Entra

View Full Version : Nike + iPod Sport Kit

LuPellox85
02-09-2009, 22:31
salve a tutti!
sono interessato a farmi tutto il kit, ipod nano 4g, scarpe adatte e sport kit, che verrebbe una spesa non indifferente, quindi, prima di affrontare sto salasso, volevo chiedere se qualcuno di voi ce l'ha, l'ha visto in funzione, l'ha usato.. e come si è trovato :)

grazie a tutti

TheMaster1983
07-09-2009, 16:46
salve a tutti!
sono interessato a farmi tutto il kit, ipod nano 4g, scarpe adatte e sport kit, che verrebbe una spesa non indifferente, quindi, prima di affrontare sto salasso, volevo chiedere se qualcuno di voi ce l'ha, l'ha visto in funzione, l'ha usato.. e come si è trovato :)

grazie a tutti

vorrei uppare questo post per avere anchio informazioni in merito...qualcuno ne sa qualcosa...io ho iphone 3gs e non vorrei comprarmi le scarpe, volevo sapere se si poteva adattare...magari nel braccio o ecc...dove si compra, cosa comprende, dove risparmiare e sopratutto se e buono..

vegetassj2
08-09-2009, 12:51
vorrei uppare questo post per avere anchio informazioni in merito...qualcuno ne sa qualcosa...io ho iphone 3gs e non vorrei comprarmi le scarpe, volevo sapere se si poteva adattare...magari nel braccio o ecc...dove si compra, cosa comprende, dove risparmiare e sopratutto se e buono..

da quello che so esistono degli adattatori per usarlo con tutti i tipi di scarpe!
ecco QUA! (http://www.macitynet.it/macity/aA38896/nike_alla_prova_su_iphone.shtml)
:)

TheMaster1983
09-09-2009, 22:46
da quello che so esistono degli adattatori per usarlo con tutti i tipi di scarpe!
ecco QUA! (http://www.macitynet.it/macity/aA38896/nike_alla_prova_su_iphone.shtml)
:)

solo che non le trovo quelle scarpe...

Thyo85
10-09-2009, 11:29
Gli adattori vanno benissimo per ogni scarpa, li trovi ovunque a 2 euro e li metti sui lacci o altre sistemazioni, io ci ho corso 100km senza problemi quindi..
Quindi, tieniti pure le normali scarpe..
Detto questo, a me piace molto.
Ovviamente non è super-super professionale, lo calibri magari ogni tanto ma le distanze sono corrette, ho controllato in macchina..
Ti ritrovi una molto comoda interfaccia sull'ipod, puoi impostare distanze fisse (5-10-20km) o minutaggi (10minuti,20,30) e la voce ti aggiorna ogni tot abbassando il volume delle canzoni..
Oppure fai sessione standard e semplicemente corri...
Puoi sceglierti playlist fatte da te o vai in casuale..
Mentre corri vedi: canzone, minuti da quanto corri, km percorsi e (più importante) il ritmo al chilometro che stai tenendo così regoli la velocità e tutto...
Una volta a casa, attacchi l'ipod, ti manda al sito nike, ti dà il grafico con l'andamento chilometro per chilometro, puoi partecipare a sfide, segnare i tuoi percorsi, farti obiettivi tipo "20km alla settimana" e lui ti tiene la barra aggiornata..
Non so bene quanto, comunque entro fine mese rinnovano poi il sito nike in stile ancora più social network, quindi condivisione tra utenti, classifiche, avatar tuo...
Io lo trovo molto stimolante, ti aiuta sia ad andare a correre, sia a vedere i tuoi progressi..

Ruin
12-09-2009, 22:48
Scusate, visto che qui si parla di chi corre con l'iphone/ipod touch, potreste dirmi che custodia usate? Io non riesco a trovarne una che mi soddisfi...

TheMaster1983
18-09-2009, 21:12
scusate domanda, ma nel caso non volessi comprarmi le scarpe se lo metto non so in tasca nella fascia della cambia funziona lo stesso?

Ruin
18-09-2009, 21:32
scusate domanda, ma nel caso non volessi comprarmi le scarpe se lo metto non so in tasca nella fascia della cambia funziona lo stesso?

No devi metterlo sulla scarpa il sensore. Se non vuoi comprarti le scarpe esistono adattatori esterni oppure puoi fare qualcosa di artigianale tu stesso.

Ecco un adattatore:

http://www.macitynet.it/artimgs/aA38896/img9.jpg

http://www.macitynet.it/artimgs/aA38896/img7.jpg

TheMaster1983
18-09-2009, 22:31
a ok quindi qualsiasi cosa che lo faccia stare attaccato alla scarpa va bene?

maxpa
24-03-2010, 09:04
Premesso che ho un 3GS jailbrekkato, è la seconda volta che il software di gestione perde il feedback vocale. Il programma funziona regolarmente, registra i dati della corsa, sento la musica ma la "signorina" che mi dovrebbe aggiornare sull'andamento della corsa non c'è più.
Ho già provato a fare un ripristino totale del telefono ma niente.
E' mai successo a qualcuno? Se si come avete risolto?