PDA

View Full Version : Creare il mio percorso.

diafino
03-09-2009, 03:14
Ciao a tutti.

Non è possibile sul tom tom modificare il percorso che mi farebbe fare?

Idealemente vorrei fare come su Google Maps in cui trascino il percoso e decido che strada fare. Non è possibile interfacciare il Tom Tom al pc e fare questo?

diafino
05-09-2009, 18:43
up

markk0
05-09-2009, 18:48
Ciao a tutti.

Non è possibile sul tom tom modificare il percorso che mi farebbe fare?

mi pare di si, anche se limitatamente, con la funzione "evita blocco".

prova a vedere nei menù del programma.

diafino
05-09-2009, 19:41
Certo ma mettiamo che io voglia fare un itinerario complesso, per esempio farmi tutti i passi di montagna delle alpi... diventa un delirio. Non c'è un modo per salvare il tracciato che faccio con Google Maps e mettermo nel Tom Tom?:stordita:

trignoleo
05-09-2009, 19:55
Certo ma mettiamo che io voglia fare un itinerario complesso, per esempio farmi tutti i passi di montagna delle alpi... diventa un delirio. Non c'è un modo per salvare il tracciato che faccio con Google Maps e mettermo nel Tom Tom?:stordita:

credo proprio che non sia possibile....

diafino
05-09-2009, 23:47
credo proprio che non sia possibile....

:( vabbè ma mi sembra una cosa stupida. io posso anche voler usare un navigatore decidendo la strada a casa e poi impostarlo per farmela fare..

Neanche con un navigatore Garmin si può fare una cosa del genere?:(

salpi
06-09-2009, 00:25
Qui (http://www.perco.it/pagine/ttrpercorsi.html) una guida, ed il sw necessario, per la creazione ed esportazione di percorsi da/per vari formati.

Comunque, credo che tutti i sw di navigazione attuali consentano la creazione di itinerari per tappe successive: usando come destinazione di ogni tappa dei punti piu' o meno ravvicinati, secondo necessita', non dovrebbe essere difficile costruirsi dei percorsi personalizzati senza dover ricorrere a programmi esterni.

diafino
06-09-2009, 02:17
Grazie mille salpi, ora ci guardo bene. Però lasciatemelo dire, io questa cosa non la capisco. Uno che vuol fare un viaggio e decidersi la strada a casa non può? Io ho preso una cartina, ho tracciato la strada e poi con google maps in un attimo l'ho rifatta perchè ti calcola al momento e tu la segui e la correggi. Favoloso. Perchè questo non è possibile su un navigatore? Mi sembra strano.. A cosa serve uno strumento cosi portentoso come Google maps se poi non può essere usato con i GPS?

:muro:

cioè lo ripeto in altro modo perchè mi sembra demenziale.. come gli "antichi" prendevano la carina e con una penna segnavano il percoso da fare perchè ora, con i GPS, non è possibile fare questo? Con Google Maps lo faccio benissimo perchè dico da dove parto e dove voglio andare e poi in tepo reale modifico. Manca l'ultimo passaggio, mettere il percoso sul GPS.

zero1
06-09-2009, 03:33
ciao,
hai provato da google maps, dopo aver modificato il percorso a fare invia > gps > marca gps, chiaramente con il navigatore collegato al pc.

Dovrebbe funzionare :)

diafino
14-09-2009, 22:25
ciao,
hai provato da google maps, dopo aver modificato il percorso a fare invia > gps > marca gps, chiaramente con il navigatore collegato al pc.

Dovrebbe funzionare :)

Eh son furbi, quella funzione è stata messa per tutt'altro scopo e fa, giustamente, tutt'altro.

Dietro pagamento, google ti può far vedere dove è localizzata la tua attività sulla cartina: ed è qui che entra in gioco il tasto invia, mette direttamente il loro indirizzo sul tuo navigatore in modo che ci puoi facilmente andare.

Di conseguenza invia solo il punto finale, la destinazione cioè. :muro: