View Full Version : SketchUp. e photoshop cs4 extended
Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per ciò che riguarda l'esportazione dei modelli 3d su photoshop cs4 extended.
Non capisco come mai ma se realizzo io un semplice modello con SketchUp. e lo esporto in KMZ per poi importarlo in photoshop lo vedo benissimo mentre se provo ad importare modelli complessi presi dal web, me li trovo esplosi su photoshop..cioè ogni componente che fa parte del modello non è al suo posto.
qualcuno può aiutarmi?
Gunny Highway
04-09-2009, 09:34
Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per ciò che riguarda l'esportazione dei modelli 3d su photoshop cs4 extended.
Non capisco come mai ma se realizzo io un semplice modello con SketchUp. e lo esporto in KMZ per poi importarlo in photoshop lo vedo benissimo mentre se provo ad importare modelli complessi presi dal web, me li trovo esplosi su photoshop..cioè ogni componente che fa parte del modello non è al suo posto.
qualcuno può aiutarmi?
scusami io ho questo problema se importo su cs4 da sketchup nn mi carica le texture nn capisco perchè
nemmeno io le vedo le texture.
ma tu almeno gli oggetti li vedi correttamente? anche quelli più complessi?
o hai il mio stesso problema?
Gunny Highway
04-09-2009, 21:26
nemmeno io le vedo le texture.
ma tu almeno gli oggetti li vedi correttamente? anche quelli più complessi?
o hai il mio stesso problema?
io in pratica vedo un solo materiale di solito il vetro il resto no
In realtà provandoe riprovando ho notato che su 3d ware house di gogole alcuni modelli riesco a importarli e vederli benissimo..con le texture originiali.
altri modelli invece vengono importanti e anche le relative texture, ma non le vedo applicate.
infatti appena aperto il modello vedo quasi tutto invisibile e per vedere l'oggetto devo cambiare il "preset" di rendering in solid ma a quel punto lo vedo tutto bianco.
le texture non me le applica.
è strano perchè faccio con tutti i modelli lo stesso passaggio..ossia li scarico dal 3d ware house in skp, li importo in sketchup e li riesporto in formato .kmz per photoshop.
qualcuno va e qualcun altor no..Peccato che l'unico modello che al momento mi serva sia proprio la rappresentazione della chiesa Czestochowa della polonia perchè devo realizzare un filmato e mi faceva piacere poterci girare attorno con la telecamera :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.