testato personalmente?
No perchè, io mi ci trovo divinamente. E' perfetto in tutto. Che manca?
Molto meglio di WM6.1 del Tytn II, dell'Iphone 3G 8GB, e del Nokia 5800. Tutti telefoni che ho in casa..
:boh:

LinFX
03-09-2009, 11:02
Sì, testato personalmente sul Dream di un collega.. Anche lui non molto entusiasta. Dipende sempre dall'uso che se ne fa del palmare e dalle applicazioni più adoperate.. sul lato multimediale Windows deve ancora da migliorare molte lacune, ma sul lato professionale (office mobile in primis) è imbattibile. IMHO, naturalmente! p.e., mio padre si trova meglio col suo Symbian ;)

Alessio.16390
03-09-2009, 11:05
Sì, testato personalmente sul Dream di un collega.. Anche lui non molto entusiasta. Dipende sempre dall'uso che se ne fa del palmare e dalle applicazioni più adoperate.. sul lato multimediale Windows deve ancora da migliorare molte lacune, ma sul lato professionale (office mobile in primis) è imbattibile. IMHO, naturalmente! p.e., mio padre si trova meglio col suo Symbian ;)

Non mi hai detto perchè Android sarebbe troppo immaturo.;)

LinFX
03-09-2009, 11:31
Per i programmi per uso ufficio, ma in line agenerale anche per programmi "di svago" come geolocalizzazione, tracking gps ecc. Le applicazioni che uso su piattaforma Windows mi paiono più complete. Ovviamente c'è da tenere conto che Android è uscito da poco, quindi è ovvio trovare meno applicazioni, ma di fatto -sopratutto per lavoro- devo tenere conto cosa più è completo indipendentemente dalla "simpatia" che ho verso un prodotto rispetto un altro.
Comunque vedo anche in rete che tanti la pensano come me.. aziede di un certo calibro comprese (http://www.androidworld.it/2009/06/21/nvidia-giudica-android-troppo-immaturo-per-adesso-sara-solo-windows-mobile/).
Quando lo giudicherò più ideoneo all'uso che ne faccio, magari paserò anch'io ad Android. ;)

Consiglio
03-09-2009, 12:41
beh a me piace...quasi quasi lo scambio col mio touch diamond...:asd: tra l'altro finalmente hanno capito che la batteria era una ciofeca, staremo a vedere se questa regge bene...

moon182
03-09-2009, 13:02
esteticamente lo trovo proprio bello...per chi non ricerca uno schermo grande con risoluzioni super penso possa essere un bel giocattolino... :)

E vedo che finalmente hanno inserito pure il TF3D abbandonando il 2D... ;)

checo
03-09-2009, 13:02
N, BlackBerry fa poco più che la gestione delle mail, i

se come no, ecco un altro che parla senza aver provato un terminale rim.

TheMonzOne
03-09-2009, 13:05
Mh...esteticamente devo dire che mi piace molto...ma secondo me lo schermo è troppo piccolo per un dispositivo senza tastiera fisica...è grosso come quello del TyTnII.
Scrivere appunti o sms con le sole tastiere a video è un'impresa...a meno che non ne abbiamo creata una che lo occupa praticamente tutto in modo da ottenere tasti comodamente pigiabili con le dita.
La FingerKeyboard 2.1 che rimarca lo stile di quella dell'iPhone è molto buona ma chi ha dita un pelo "tozze" non riesce ad usarla...qui cosa si sono inventati?

Comunque mi piace davvero molto...e se il prezzo è davvero di 350 euro potrei mandare in pensione il mio Kaiser (appena avrò testato con mano la tastiera a video :P ).

LinFX
03-09-2009, 13:51
E di grazia, chi ti avrebbe detto che non ho mai provato un terminale RIM?
Ho avuto tra le mani uno Storm e un Pearl 8100 (che tra l'altro continuava a bloccarsi, ma credo fosse difettoso), e -ripeto- per l'uso che ne faccio io non mi pare all'altezza di un ppc con Windows Mobile, partendo dal parco software disponibile. E come dicevo, IMHO. Ciò non toglie che altri possano trovarsi meglio.
C'è tanta gente che si trova bene con iPhone: io assolutamente no, ma invidio la reattività del sistema e la pulizia grafica. Questo però no vuol dire che iPhone sia uno schifo. Ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro. Io scelgo quello che più si avvicina alle mie esigenze.

Pashark
03-09-2009, 14:12
Se l'autonomia fosse adeguata potrei anche decidermi a cambiare l'ottimo e fedele Cruise 1 anche se funziona ancora come il primo giorno.

Gli HTC mi piacciono molto, anche se la lentezza dell'interfaccia causa WM è penosa a volte.

StyleB
03-09-2009, 16:41
orrendo come la serie sbucata dopo il touch HD... peccato la htc ha avuto delle uscite di stile uniche come il Touch pro o il diamond...e ora ste saponette... =/

mjordan
03-09-2009, 17:25
Non mi hai detto perchè Android sarebbe troppo immaturo.;)

Basta cominciare dal fatto che l'unico terminale che adesso lo implementa è un cesso. Altri motivi:
1) API non finalizzate.
2) Reimplementazione di Java totalmente binary e source incompatible con quest'ultimo.
3) Scarsa adozione dei produttori a livello applicativo (anche a causa dei punti 1 e 2).
4) Estrema brandizzazione ai limiti dell'insulso (Google).
5) Community utente praticamente inesistente.
6) Brutte storie con il modello di sviluppo adottato all'inizio che ha fatto allontanare praticamente il 90% degli sviluppatori che avevano intenzione di collaborare.
7) Tanto marketing, poca sostanza e innovazione. Troppe promesse non mantenute. Doveva essere il sistema touch per eccellenza, si è rivelato solo un'altro sistema operativo mobile (neanche tanto al pari di quelli esistenti).

Del resto non stupisce, essendo un prodotto Google e quindi pensato esclusivamente per catalizzare i suoi servizi, piuttosto che innovare nei settori in cui vanno a competere (web escluso, ovviamente).

mjordan
03-09-2009, 17:34
Ho avuto tra le mani uno Storm e un Pearl 8100 (che tra l'altro continuava a bloccarsi, ma credo fosse difettoso), e -ripeto- per l'uso che ne faccio io non mi pare all'altezza di un ppc con Windows Mobile, partendo dal parco software disponibile. E come dicevo, IMHO. Ciò non toglie che altri possano trovarsi meglio.
C'è tanta gente che si trova bene con iPhone: io assolutamente no, ma invidio la reattività del sistema e la pulizia grafica. Questo però no vuol dire che iPhone sia uno schifo. Ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro. Io scelgo quello che più si avvicina alle mie esigenze.

In ogni caso anche se l'hai provato, non l'hai usato. E comunque questo non ti autorizza a dire cose false come dire che i terminali RIM fanno poco piu' che mandare le email. Che non siano idonei per le tue esigenze ci sta, che siano idonei per "poco piu' che le email" è una sciocchezza. Anche io non mi trovo con i terminali RIM, ma c'è da dire che hanno il parco applicazioni business piu' ampio del mercato e come implementazione di certe API (MIDP, MSA) e come SDK molti produttori hanno solo da invidiare.
Tralascio l'estrema qualità costruttiva che oggi non si trova praticamente in nessun terminale in commercio, nessuno escluso. I cellulari oggi sono tutti cioccoli scricchiolanti dalle plastiche scadenti e dall'assemblaggio cinese. Con i terminali RIM questo per esempio non avviene. Avessero tutte le marche la loro solidità e costruttività saremmo a cavallo.

LinFX
03-09-2009, 19:19
Uff.. li ho avuti per una settimana.. mi spieghi come si fa a provare una cosa senza usarla? Eddài.. Ho comunque sempre ribadito che per mia esperienza i rim non si addicono a ciò che è di mio utilizzo. Inoltre i programmi non li devo fare, ma li devo usare, quindi possono avere le API e le SDK migliori del mondo, ma non saprei che farmene.. Se poi volete dar contro a priori, fate vobis.
Quoto invece per il discorso qualità.

Alessio.16390
03-09-2009, 19:36
Basta cominciare dal fatto che l'unico terminale che adesso lo implementa è un cesso. Altri motivi:
1) API non finalizzate.
2) Reimplementazione di Java totalmente binary e source incompatible con quest'ultimo.
3) Scarsa adozione dei produttori a livello applicativo (anche a causa dei punti 1 e 2).
4) Estrema brandizzazione ai limiti dell'insulso (Google).
5) Community utente praticamente inesistente.
6) Brutte storie con il modello di sviluppo adottato all'inizio che ha fatto allontanare praticamente il 90% degli sviluppatori che avevano intenzione di collaborare.
7) Tanto marketing, poca sostanza e innovazione. Troppe promesse non mantenute. Doveva essere il sistema touch per eccellenza, si è rivelato solo un'altro sistema operativo mobile (neanche tanto al pari di quelli esistenti).

Del resto non stupisce, essendo un prodotto Google e quindi pensato esclusivamente per catalizzare i suoi servizi, piuttosto che innovare nei settori in cui vanno a competere (web escluso, ovviamente).

Ci sono 4 dispositivi, non uno. Dream, Magic, Hero, Galaxy. Già da qui si capisce tutto :asd:
Solo i primi due sono Google Experience .
il Touch è al pari dell'Iphone 3G per quanto mi riguarda. (Parlo del Magic e Galaxy.)

Vedi XDA per Dream Magic Hero, poi ne riparliamo se manca la community :asd: :rolleyes:

Siamo offtopic, io chiudo qui.
Buona continuazione :O

LinFX@ Di al tuo amico possessore del Dream di acquistare Documents To Go o QuickOffice ;)

LinFX
03-09-2009, 20:19
Documents To Go non l'ho mai provato, ma QuickOffice sì, però per Symbian.. Vedi.. il vantaggio è che in Win Mobile Pro Office è già incluso, in più c'è OneNote (che però non uso moltissimo, ma è all'atto dell'acquisto del dispositivo è un "valore aggiunto").. comunque mi incuriosisce Documents To Go.. Mi informerò ;) Thanks

thecatman
03-09-2009, 21:01
e io che stavo per prendermi il touch diamond 2! vabbe aspetto e poi decido! certo che sto google maps te lo mettono dappertutto! gps interno ottimo! non cè scritto se ha gli accelerometri che mi devo divertire col gioco del labirinto! e penso che si possa ruotare lo schermo.

checo
04-09-2009, 07:13

detta così e diverso dal dire gestisce poco più che le mail...

checo
04-09-2009, 07:15
Documents To Go non l'ho mai provato,

vedo che li hai provati a fondo i blackberry, dato che doc to go è incluso....

Stigmata
04-09-2009, 08:23
I BB saranno anche teoricamente ottimi, ma (per quel che vale) qui da me sono quelli che funzionano peggio e che vengono mandati in riparazione più spesso.

Questo non vuol dire che altri possano trovarsi bene, ci mancherebbe.

gigiomat
04-09-2009, 09:21
Ragazzi ho acquistato un HTC Diamond 8 mesi fà. Ha iniziato a staccarsi, in un angoletto, la pellicola trasparente che ricopre l'unico tastone che ha il cell (visto che è tutto touch screen), una pellicola che serve x dare l'effetto lucido al pulsante.
Ho pensato ad un ovvio difetto di fabbricazione e l'ho postato in assistenza a Genova x l'ovvio ripristino in garanzia.

DOPO 1 MESE DI ATTESA LA RISPOSTA DELL'ASSISTENZA:
"DANNO DOVUTO A CADUTA COSTO DELLA RIPARAZIONE EURO 240,00 PER RIPRISTINO TOTALE DEL TELEFONO".

SONO DEI PAZZI, un cellulare che costa 500,00 mica 50,00 !!!!!
Il telefono era perfetto e tenuto maniacalmente, con tanto di pellicola protettiva sullo schermo, senza un graffio e MAI ripeto MAI caduto tanto che l'ho venduto comunque a 200,00 euro nonostante l'angoletto della pellicola copri tasto leggermente staccato.
DOPO QUESTA ESPERIENZA SCONSIGLIO A CHIUNQUE DI COMPERARE UN HTC, DATEMI RETTA, NON SUCCEDE MAI NULLA, MA SE VI DOVESSE CAPITARE UN PROBLEMA, CON HTC, VI TROVATE 1 MANO DAVANTI ED 1 MANO DIETRO, DOVE A QUEL PUNTO POTETE PURE INFILARCI IL TELEFONO :-((( !!!
Premetto che il mio primo cell l'ho acquistato 17 anni fà era un "AMICO" della Tim, da lì ho posseduto almeno 4 MOTOROLA, 5 NOKIA, 1 SONY, 1 SONY ERCSON, 2 SAMSUNG, palmari 1 IMATE, 1 HP, 1 DEL ed ora ora sono passato ad IPHONE E NON HO MAI RICEVUTO UN TRATTAMENTO COSI' INDEGNO DA UN'ASSISTENZA !!!!!!
I prodotti HTC non sono male, ma l'ASSISTENZA E' UNA MERDA !!!!

gigiomat
04-09-2009, 09:23
Ragazzi ho acquistato un HTC Diamond 8 mesi fà. Ha iniziato a staccarsi, in un angoletto, la pellicola trasparente che ricopre l'unico tastone che ha il cell (visto che è tutto touch screen), una pellicola che serve x dare l'effetto lucido al pulsante.
Ho pensato ad un ovvio difetto di fabbricazione e l'ho postato in assistenza a Genova x l'ovvio ripristino in garanzia.

DOPO 1 MESE DI ATTESA LA RISPOSTA DELL'ASSISTENZA:
"DANNO DOVUTO A CADUTA COSTO DELLA RIPARAZIONE EURO 240,00 PER RIPRISTINO TOTALE DEL TELEFONO".

SONO DEI PAZZI, un cellulare che costa 500,00 mica 50,00 !!!!!
Il telefono era perfetto e tenuto maniacalmente, con tanto di pellicola protettiva sullo schermo, senza un graffio e MAI ripeto MAI caduto tanto che l'ho venduto comunque a 200,00 euro nonostante l'angoletto della pellicola copri tasto leggermente staccato.
DOPO QUESTA ESPERIENZA SCONSIGLIO A CHIUNQUE DI COMPERARE UN HTC, DATEMI RETTA, NON SUCCEDE MAI NULLA, MA SE VI DOVESSE CAPITARE UN PROBLEMA, CON HTC, VI TROVATE 1 MANO DAVANTI ED 1 MANO DIETRO, DOVE A QUEL PUNTO POTETE PURE INFILARCI IL TELEFONO :-((( !!!
Premetto che il mio primo cell l'ho acquistato 17 anni fà era un "AMICO" della Tim, da lì ho posseduto almeno 4 MOTOROLA, 5 NOKIA, 1 SONY, 1 SONY ERCSON, 2 SAMSUNG, palmari 1 IMATE, 1 HP, 1 DEL ed ora ora sono passato ad IPHONE E NON HO MAI RICEVUTO UN TRATTAMENTO COSI' INDEGNO DA UN'ASSISTENZA !!!!!!
I prodotti HTC non sono male, ma l'ASSISTENZA E' UNA MERDA !!!!

Raptusis
04-09-2009, 11:15
Non esageriamo ragazzi.
gli HTC sono degli ottimi prodotti, (assistenza esclusa) , dipende dalle esigenze di ognuno.
A me non mi hanno mai ispirato per via dell'interfaccia, ma sono degli ottimi prodotti.

moon182
04-09-2009, 11:36
Ragazzi ho acquistato un HTC Diamond ....

cut

bah...le tue dichiarazioni sinceramente lasciano il tempo che trovano... :rolleyes:

è un dato di fatto che mandare il proprio telefono in garanzia significa intraprendere un percorso tortuoso in salita..ma di certo non è un problema esclusivo di htc...poi per quanto concerne il tuo caso per poter giudicare bisognerebbe aver visto le reali condizioni del pda esterne ed interne... ;)

ilbello
04-09-2009, 12:48
ma per fare un piccolo commento di critica (visto che aimè ho avuto e ringraziando dio venduto il touch hd)una fotocamera discreta a che caz-o serve senza una minch-a di flash?

moon182
04-09-2009, 13:55
ma per fare un piccolo commento di critica (visto che aimè ho avuto e ringraziando dio venduto il touch hd)una fotocamera discreta a che caz-o serve senza una minch-a di flash?

mah..tutti sempre a criticare la mancanza del flash...secondo me anche se ci fosse il flassh le foto di sera vengono sempre uno schifo e quindi sinceramente non ne sento affatto la mancanza.. :fagiano:

ilbello
04-09-2009, 14:24
prova ad avere una figlia di 2 anni e voler catturare un'espressione quando non hai a portata di mano una fotocamera di notte(naturalmente con il flash la fotocamera......guarda un po mettono il flash alle fotocamere per fare foto da "schifo")oppure avere per lavoro,(visto che un pda di questo livello lo acquisto per lavoro)oppure un incidente o qualcosa di simile.....o purtoppo non ti posso fare una foto non ho il flash!!!!!sai tanto veniva uno schifo......
MA INTANTO VENIVA....
Apparte si spendono dalle 450 alle 700 € con queste briciole di soldi un flash misembra troppo.!?!?!?!?

moon182
04-09-2009, 14:51
prova ad avere una figlia di 2 anni e voler catturare un'espressione quando non hai a portata di mano una fotocamera di notte(naturalmente con il flash la fotocamera......guarda un po mettono il flash alle fotocamere per fare foto da "schifo")oppure avere per lavoro,(visto che un pda di questo livello lo acquisto per lavoro)oppure un incidente o qualcosa di simile.....o purtoppo non ti posso fare una foto non ho il flash!!!!!sai tanto veniva uno schifo......
MA INTANTO VENIVA....
Apparte si spendono dalle 450 alle 700 € con queste briciole di soldi un flash misembra troppo.!?!?!?!?

certo..il flash integrato su un pda immagino che faccia una bella flashata... :mbe:

cmq ripeto, se vogliamo catturare qualcosa che assomigli ad una fotografia allora nulla da dire..

oscar75
11-10-2009, 18:43
Ho trovato il Touch2 ITA a 338 qui:
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1245

Ed è nel colore graphite brown. In Italia sbaglio o c'è solo la colorazione silver (che è anche più brutta) ????

moon182
11-10-2009, 18:49
Se posso dare un consiglio, ho visto che alla euronics lo hanno in vendita a 299€.. ;)

lantony
29-10-2009, 08:18
Se posso dare un consiglio, ho visto che alla euronics lo hanno in vendita a 299€.. ;)

io l'ho comprato proprio li' ma non trovo il thread apposito qui su hwupgrade :muro:

moon182
29-10-2009, 10:26
io l'ho comprato proprio li' ma non trovo il thread apposito qui su hwupgrade :muro:

probabilmente perché nessuno lo ha creato... :(

lantony
29-10-2009, 18:34
probabilmente perché nessuno lo ha creato... :(

si ho controllato e non esiste, strano forse sono ancora troppo pochi gli utenti in possesso

moon182
29-10-2009, 18:40
si ho controllato e non esiste, strano forse sono ancora troppo pochi gli utenti in possesso

pochi oppure nessuno che senta il bisogno di aprire un thread dedicato.. :)